• Soul Collection

Playlist del 10 agosto 2022

Con in nuovi singoli di Beyoncé, John Legend, Kem, THEY., Boney James e Seinabo Sey.




Il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


Beyoncé – Cuff It (2022)

Dominio di Beyoncé nelle classifiche ufficiali dell’ultima settimana: possiamo infatti annunciare che Cuff It, brano dell'album Renaissance, è ufficialmente la canzone di tendenza numero 1 nel Regno Unito. Quarta traccia dall’album, Cuff It è caratterizzato da un irresistibile groove anni '70, mentre Beyoncé dichiara di essere in vena di "fare casino".




Isaac Hayes – Walk On By (1969)

Isaac Hayes (che il 20 agosto avrebbe compiuto 80 anni), è l’artista del mese di agosto in Soul Collection. E’ stato un musicista, attore e cantante di musica soul, il suo nome è legato soprattutto al tema di Shaft. All’età di 55 anni, il 10 agosto 2008, è stato trovato privo di sensi dalla moglie, nella sua casa nei pressi di Memphis, Tennessee, vicino ad un tapis roulant ancora funzionante.

"Walk On By" è una canzone composta da Burt Bacharach, per la cantante Dionne Warwick nel 1963. Il brano fu nominato per un Grammy Award del 1965 per la migliore registrazione Rhythm and Blues. Il musicista funk/soul Isaac Hayes pubblicò una cover di "Walk on By" nel 1969 per il suo album Hot Buttered Soul e trasformò la canzone in un brano funk di dodici minuti. Modificato per la pubblicazione su singolo in meno di 5 minuti, questo singolo raggiunse la posizione numero 30 della classifica Billboard Hot 100 degli Stati Uniti. Questa versione è stata anche inserita nel film Dead Presidents.




Raiche - Fool (2022)

Fresca di aver fatto faville all'Essence Festival 2022, la stella nascente dell'R&B Raiche torna con il suo nuovo singolo "Fool". Dopo aver accumulato quasi 20 milioni di stream con la sua musica fino ad oggi, la sua ultima proposta - che sarà contenuta nel suo prossimo progetto "Loveland" - arriva sulla scia del successo del brano "Complicated". Annoverata tra i "15 artisti Hip-Hop e R&B da tenere d'occhio" di Billboard, la nativa di Pittsfield, MA, si è impegnata a fondo, calcando i palchi di tutta la nazione per promuovere la sua fusione unica di R&B, Pop e Soul.




Dave Hollister – One Woman Man (2000)

David Le Chaine Hollister (che il 17 agosto compie 54 anni) è un cantante R&B americano conosciuto negli anni '90 come appartenente del quartetto R&B Blackstreet, prima di intraprendere una carriera da solista. Hollister è noto soprattutto per l'album Chicago '85... The Movie, che comprendeva il singolo "One Woman Man”.




Alphamama – Hate You Love (2022)

Alphamama è Anita Meiruntu di Sydney, nata da padre indonesiano e madre europea/sudafricana. È emersa nel 2011 e ha all'attivo una dozzina di singoli e tre album completi. Il suo ultimo singolo "Hate Your Love" è stato pubblicato in questi giorni. Il suo sound è sostenuto dall'amore per il jazz, il soul, l'hip hop e la world music.

Ha una sua società, chiamata God Queen, con la missione di "concentrarsi sul potenziamento delle donne attraverso le arti, la comunicazione, l'educazione e la formazione olistica. Una comunità di individui che condividono lo scopo comune di migliorare i sistemi obsoleti e inefficaci del mondo e di sostituirli con nuovi sistemi basati sull'armonia e sulla vita simbiotica".




Kirby – Pineapple Cognac (2022)

La cantante indipendente Kirby Lauryen Dockery di Memphis, Tennessee, dopo la pubblicazione del suo primo EP “Sis” del 2021, si è ripresentata in questo nuovo anno con tre nuovi singoli, dopo le pubblicazioni di Black Leaves e New D, la nuova traccia ci riporta al soul degli anni ’70, è il nuovo singolo estivo “Pineapple Cognac”.




The Midnight Hour - Questions (ft CeeLo Green) (2018)

Quando il DJ/cantautore/produttore Ali Shaheed Muhammed (di A Tribe Called Quest, Lucy Pearl e The Ummah, che l’11 agosto ha compiuto 52 anni) e il compositore / arrangiatore / produttore Adrian Younge hanno unito le loro (immense) forze, il risultato doveva essere qualcosa di speciale. I due, che in precedenza hanno prodotto insieme "untitled 06" di Kendrick Lamar, nel 2018 hanno dato vita ai The Midnight Hour, nome con cui hanno pubblicato il singolo "Questions", con la voce di CeeLo Green.




MLLN - Receipt (ft Dave Powell) (2022)

Millian Anand Bhatt aka MLLN è un vocalist e produttore R&B specializzato in armonie jazz. Cresciuto nel Maryland, si è formato mentre mamma e papà eseguivano musica classica indiana Hindustani sul palco. Le melodie semplici, ma bellissime, lo hanno ispirato a trovare un equilibrio tra melodie pop cantabili e interessanti groove Neosoul. Ha appena pubblicato l’album di debutto “MLLN & Friends” che era stato anticipato dal singolo “Receipt” con Dave Powell.




B2K – Bump, Bump, Bump (ft P.Diddy) (2002)

"Bump, Bump, Bump" è una canzone della boy band americana B2K, formata da Omarion, Raz-B, Lil’ Fizz e J-Boog (Jarell Houston che l’11 agosto compie 37 anni), con P. Diddy. È stata pubblicata nell'ottobre 2002 come singolo apripista del secondo album Pandemonium! dei B2K. È stata scritta da R. Kelly e Varick Smith e prodotta da R. Kelly. È diventato il primo successo dei B2K nella top 10 della classifica dei singoli Billboard Hot 100 e ha raggiunto la prima posizione per una settimana a partire dal 1° febbraio 2003.




John Legend – All She Wanna Do (w/ Saweetie) (2022)

"All She Wanna Do" insieme alla rapper Saweetie, è il nuovo singolo dell’artista vincitore di 12 Grammy Awards che il prossimo 9 settembre pubblicherà il suo nuovo e doppio album che si intitolerà “Legend”.




Sir Mix-A-Lot – Baby Got Back (1992)

Baby Got Back è una canzone hip hop del 1992 scritta e registrata dal rapper americano Anthony Ray, conosciuto come Sir Mix-a-Lot (che il 12 agosto compie 59 anni), apparsa nel suo terzo album Mack Daddy. All'epoca della sua uscita originale, la canzone ha suscitato polemiche per i suoi testi espliciti e palesemente sessuali sulle donne, nonché per i riferimenti specifici alle natiche femminili, che alcuni hanno trovato discutibili. Il video musicale della canzone è stato brevemente bandito da MTV. Nel 1992 è stata la seconda canzone più venduta negli Stati Uniti, dopo "End of the Road" dei Boyz II Men.




Kem – Right On Time (ft Rick Ross) (2022)

KEM, artista R&B/Soul nominato ai Grammy, ha pubblicato il suo nuovo singolo intitolato "Right On Time" con la partecipazione del peso massimo dell'hip hop Rick Ross. Scritto da Kem, Babyface, William Leonard Roberts II e Derek "DOA" Allen (che funge anche da produttore), "Right On Time" segue il successo di Kem al n. 1 della Billboard Adult R&B Airplay, "Stuck On You", e compare nel suo nuovo EP di cinque tracce Full Circle, pubblicato da Motown Records.




Boney James – Coastin’ (ft Lalah Hathaway) (2022)

Boney James pubblica un'altra gemma dal suo imminente nuovo album "Detour", che sarà pubblicato il 23 settembre 2022, intitolata "Coastin'" con la partecipazione della cantante vincitrice del Grammy Award Lalah Hathaway. Setoso, morbido e sensuale... il brano invia agli amanti del jazz urbano un messaggio speciale su ciò che verrà dal repertorio di musica soul-jazz di Mr. James. Il brano precedente "Bring It Back" feat. Dontae Winslow è stato pubblicato non meno di qualche settimana fa.




Redman – So Cool (2022)

Redman è tornato con un nuovo singolo, "So Cool", il primo brano del suo prossimo progetto MM2. Il brano è co-prodotto dal collaboratore di lunga data Erick Sermon. Nel video che il rapper/produttore ha condiviso, sembra sia stato girato di notte e che lui stia cantando davanti a un gruppo di monster truck luminosi.




Kool & The Gang – In The Heart (1983)

In the Heart è il quindicesimo album in studio del gruppo funk/R&B Kool & the Gang, pubblicato a fine 1983. L'album divenne un successo e portò il gruppo a tornare nelle classifiche di Billboard grazie a canzoni come Joanna, Straight Ahead, Tonight e In The Heart. Il 16 agosto compie 69 anni il mitico cantante James JT Taylor.




Chaka Khan – Woman Like Me (2022)

Chaka Khan ha pubblicato "Woman Like Me", il suo primo singolo per SRG-ILS Group. Il brano è stato prodotto da Gregg Pagani, che lo ha anche co-scritto con Francesca Richard e Jeffrey Anderson.




Del the Funky Homosapien - Mistadobalina (1991)

"Mistadobalina" è una canzone del musicista hip hop americano, cugino di Ice Cube, Del tha Funky Homosapien all'anagrafe Teren Delvon Jones, che il 12 agosto compie 50 anni). È stata pubblicata come secondo singolo dal suo album di debutto del 1991, I Wish My Brother George Was Here. Il singolo ha raggiunto la posizione numero 6 nella classifica Billboard Hot Rap Songs.




THEY. - Lonely (ft Bino Rideaux) (2022)

Il duo R&B THEY. (Drew Love e Dante Jones) ha pubblicato la nuova canzone "Lonely", che vede la partecipazione del rapper Bino Rideaux. Decisi a dimostrare di essere una coppia versatile, i THEY. cambiano rotta rispetto alle loro ultime due canzoni e tornano con un disco dall'atmosfera saltellante e dal ritornello orecchiabile, pensato per la follia estiva.




Seinabo Sey - Blessed (2022)

L'artista svedese e gambiana Seinabo Sey torna con "Blessed", una canzone scritta dal suo migliore amico, il cantautore Isak Alverus. Il brano (prodotto da Carli Löf e Simon On The Moon) possiede un'energia spartana e rilassata, con morbide percussioni e spruzzi di jazz, elettronica e R&B.




Femme It Forward – What She Wants (ft Asiahn, ELHAE) (2022)

Una joint venture con Live Nation Entertainment, Femme It Forward è una società di musica e intrattenimento guidata da donne che concentra la sua missione nel celebrare, educare e potenziare le visionarie femminili più creative e realizzate del settore attraverso esperienze di consumo multiformato e multimercato.

Femme It Forward ha pubblicato l'album di debutto tutto al femminile "Big Femme Energy", con Tayla Parx, Lauren Jauregui, Kiana Ledé, Rapsody, Tierra Whack, Ambré, SAYGRACE, Baby Rose, Muni Long and Sinéad Harnett.




Jordan Hawkins – Super Power (2022)

single (13” – 2’49”)

La musica di Jordan Hawkins, cantante, cantautore e polistrumentista nato in North Carolina e residente a Los Angeles, sfuma il confine tra R&B e rock and roll. Presentatosi nel 2019 con "Boarding Pass" e "Lost", Hawkins ha continuato a stupire con la sua potente gamma vocale e la sua abile musicalità. L'anno scorso Hawkins ha pubblicato il suo EP di debutto, "Heart Won't Stop", che include brani di spicco come "We Have", "Honey" (una collaborazione con gli EARTHGANG) e "Risky".

Ora Hawkins offre il suo ultimo singolo "Super Power", presentato con una performance ipnotica anche per COLORS.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti