• Sergio Basilico

Nona, un tulipano ribelle

La cantante olandese ha appena pubblicato il singolo Better Than Ever




La cantante olandese Nona Van Der Wansem, è di Odiliapeel un piccolo villaggio del comune di Uden nei Paesi Bassi meridionali. I suoi genitori avevano un negozio di dischi, dove passava molto tempo da ragazza. C'era molta musica in casa, così Nona ha preso lei stessa degli strumenti, come il flauto, il pianoforte e la chitarra ed inoltre ha sempre cantato, fin da quando era bambina.


Quando aveva quattordici anni, suo padre morì improvvisamente, questo fece di Nona un'adolescente ribelle. È stata espulsa dalla scuola, ma poiché era ancora soggetta all'obbligo scolastico, ha iniziato un corso di formazione professionale, dopo di che seguirono tutti i tipi di lavoro.

A questo punto decise di studiare management musicale iniziando anche a cantare piuttosto che lavorare. Incontra così il chitarrista Steve Bradley con il quale inizia a suonare nei pub, nelle jam session e per strada.

Nona inizia presto a scrivere le sue canzoni, ottiene un contratto discografico e si trasferisce a New York, dove registra canzoni con il duo di produttori Likeminds, che aveva già lavorato con John Legend e The Roots.



Il primo singolo It's Alright, è apparso nell'estate del 2018 ed è stato aggiunto alla playlist di NPO Radio 2, così come i suoi successori Sleeptalking, Last To Know e Givin' It All.

Dopo altri due singoli, Need Your Love So Bad (una cover dei Fleetwood Mac) e Daisy Dukes, il suo album di debutto Nona è uscito nell'ottobre 2019.

Nel 2020 pubblica i singoli Forever Yours e Stay ed infine le nuove pubblicazioni del 2021, prima il singolo Don’t Cry Me A River ed ora il nuovo Better Than Ever con cui è entrata nella playlist di Soul Collection.




Nona ha appena compiuto 28 anni, ma possiede la voce di un'anima invecchiata e grezza che ricorda le grandi cantanti del passato. Blues, rock e il suo amore per l'hip hop si fondono nella musica di questa artista molto promettente.



Discografia:

2019 – Nona



Social:

Facebook: @officialnonamusic

Instagram: @nonaofficialmusic

Twitter: @nona_official

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti