top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

RILEY è l'EP di debutto della star di Glee

Amber Riley è cresciuta, da Mercedes Jones a Big Girl Energy.




Amber Patrice Riley è un'attrice e cantante 34enne di Los Angeles, nota in tutto il mondo per il ruolo di Mercedes Jones nella popolare serie televisiva Glee.

Prima di entrare a far parte del cast di Glee, è stata scartata a 17 anni al provino di American Idol ed a 20 anni al provino per la parte di Effie White in Dreamgirls. Si rifarà però sedici anni dopo, debuttando al West End nel musical Dreamgirls, proprio interpretando Effie White, il ruolo per cui fu scartata nel film.


Arriviamo così al 2020, anno veramente intenso per Amber; prima viene intromessa nel dibattito sulle presunte accuse di razzismo riguardanti l’ex collega Lea Michele, e diciamo che non usa i guanti nel giudicarla… d'altronde non si amavano nemmeno sul set di Glee…

Poi per la triste vicenda legata alla morte di Naya Rivera, amica e collega scomparsa tragicamente il 13 luglio 2020. A fine agosto Amber Riley le ha reso omaggio, esibendosi nel corso del Jimmy Kimmel Live, presentando il brano A Moment.

Il filmato dell’esibizione, realizzata interamente in bianco e nero, ha ottenuto plausi da tutto il pubblico tanto da contare quasi un milione di visualizzazioni su YouTube.


Il brano A Moment è stato poi inserito all’interno dell’omonimo EP di debutto di Riley che è stato pubblicato lo scorso 2 ottobre 2020.


Ad anticipare l’uscita di questo EP, contenente 6 canzoni, il singolo BGE acronimo di Big Girl Energy, una vera “bomba” accompagnato da un video che ben descrive l’energia di questa “grande donna”.


In questi giorni è stato pubblicato anche il video di Creepin’, terza canzone in ordine di posto, contenuta nell’EP Riley, che contiene anche Hood Living che vede la partecipazione di BJ the Chicago Kid.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page