top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Ve lo ricordate Eamon?

Il cantante newyorchese ritorna con il nuovo album "No Matter the Season"





Il cantante Eamon Doyle divenne famoso nel 2003 con il suo singolo di debutto “Fuck It” purtroppo poi mai supportato da successivi brani da ricordare. Ora ci riprova, ha appena pubblicato l’album No Matter The Season da cui ha estratto il singolo Won’t Stop Now inserito in programmazione a Soul Collection.




Un mix magistrale di soul americano senza tempo con campioni africani vintage degli anni '70, il viaggiatore musicale Eamon si unisce al duo di produzione Likeminds (Chris Soper e Jesse Singer) per No Matter The Season, il suo secondo album per Now-Again.


"Canto da quando ero un ragazzino, mi chiamavano 'il ragazzo prodigio', ma con questo disco mi sono sentito nuovo, quasi come se stessi cantando ogni nota come se la mia vita dipendesse da questo", dice Eamon dalla sua casa nel sud della California, lontano dalla sua nativa Staten Island, New York City.


Eamon ha dato una nuova impronta ai campioni vintage del catalogo Now-Again, creando ritmi da vari ritmi africani

"C'era qualcosa di speciale nello spulciare i dischi africani della Now-Again", riflette Eamon. "Non avevo mai sentito la varietà di funk e soul che esisteva in posti come Lagos e Addis Abeba, era come una lezione di storia del Rhythm & Blues.


No Matter the Season, è una celebrazione della relazione musicale tra Africa e America e l'emozionante musica soul che questa relazione ha generato dagli anni '60 e '70.



Discografia:

2004 – I Don’t Want You Back

2006 – Love & Pain

2017 – Golden Rail Motel

2019 – Captive Thoughts (EP)

2022 – No Matter the Season



Social:

Facebook: @eamonofficial

Instagram: @eamonofficial

Twitter: @EamonOfficial




0 commenti
bottom of page