top of page

Soul, groove e self-love: Olivia Dean firma la sua nuova hit "Man I Need"

  • Immagine del redattore: Sergio Basilico
    Sergio Basilico
  • 5 set 2025
  • Tempo di lettura: 2 min

La voce soul-pop britannica che ha conquistato pubblico e critica


Olivia Dean torna con “Man I Need” (questa settimana in Soul Collection), il terzo singolo tratto dal suo attesissimo secondo album The Art of Loving, in uscita il 26 settembre 2025. Pubblicata il 15 agosto 2025, la canzone è subito balzata tra le hit, fino al secondo posto in UK grazie a un incremento del 54,5 % della vendita di unità nella sua seconda settimana.

Con un ritmo fresco e accattivante, Man I Need mescola groove bossa nova a coloriture di R&B e jazz, con una voce che si sposta dal sussurro seducente alla dichiarazione potente. Olivia ne parla come di un brano “forward, sexy, fun… made for dancing”, un inno diretto ad affermare il proprio valore e il diritto di essere amati.

Il videoclip, diretto da Jake Erland, cattura perfettamente questa atmosfera: Olivia è al centro di uno studio cinematografico, tra diversi pretendenti che competono per la sua attenzione mentre lei scandaglia cosa desidera davvero in un amore.


 

Originaria di Haringey, Londra, nata nel 1999, Olivia Lauryn Dean ha una formazione affascinante e multiculturale: padre inglese e madre giamaicano-guyanese, è cresciuta in un contesto in cui la musica era parte della vita quotidiana. Il suo stesso secondo nome è un omaggio a Lauryn Hill, musa dei suoi genitori.

Dopo aver studiato alla prestigiosa BRIT School, iniziò giovanissima la carriera come corista per Rudimental. Il suo album di debutto, Messy (2023), è stato un successo—finalista al Mercury Prize, debutto alla posizione numero 4 nelle classifiche UK.



The Art of Loving, previsto per il 26 settembre 2025, promette una narrazione viscerale sull’amore in tutte le sue forme—romantico, platonico, verso se stessi e oltre. Il disco include 12 tracce, tra cui “Nice to Each Other”, “Lady Lady” e, naturalmente, “Man I Need”.

Olivia ha già annunciato un grande tour europeo previsto nel 2026, la sua prima tournée in arene, con tappe che vanno da Glasgow a Dublino, passando per il successo nei concerti sold out e persino una residenza all’O2 di Londra. Ma la data più importante sarà il 22 maggio 2026 quando arriverà in concerto al Carroponte di Sesto San Giovanni, ovviamente noi di Soul Collection ci saremo.


 

Commenti


Copyright © 2020 Soul Collection

bottom of page