• Soul Collection

Playlist del 13 luglio 2022

Con i nuovi singoli di Theo Croker, THEY e SiR




Il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


Dave B. & Da-P - Odds (2022)

Dave B. è un rapper e produttore tra i nuovi talenti di Seattle che ha appena pubblicato un’EP contenente 4 canzoni, intitolato “It’s Not That Deep” insieme al producer di Montreal, Da-P.




Guru – Loungin’ (ft Donald Byrd) (1993)

Keith Elam meglio conosciuto con il suo nome d'arte Guru (un backronimo per Gifted Unlimited Rhymes Universal), il prossimo 17 luglio avrebbe compiuto 61 anni (purtroppo è scomparso nel 2010), è l’artista scelto per il mese di luglio.

E’stato un rapper e produttore discografico e membro del duo hip hop Gang Starr, insieme a DJ Premier. È nato a Roxbury, nel Massachusetts.

Jazzmatazz Volume 1 (An Experimental Fusion of Hip-Hop and Jazz) è l’album di debutto da solista che vanta innumerevoli collaborazioni; fra queste anche quella del trombettista Donald Byrd (scomparso nel 2013) nella traccia Loungin’.




Snoop Dogg – Everybody Watching (ft Raphael Saadiq, Miguel) (2022)

L'acquisizione della Death Row Records da parte di Snoop Dogg è stata sicuramente un momento leggendario nella storia dell'hip hop, anche se il californiano ha lasciato molti dei suoi fan sconvolti quando ha scelto di rimuovere innumerevoli album classici suoi e di altri artisti dai DSP; come ha detto su Drink Champs, "quelle piattaforme non pagano". Questo non significa però che il Doggfather ci abbia lasciato senza nulla da ascoltare in streaming. Infatti, da quando è subentrato ha realizzato due impressionanti album di compilation, il più recente dei quali è una compilation a tema Estate 2022 intitolata Snoop Dogg presents Death Row Summer 2022.

Butch Cassidy, Tha Eastsidaz, October London, Champ Medici, LaToiya Williams, Jane Handcock e Uncle Chucc (tra gli altri) sono tutti presenti nel progetto, anche se il nostro titolo preferito è il singolo: "Everybody Watching" con Raphael Saadiq e Miguel.




Jacob Banks – By Design (Evel Knievel) (2022)

La voce morbida e convincente del cantante londinese Jacob Banks, nel suo nuovo brano "By Design [Evel Knievel]", vi lascerà immediatamente a bocca aperta. Fresco di pubblicazione del suo EP di marzo, For My Friends, Banks torna a condividere il suo suono potente in previsione del suo prossimo album Lies About the War, in uscita ad agosto sotto l'etichetta di Banks, Nobody Records.




Gita Buhari – Painting in Blue (2022)

Dopo l'uscita del suo apprezzatissimo EP di debutto "Queen Of Nothing" nel 2020, la cantante di Rotterdam di origini ghaniane Gita Buhari ha pubblicato il suo nuovo EP "Blood Lily", anticipato dal singolo "I Used To Blame Others", e che comprende anche la traccia “Painting in Blue”.




FLO - Immature (2022)

Il nascente trio R&B-pop britannico Flo (formato da Renée Downer, Stella Quaresma e Jorja Douglas) ha pubblicato il suo primo singolo solo questa primavera, ma, grazie anche a un tweet virale, ha accumulato milioni di stream e lodi da icone come Missy Elliott e SZA. Con il loro secondo singolo, "Immature", fanno un altro passo nello spazio lasciato da Destiny's Child e TLC, dimostrandosi degne eredi dell'eredità dei girl group del millennio.




Subconscio – Qualcosa Di Speciale (2022)

Con sonorità che mescolano neo-soul e R&B, il nuovo singolo di Subconscio riflette su quanto spesso i nostri rapporti, soprattutto quelli più stretti, vengano dati per scontati e siano condizionati dai ritmi frenetici della società odierna. Sostenuto dalla produzione di Luzee ed impreziosito da una scrittura matura e profonda, Qualcosa di speciale è un invito a trovare il coraggio di lanciare lo sguardo oltre che possiamo vedere superficialmente, per costruire, appunto, qualcosa di speciale. Del resto, quello che cerchiamo è solo un po’ di pura e autentica felicità




Regina Belle – Show Me the Way (1987)

Il 17 luglio compie 59 anni Regina Belle, una cantautrice statunitense che debutta nel 1987 con l'album All By Myself, che include i suoi primi successi So Many Tears e Show Me the Way. Nel 1991 collabora con Peabo Bryson: è conosciuta infatti per le canzoni inserite nella colonna sonora del film Disney Aladdin (1992), per le quali riceve diversi premi, tra cui il Grammy Awards 1993 per la migliore interpretazione pop vocale di un gruppo/duo e l'Oscar alla migliore canzone (A Whole New World).




UMI – Everything Will Be Alright (2022)

La cantante di Seattle, Tierra Umi Wilson, conosciuta come UMI, ha pubblicato l’album Forest in the City, già anticipato dai singoli Sorry, Whatever U Like e Moonlit Room. Tra le 15 canzoni contenute inForest in the City anche la traccia Everything Will Be Alright.




Black Eyed Peas – Where Is the Love? (2003)

Il 14 luglio compie 47 anni Jaime Gómez, conosciuto come Taboo, rapper membro dei Black Eyed Peas. Taboo è famoso per le sue mosse di danza ispirate al kung-fu e per un particolare stile nell'abbigliamento. Where Is the Love? è un singolo dei Black Eyed Peas, pubblicato il 4 dicembre 2003 come primo estratto dal terzo album in studio Elephunk. Il singolo ha segnato la prima pubblicazione con Fergie in formazione, portando il gruppo a divenire un quartetto. Nel 2003 è stato il brano più venduto dell'anno e l'anno successivo è stato premiato al 46° Grammy Award quale migliore pezzo musicale nella sezione dedicata alle migliori collaborazioni con un artista rap.




Theo Croker – Somethin’ (ft Ego Ella Mai) (2022)

Il trombettista Theo Croker ora presenta il suo ultimo singolo dal nuovo album Love Quantum e la collaborazione con la cantautrice britannica Ego Ella May dal titolo "Somethin'. Il brano mette in mostra il talento della cantante, la cui voce morbida come il miele è al centro della scena sopra i delicati ritmi swing di Croker, prima di lasciare spazio a un assolo di tromba soul dello stesso. Il brano è accompagnato da un video ispirato ai film noir francesi e girato in bianco e nero.




SiR – Life Is Good (ft Scribz Riley) (2022)

La star della Top Dawg Entertainment SiR ha unito le forze con l’artista inglese Scribz Riley per un nuovo singolo intitolato "Life Is Good".

Seguito di "Satisfaction", l'ultimo brano di SiR è un promemoria delle cose belle della vita, anche quando ci sono problemi. Il video musicale che lo accompagna, diretto da James Mackel, è la giustapposizione della vita che è buona, ma mostra anche che la vita è un mix di cose buone e cattive.




Lostinwhite – The Authority Of Love (2022)

I Lostinwhite lanciano il loro «disco per l’estate»: il gruppo capitanato da Vittorio Bianchi, vera anima acid jazz della scena musicale bresciana, torna su tutte le piattaforme digitali con il nuovo singolo «The authority of love», pubblicato da Irma Records




Izo FitzRoy – I Want Magic (Dimitri From Paris Radio Edit) (2019)

Da quando ha fatto la sua comparsa sulla scena con il suo album di debutto "Skyline", Izo FitzRoy (che compie 37 anni) è andata sempre più forte. Le sue composizioni gospel e soul, abbinate a una voce potente e ad un orecchio per la melodia, l'hanno resa subito famosa tra i fan ed i critici. Nel 2019 si è fatta aiutare da Dimitri From Paris, re della Disco e della House, con cui ha collaborato per il singolo “I Want Magic”.




Danger Mouse & Black Thought - Because (ft Joey Bada$$, Russ, Dylan Cartlidge) (2022)

Il liricista per eccellenza Black Thought ed il producer Danger Mouse hanno recentemente annunciato un progetto collaborativo intitolato Cheat Codes, in uscita il 12 agosto di quest’anno, che è stato anticipato da due singoli tra cui Because che vede la partecipazione di artisti di altissimo calibro, quali Joey Badass e Russ su due strofe e Dylan Cartlidge al ritornello.




THEY - Comfortable (ft Fana Hues) (2022)

I THEY., il duo losangelino formato dal produttore Dante Jones (che compie 33 anni) ed il cantante Andrew “Drew Love” Neely, sono tornati, insieme alla cantante di Pasadena Fana Hues per il loro nuovo singolo, "Comfortable".




Ainé - Paura (ft Ethan) (2022)

Talentuoso cantautore polistrumentista, definito tra i più interessanti della nuova scena R&B italiana, Ainé pubblica il suo nuovo singolo “Paura”. Eppure il singolo convince a non averne. Invita a lasciarsi andare, a seguire il corso tracciato dal flusso delle proprie emozioni e ad abbattere i loro confini. A viverle e ad esplorarle.

Paura” è in collaborazione con il cantante italo-brasiliano Ethan Lara, assieme ad Ainé una delle voci più interessanti dell’R&B italiano, ed è prodotto dal musicista Raffaele Sperati.




P.M. Dawn – Paper Doll (1991)

Il 17 luglio compie 51 anni Jarret “JC” Cordes, conosciuto anche come DJ Minutemix, è uno dei due fratelli appartenenti al duo R&B/HipHop P.M.Dawn (insieme al fratello Attrell Cordes, “Prince Be” deceduto nel 2016). Hanno pubblicato il primo album Of the Heart, of the Soul and of the Cross: The Utopian Experience nel 1991, trascinato da Set Adrift on Memory Bliss, ma che conteneva anche il singolo Paper Doll.

Dal 2018, i P.M. Dawn sono formati dal cugino paterno di primo grado dei fratelli Cordes, Gregory Lewis Carr II (Doc G) e dal producer K-R.O.K., cosa non gradita dai fan del P.M.Dawn.




Xscape – Just Kickin’ It (1993)

"Just Kickin' It" è una canzone del gruppo R&B americano Xscape. Scritta da Jermaine Dupri e Manuel Seal, la canzone è stata pubblicata come primo singolo delle Xscape dall'album di debutto del gruppo del 1993, Hummin' Comin' at 'Cha. Il singolo divenne la hit di maggior successo commerciale del gruppo, raggiungendo il secondo posto della Billboard Hot 100 e rimanendo per quattro settimane al primo posto della classifica Hot R&B Singles. Il 14 luglio compie 47 anni una delle fondatrici del gruppo, Tameka "Tiny" Harris (nata Tameka Cottle).




MAR1ASOL – Rip These Moments (2021)

Mariasol, che il 18 luglio copie 35 anni, è una cantante di Buenos Aires che si è fatta conoscere con il singolo “Rip These Moments” che racconta una storia intrigante su una giovane donna che condivide una relazione difficile con il suo compagno.




Kendrick Lamar – Mirror (2022)

Kendrick Lamar, rapper, cantautore e produttore discografico americano, pubblica un nuovo straordinario singolo intitolato Mirror.

Il brano è tratto dal suo nuovo e quinto album Mr. Morale & The Big Steppers, pubblicato il 13 maggio 2022, e che contiene 18 canzoni che vedono la partecipazione di Beth Gibbons, Sampha e Tanna Leone.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti