top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Trombone Shorty annuncia il nuovo album di Blue Note, 'Lifted'

L'ultimo album dell'icona della musica di New Orleans uscirà il 29 aprile.




Trombone Shorty (ovvero Troy Andrews) pubblicherà il suo attesissimo nuovo album in studio Liftedil 29 aprile, sempre con i suoi Orleans Avenue. Per il suo primo album in cinque anni, il trombonista e trombettista nato e cresciuto a New Orleans sfrutta la potenza grezza e i groove esilaranti dei suoi leggendari spettacoli dal vivo. L'album contiene ospiti speciali Gary Clark, Jr, Lauren Daigle e la New Breed Brass Band. Intanto ci gustiamo il singolo che lo anticipa, Come Back.




Il titolo dell'album Lifted e la foto di copertina fanno riferimento al rapporto che Trombone Shorty aveva con sua madre, Lois Nelson Andrews. Nel dedicare l'album alla sua memoria, dice: "È morta recentemente, ma ha continuato a ispirarmi fino alla sua transizione, ed è per questo che ho messo una foto di lei che mi sorregge in seconda linea sulla copertina di questo album. Mi ha sollevato per tutta la vita".


Shorty continua: "Penso che Lifted sia la cosa più vicina a imbottigliare lo spettacolo dal vivo e metterlo su un disco. Questa volta ho detto a tutti di lasciarsi davvero andare, di esibirsi come se fossero sul palco di un festival".



Parla per esperienza: Le esibizioni dal vivo di Shorty lo hanno portato in sei continenti, alla telecronaca dei Grammy Awards, alla Casa Bianca (più volte) e in grandi tour con tutti, dai Red Hot Chili Peppers ai Rolling Stones.


Tra poco sarà impegnato anche nel nuovo tour europeo che toccherà Germania, Inghilterra, Olanda, Francia, Belgio, Spagna e…niente Italia, purtroppo.



Social:

Facebook: @TromboneShorty

Instagram: @tromboneshorty

Twitter: @Tromboneshorty




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page