top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

SZA pubblica il nuovo brano "Saturn"

SZA è pronta a fuggire dalla Terra e a stabilirsi su "Saturno" nel suo nuovo singolo. Il brano è stato prodotto da Carter Lang, Rob Bisel, Solomonophonic e Monsune.




Fonte: ratedrnb


In questo brano, SZA si sente "bloccata in questo paradigma" e desidera liberarsi e ricominciare da capo. È un sentimento simile a quello espresso nel suo brano "Good Days", in cui desiderava lasciarsi il passato alle spalle per fare spazio a un futuro più luminoso.

 

"Sono stufa di questa mia testa / I pensieri intrusivi mi paralizzano / Il Nirvana non è come viene pubblicizzato / Deve esserci di più, sono già stata qui", canta. "La vita è migliore su Saturno / Devo rompere questo schema", continua.




 

La canzone si basa su una metafora e prende come esempio il pianeta Saturno che ci mette 29 anni circa per completare il suo giro intorno al sole ed ogni volta che lo completa, stando a quanto riferisce l’astrologia, c’è aria di cambiamento. Ed è proprio questo il cambiamento che la ragazza canta in Saturn: intrappolata in un vortice di pensieri negativi vuole cercare un nuovo equilibrio che le possa permettere di stare bene e di salvaguardare la sua salute mentale.

 

"Saturn" è disponibile in un pacchetto di cinque brani con versioni live, accelerate, acapella e strumentali.

 

SZA ha presentato per la prima volta "Saturn" in uno spot pubblicitario di Mastercard in stile performance andato in onda durante la 66ª edizione dei Grammy Awards (4 febbraio).

Alla cerimonia, SZA, che era l'artista più nominata, si è aggiudicata tre Grammy: Miglior Album Progressive R&B (SOS), Miglior Canzone R&B ("Snooze") e Miglior Performance di Duo/Gruppo Pop ("Ghost in the Machine").

 

SZA ha recentemente ottenuto sette nuove certificazioni dalla Recording Industry Association of America (RIAA) per le canzoni di SOS. Tra i suoi riconoscimenti RIAA c'è "Good Days", che ora è 6 volte platino. Il singolo "Love Galore" con Travis Scott, del 2017, è ora il suo singolo con la più alta certificazione.

"Saturn" sarebbe il primo estratto da LANA, la versione deluxe di SOS. Un giorno dopo il primo anniversario dell'album (9 dicembre), SZA ha condiviso cinque foto sul suo Instagram con la didascalia "LANA", suggerendo che potrebbero servire come copertina alternativa per il progetto in arrivo. Al momento non è stata annunciata una data di uscita per LANA.

 

SOS è stato pubblicato il 9 dicembre 2022 da Top Dawg Entertainment/RCA Records. L'album ha debuttato al numero 1 della Billboard 200 con 318.000 unità equivalenti vendute. Lo scorso agosto SOS è stato certificato 3x platino con tre milioni di unità equivalenti vendute.

 

Social:

F: @sza

I: @sza

X: @sza

 

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page