top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Sunni Colòn ci "offre" nuova musica

In Soul Collection il singolo "Provide"



Questa settimana è entrato in rotazione nella nostra playlist il cantante Sunni Colòn che ritorna dopo l’EP Satin Psicodelic del 2018 che conteneva il singolo che ce lo ha fatto conoscere, Mornin Dew, presentato anche nel live A COLORS SHOW.




Musicista autodidatta, il signor Colón, quando è arrivato a Los Angeles nel 2012-2013, aveva solo un'idea in mente, dimostrare ai suoi genitori che la sua avventura era più di un semplice capriccio.

Studente di ingegneria civile alla California State University di Long Beach, ha iniziato a caricare brani su SoundCloud nel 2013, lavorando in squallidi ristoranti per pagarsi qualche ora in studio. Gli inizi sono difficili, molto difficili. Solo, senza un soldo, continuò a lavorare sodo e a nutrirsi del sole e del groove della West Coast.

Dopo aver lasciato il suo lavoro come project manager in una società di progettazione e costruzione a Los Angeles, dove viveva nella sua auto, nel 2014, la sua canzone Temple viene scoperta su SoundCloud da Paul Stewart, un supervisore musicale di Hollywood, e presentata nel film "Dear White People".



Il cantante di origini nigeriane che di nome fa Thierry Tetsu, cresciuto tra New York, Los Angeles e Parigi, aveva debuttato ufficialmente nel 2016 con l’EP Thierry Disko contenente 9 canzoni. Questo progetto, molto intimo, soprattutto nella traccia "PussyAINTTHATPINK" ci ricorda a volte l'eccellente Channel Orange di Frank Ocean.



Nel 2018, dopo essersi trasferito a Parigi per concentrarsi sul secondo disco, il creativo di Los Angeles ha affinato il suo stile avanguardista e i suoi ritmi ispirati agli anni '70 per creare un disco sorprendente che fa riflettere, l’EP Satin Psicodelic.



Dopo i due EP ha pubblicato solo singoli, Supernova a fine 2019 oltre a Slip n Slide e Penny For Your Thoughts nel 2020.

Ora ritorna prepotentemente con il nuovo singolo Provide che questa settimana ha debuttato al numero 9 della nostra classifica.




Discografia:

2016 – Thierry Disco (EP)

2018 – Satin Psicodelic (EP)



Social:

Facebook: @sunni.colon

Instagram: @sunnicolon

Twitter: @SunniColon


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page