top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Kraak & Smaak, un mix eclettico di musica elettronica, funk e downbeat

Mentre celebrano il loro ventesimo anno di attività, ecco il singolo “Ready for Ya” con Otis Kane



Nel mondo delle collaborazioni intercontinentali, alcune cose hanno un senso assoluto. Una di queste è la collaborazione di Kraak & Smaak con il cantante, produttore e polistrumentista di Los Angeles Otis Kane. Il demo, nato da una sessione in studio a Los Angeles all'inizio di quest'anno, unisce Kraak & Smaak e Otis Kane con grande efficacia e attinge ai classici dell'era del soul e del funk. Il risultato è un'appariscente intersezione di Soul e Pop da stadio.

Kraak & Smaak è un trio olandese di musica elettronica funk che esplora con disinvoltura lo spazio tra Nu-disco, Jazz, Funk e Soul. Nativi della città di Leida, Paesi Bassi, il trio è composto da Oscar de Jong, Mark Kneppers e Wim Plug. Dopo la collaborazione con Turbotito, "My All", e il loro album retrospettivo, "Twenty", questo nuovo singolo è una splendida continuazione della loro nuova produzione.



Hanno creato qualcosa che sembra l'equivalente moderno di un disco Stax; un groove nervoso fa da apripista alla voce rauca e afosa di Otis Kane, il tutto guidato da una drumextravaganza dal vivo. Il ritornello arriva come il primo giorno di primavera, e con il diradarsi delle nuvole una solida linea di base sostiene la dichiarazione vocale centrale. Con una serie di altri splendidi strumenti dal vivo sparsi in giro, Ready For Ya è diventato una forza da non sottovalutare.



Eventi live:

11.11.2023 – Akvàrium Klub di Budapest (Ungheria)

12.11.2023 – Village Underground di Londra (Inghilterra)

17.11.2023 – Le Mazette di Parigi (Francia)

23.12.2023 – TivoliVredenburg di Utrecht (Olanda)

27.01.2024 – Lac De Géronde di Sierre (Svizzera)




Social:

Facebook: @KraakAndSmaak @theotiskane

Instagram: @kraakandsmaak @otis.kane

Twitter: @kraaksmaak @Otis_Kane


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page