top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 14 maggio 2021

I nuovi singoli di Macy Gray, Q, Jack Savoretti, Children Of Zeus e tanti altri...



Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Questa settimana apriamo con il super produttore e DJ armeno-olandese Narek Nikoghosyan a.k.a. Full Crate, che ha recentemente collaborato con un altro talento di Amsterdam, la cantante Loubna Sabri per il singolo Tell Me Why.




Come ben sapete, l’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio (il 13 ha compiuto 71 anni) è il grande Stevie Wonder.

Il brano, Master Blaster (jammin’) con una forte base reggae, è dedicato a Bob Marley.




Q Marsden ci aveva stregato con il suo morbido falsetto nel singolo Take Me Where Your Heart Is, poi contenuto nell’EP The Shave Experiment uscito a dicembre 2020.

Ora, in occasione della sua prima volta a Colors, Q ha presentato un nuovo brano, il primo del 2021 e si intitola If You Care.




Lunedì compie 63 anni Joseph Anthony “Amp” Fiddler un cantante, tastierista e produttore discografico americano di Detroit. I suoi stili musicali includono funk, soul, dance e musica elettronica. È conosciuto per i suoi contributi alla band Enchantment, e come parte dei Parliaments e Funkadelic dal 1985 al 1996. Il suo primo album da solista Waltz of a Ghetto Fly è stato pubblicato nel 2004 e contiene Dreamin’.




Macy Gray è tornata e ha portato con sé alcuni amici. La cantautrice ha annunciato il suo nuovo collettivo Macy Gray and The California Jet Club. La nuova band (composta dal bassista Alex Hyhn, dal batterista Tamir Barzilay e dal tastierista Billy Wes) ha pubblicato il suo singolo di debutto "Thinking of You".




Giovedì compie 49 anni Busta Rhymes, pseudonimo di Trevor Smith Jr.. Il suo pseudonimo lo si deve a Chuck D (Buster Rhymes era il nome di un giocatore di football statunitense famoso a quei tempi). Si fa notare per il flow rapido e nasale e per la scansione di versi lunghi in pochi secondi. Tra i brani più conosciuti c’è I know what You Want con Mariah Carey. Put Your Hands Where My Eyes Could See è un singolo pubblicato nel 1997 ed estratto dall'album When Disaster Strikes.




Il celebre hitmaker americano DJ Khaled ha pubblicato a sorpresa il nuovo album Khaled Khaled a due anni di distanza da Father of Asahd. L’album, che ha debuttato al n. 1 nella Top 200 di Billboard, si compone di quattordici tracce, comprese Greece e Popstar insieme a Drake. Tra gli altri ospiti del disco troverete Nas, Jay-Z, Megan Thee Stallion, Cardi B, H.E.R., Lil Wayne, Justin Timberlake, Lil Baby, ecc...

Tra le tante belle canzoni, questa settimana abbiamo scelto I Did It con Post Malone, Megan Thee Stallion, Da Baby e Lil Baby.




Lunedì avrebbe compiuto 83 anni Pervis Jackson (scomparso nel 2008) è stato un cantante R&B americano e membro originale del gruppo The Spinners, quelli della celebre hit I'll Be Around.

E’ morto di cancro a 70 anni.




A due anni dal successo di “Singing to strangers”, che ha debuttato al primo posto nella classifica UK vendendo oltre 65 milioni di copie nel mondo, e dopo il brano solidale “Andrà tutto bene” il suo primo singolo in italiano scritto insieme ai fan, Jack Savoretti torna con “Who’s Hurting Who” feat Nile Rodgers, singolo che anticipa il suo nuovo album di inediti “Europiana”.




Domenica compie 55 anni Janet Damita Jo Jackson; sorella minore di Michael, ha venduto più di 160 milioni di dischi.

Let’s Wait Awhile è il quinto singolo estratto dal terzo album di Janet Jackson, Control del 1986. La canzone, scritta da Jimmy Jam & Terry Lewis, conteneva un messaggio significativo, ovvero incoraggiare l'astinenza sessuale in mezzo alla crisi dell'AIDS dell'epoca.




Tra le tante novità settimanali troviamo anche Jonas Winge Leisner, un cantante danese di soul/R&B che ha fatto parte delle band Ridin’ Thumb e 5to8’s con le quali si è esibito molte volte dal vivo. Ora ha pubblicato il suo primo EP da solista, Sticky, che contiene tra le sei canzoni, anche la traccia Fuel.



Saxon Kincy, meglio conosciuto come Old Man Saxon, è un rapper del Colorado, ex senzatetto, che ha partecipato al rap reality show di Netflix, Rhythm & Flow conquistando il pubblico e i giudici con la sua personalità e le sue rime memorabili. I suoi eccentrici slogan e il suo abbigliamento esagerato lo hanno reso immediatamente il preferito dei fan. Il suo nuovo singolo è Hell Yeah.



Mercoledì compie 63 anni Grace Jones, una cantante, attrice e modella giamaicana. Il suo maggiore successo discografico arrivò nel 1977 con la sua versione della canzone francese La Vie en rose di Édith Piaf del 1945. Dopo Pull Up to the Bumper del 1981, un altro suo successo originale fu Slave to the Rhythm del 1985 prodotto da Trevor Horn.




Taxi Driver è il terzo album di Rkomi (Mirko Martorana) che contiene numerosi ospiti tra cui Tommaso Paradiso, Irama, Sfera Ebbasta, Gaia, Roshelle. Nella canzone 10 ragazze, prodotta da Mace, c’è il rapper Ernia.




Black Woman è la potente traccia centrale dell'imminente progetto di Dominick J. Lamb a.k.a. Nottz, "The Future is Female", che accoppia il produttore con un cast all-star di emcees e vocalist donne. La canzone, appena pubblicata, celebra le donne nere di tutto il mondo e fa venire la pelle d'oca con il suo potente messaggio: "Ragazza nera, tieni la testa alta! Non lasciare mai che ti dicano che non stai volando"!

La canzone presenta la voce di Nikki Grier, con versi di Rapsody, Ke Turner e Rah Digga. Il ritmo è assolutamente schiaffeggiante grazie alla batteria firmata da Nottz.



Gli After 7 sono tornati. Il trio formato da Kevon Edmonds, Keith Mitchell e il nuovo membro Danny 'SkyHigh' McClain, ha pubblicato il nuovo singolo Bittersweet, il primo del quinto album in studio degli After 7, Unfinished Business, che arriverà il 14 maggio. Unfinished Business seguirà l'album del 2016, Timeless, che presentava la voce di Jason Edmonds, il figlio del membro fondatore Melvin Edmonds, morto nel 2019.




La cantante soul Teri Tobin, nata a Mesa in Arizona ed ora residente in California ritorna con la nuova canzone You Are, come anticipazione del prossimo album Forever, e con l’accompagnamento alla tromba di Dre King.

Aveva debuttato nel 2011 con l’album Love Infinity e la sua ultima pubblicazione era l’album del 2014 Truth Is.



Il nuovo singolo del rapper trentino Drimer, intitolato Restare Solo, che anticipa l’uscita del suo prossimo album, è prodotto da Ric De Large.

In Restare solo, il rapper si mette a nudo raccontando paure, dubbi e rapporti con la famiglia e amici. La canzone dimostra la maturità raggiunta dall’artista trentino classe 1995, ed esce insieme a un videoclip musicale diretto da Nikolaj Corradinov.




Sono passati tre lunghi anni da quando i Children Of Zeus hanno pubblicato il loro album di debutto, Travel Light, ma ora Tyler Daley e Konny Kon sono tornati con la notizia di un nuovo album, Balance, così come il primo singolo estratto, "No Love Song" presentato anche nel Colors Show.




Te Karehana Gardiner-Toi, conosciuto come Teeks, è un cantante soul maori della Nuova Zelanda. Ha appena pubblicato l’album di debutto Something To Feel, lanciato dal singolo First Time.




Il multi-talento londinese Royce Wood Junior pubblica il singolo Slush, il primo assaggio del nuovo album in uscita quest'anno, il suo primo full-length in oltre 5 anni.

Ad affiancare Royce nel singolo, e nel successivo album, c'è un cast di supporto all-star che comprende Jamie Woon, Lucey Way e Ross Hutchison, alcuni dei migliori cantanti, musicisti e tecnici che la scena R&B/Soul del Regno Unito ha da offrire




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page