top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 13 ottobre 2021

Con i nuovi singoli di Curtis Harding e PJ Morton




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com ed il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it


Manca ormai meno di un mese all’uscita del terzo LP di Curtis Harding, “If Words Were Flowers”, che arriverà il prossimo 5 novembre, a distanza di quattro anni dal precedente “Face Your Fear”. Il nuovo singolo, dopo Hopeful, I Won’t Let You Down e Can’t Hide It si intitola With You. Vi ricordiamo inoltre che il musicista di stanza ad Atlanta sarà in Europa il prossimo anno e passerà anche in Italia per un’unica data prevista per domenica 20 marzo al Biko di Milano.



I Fugees si sono riuniti per la prima volta dopo 15 anni per festeggiare il 25esimo anniversario del loro capolavoro "The Score". La prima tappa del tour (12 concerti tra Us, Europa e Africa) si è tenuta a New York. Saranno proprio i Fugees ad essere ospitati in Soul Collection per tutto il mese di ottobre come “artista del mese”.

Inoltre in questi giorni compie 52 anni l’haitiano Nelust Wyclef Jean.

Killing Me Softly with is Song è un brano estratto da The Score, pubblicato nel 1996. La canzone è una cover del brano portato al successo nel 1973 da Roberta Flack.




Rita Ray è una giovane cantante R&B/Jazz proveniente da Tallinn in Estonia, che ha pubblicato l’album di debutto “Old Love Will Rust” nel 2019. Il suo nuovo singolo “No Greater Love” esibisce arrangiamenti d'archi, eseguiti dalla Pärnu City Orchestra e arrangiati dall'artista stessa e anticipa l’uscita del nuovo album previsto per novembre.



Ritorna il baritono Gregory Porter con la sua nuova canzone, "Dry Bones", un'altra collaborazione con il cantautore/produttore Troy Miller (Diana Ross, Rag'n'Bone Man, Emeli Sandé). La canzone è il primo singolo dell'imminente raccolta Still Rising, (6 novembre) 34 tracce di molti dei suoi successi del passato, alcuni remix, e cinque nuove canzoni.




Butcher Brown, è un collettivo originario di Richmond (Virginia) che mette in equilibrio il progressive funk tipico degli anni 70' con l'hip hop, il funk, il garage e il jazz-funk ed è composto dal sassofonista Marcus “Tennishu” Tenney, il chitarrista Morgan Burrs, il batterista Corey Fonville, il bassista Andrew Randazzo e dal produttore e tecnico del suono DJ Harrison. Remind Me è una cover del motivo di Patrice Rushen del 1982, ora ricantato da Alex Isley. Saranno in concerto sabato 16 ottobre al Biko di Milano per un doppio set alle 21:15 e alle 23:00 ed il 17 all’Expo di Cagliari.




Domenica compie 49 anni Marshall Bruce Mathers III, conosciuto come Eminem. È considerato uno dei migliori artisti hip-hop di sempre, oltre che in tutta la musica rap degli anni 2000, e nel 2009 ha avuto la nomina di artista del decennio dalla rivista Billboard.

The Real Slim Shady è un singolo pubblicato il 10 maggio 2000 come primo estratto dal terzo album in studio The Marshall Mathers LP. La canzone ebbe un successo notevole, e fu la prima del rapper ad arrivare al numero uno in classifica in molti paesi.




PJ Morton ritorna con "Please Don't Walk Away", il nuovissimo singolo R&B e soul segna la prima uscita solista di Morton dopo la vittoria del GRAMMY Award 2021 per il miglior album gospel, la sua terza vittoria consecutiva ai GRAMMY in tre anni.



Eric Benét Jordan compie 55 anni. Nel 2001 si è sposato con l'attrice statunitense Halle Berry, da cui ha divorziato nel 2005, poi nel 2011, ha sposato Manuela Testolini, l'ex moglie di Prince. Eric Benét si è imposto sulla scena musicale pubblicando il suo primo album da solista, True To Myself nel 1996. Il suo secondo album, A Day in the Life, è stato pubblicato nel 1999, lanciato dal successo di Spend My Life With You (con Tamia) e conteneva anche Georgy Porgy, cover del famoso brano dei Toto del 1978, cantato con Faith Evans.




Samm Henshaw ha anticipato l'imminente LP di debutto Untidy Soul, che uscirà il 28 gennaio 2022, con tre singoli: "Still Broke" e “Grow”, entrambi con video di supporto, ed il nuovo “Chicken Wings” prodotto da Ivan Jackson dei Brasstracks.

Il cantante britannico si imbarcherà in un mini-tour questo novembre in vista dell'album. Gli spettacoli Sorry I'm So Late I Was Busy Doing Nothing si svolgeranno in tutta la nazione in tre grandi città, tra cui New York, Atlanta e Los Angeles.




Compie 56 anni Karyn White cantante, compositrice e designer statunitense. Divenne popolare verso la fine degli anni '80. Karyn White ha sposato Terry Lewis nel 1992, i due divorziarono, e lei risposò il produttore/musicista Bobby G. (AKA Mr. Vegas), un virtuoso chitarrista. L'album Karyn White, è stato pubblicato nel 1988, prodotto da L.A. Reid e Babyface, conteneva i singoli di successo The Way You Love Me, Secret Rendezvous, Superwoman e Love Saw It, quest'ultimo un duetto con Babyface.

"Superwoman" è stata pubblicata dal suo album di debutto omonimo nel gennaio 1989. È stato il suo secondo successo nella top ten statunitense, raggiungendo l'ottavo posto e il suo secondo successo R&B al numero uno negli Stati Uniti




La cantante del nord-ovest di Londra Sharna Bass ci propone un'interpretazione personalizzata del brano di Dubz e Giggs "Pain Is The Essence".

Intitolata "Shine On Me", questa versione vede la talentuosa cantante scavare nel suo bagaglio vocale per dare una svolta al classico inno, dimostrando al contempo perché è una delle voci più ricercate della scena.



Il bergamasco Filippo Cattaneo Ponzoni è un cantante e chitarrista (dal 2018 accompagna Ghemon) che un anno fa ha pubblicato il suo primo EP “La tua alternativa”. Bulli è il suo nuovo singolo.



Ne-Yo, nome d'arte di Shaffer Chimere Smith compie 42 anni, fu uno degli artisti R&B di maggior successo del primo decennio degli anni 2000.

Miss Independent è un singolo pubblicato il 2 settembre 2008 come secondo estratto dal terzo album in studio Year of the Gentleman.

Il brano è stato scritto da Ne-Yo, Daniel Nguyen, dagli Stargate e prodotto dagli Stargate. Il brano si è aggiudicato un Grammy nel 2009 come Best Male R&B Vocal Performance.




Little Simz, la giovane rapper londinese di origine nigeriana, ha costruito insieme al produttore Inflo (quello dei Sault) un disco complesso e ricchissimo, dal titolo Sometimes I Might Be Introvert, per raccontarsi con autenticità, creatività e senza bisogno di featuring altisonanti. "Little Q pt.2" mette insieme dolce soul e storie di razzismo sistemico vissuto sulla pelle della propria famiglia.



Will Bryant a.k.a. Wiley From Atlanta è un rapper con la voce di un cantante soul che vive in Georgia. Proveniente dall'East Side di Atlanta, noto per artisti come 6lack, Future e Gucci Mane, il linguaggio distintivo di Wiley e l'attenzione ai testi rappresentano un nuovo stile dalla città meglio conosciuta per la trap e l'r&b. Forse meglio rappresentato dal suo album di debutto "Blue Don't Make Me Cry", la musica di Wiley mescola rock, soul, r&b, folk e hip hop. Contact High è il suo nuovo singolo.



È passato un bel po' di tempo da quando Amp Fiddler, aveva pubblicato l’album The One, era esattamente il 2018. Ora i segnali indicano che ha qualcosa in serbo, intanto ci regala un’anticipazione pubblicando il suo ultimo singolo, "Energy".



Compie 47 anni Jerold Ellis conosciuto come Yukmouth, rapper di Oakland appartenente al duo rap Luniz con Numskull, divenuti famosi per la hit I Got 5 On It.

I Got 5 on It è il primo singolo del gruppo hip hop statunitense Luniz, pubblicato il 23 maggio 1995 ed estratto dal loro album di debutto, Operation Stackola. Il brano, vede la partecipazione di Michael Marshall, già voce dei Timex Social Club.




Compie 45 anni Fabri Fibra, nome d'arte di Fabrizio Tarducci rapper, fratello maggiore del cantautore Nesli. L'esordio nell'ambiente del rap underground avviene a metà degli anni ‘90 con il nome Fabbri Fil, facendo parte per diversi anni degli Uomini di Mare e dei gruppi derivati da quest'ultimi, i Qustodi del Tempo e il collettivo Teste Mobili. Debutta come solista con il nome Fabri Fibra nel 2002 con l'album Turbe Giovanili, con il quale ottiene un discreto successo. Significativo per la svolta della sua carriera è invece l'album Mr. Simpatia, pubblicato nel 2004, album con cui lascia il suo marchio indelebile nella scena musicale di allora e con cui spiana il terreno al contratto, nel 2006, con la major discografica Universal, con la quale pubblica nello stesso anno l'album Tradimento, il passo decisivo verso la notorietà di critica e di pubblico. Seguono una serie di album di successo Bugiardo, Controcultura, Guerra e Pace fino al grande successo di Fenomeno del 2017.

Fenomeno è un singolo del rapper italiano Fabri Fibra, pubblicato il 3 marzo 2017 come primo estratto dall'album omonimo.




Bitner Brown è un cantante australiano di Melbourne, di origini samoane, che ha pubblicato sinora tre singoli, l’ultimo dei quali il brano Adore con la partecipazione di Malek e prodotto dal producer di Orlando, Icee Red.



Kehlani, la ragazza di Oakland, ha pubblicato un bellissimo video per accompagnare il suo ultimo singolo, prodotto da Pop Wansel, "Altar", ad anticipare il suo terzo album "Blue Water Road" del prossimo inverno. Il disco è il suo primo singolo da solista dall’uscita dell’album "It Was All Good Until It Wasn't" del 2020.




A chiudere la playlist di questa settimana c'è il nuovo singolo per il cantante Zak Abel, dopo il successo ottenuto con Why Can’t We Get Along; la nuova canzone Less Of A Man potrebbe accompagnarci alla realizzazione di un nuovo album.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page