top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Rho e Garbagnate unite dal singolo di Rhove prodotto da MadFingerz

Il singolo del giovane rapper rhodense sta diventando un vero e proprio tormentone anche grazie alla base prodotta dal garbagnatese MadFingerz




Questa settimana giochiamo in casa.

Nella nostra selecta settimanale abbiamo inserito il diciannovenne Rhove, Samuel Roveda da Rho, con il suo nuovo singolo Blanc Orange (Nanana) che è stato prodotto da MadFingerz, Emilio Barberini da Garbagnate.



Rhove, nickname nato dall’interpolazione tra Rho e Roveda, si era fatto conoscere l’anno scorso con il brano Rhollywood, poi a settembre il lancio in maniera autonoma di questo nuovo singolo, solo su YouTube, accompagnato da un accattivante video che ha totalizzato più di 300.000 views.



Nel giro di poco tempo Rhove è diventato un vero e proprio ‘fenomeno virale’ che ha conquistato subito anche alcune fra le principali emittenti radiofoniche italiane che hanno deciso di mandare in onda il singolo mesi prima della sua pubblicazione ufficiale sulle piattaforme digitali. Inoltre, nei giorni scorsi nelle strade della sua città, Rho, un’azione di guerrilla marketing ha letteralmente modificato i cartelli stradali in RHO-VE.



Ecco allora pronta una major a farsi avanti a lanciare ufficialmente il suo singolo questa volta finalmente disponibile su tutte le piattaforme digitali.



Blanc Orange (nanana)” esce sotto etichetta Milano Ovest ed è caratterizzato da un sound esplosivo e da un ritornello fresco e immediato, che mescola genere urban e dance. Il brano contiene parole in francese (risultato di una permanenza nella regione dell’Aquitania con il padre), sulla scia della sempre crescente contaminazione tra mondo urban e rap italiano e francese. La sua ispirazione è il rapper francese JUL (il più ascoltato su Spotify in Francia nel 2020) e fa ricordare Stromae, come testimoniano le sue movenze nel videoclip.



Il brano rappresenta anche un esordio energico dal punto di vista tecnico e centra l’obiettivo anche grazie alla bella base prodotta da MadFingerz, uno dei giovani producer più innovativi del settore.


Il 23enne producer garbagnatese, uno dei più innovativi del settore e tra i più ricercati della provincia milanese, è già un punto di riferimento di molti giovani rapper (in passato ha lavorato creando basi per l’EP Palpebre di Germo, Cicatrice, RicHard ed altri).



Blanc Orange (nanana)” è il primo di una serie di brani a cui il rapper sta lavorando e che saranno pubblicati nel corso del 2021.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page