top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 15 giugno 2022

Con i nuovi singoli di Kid Cudi, Jungle, Danger Mouse & Black Thought



Da questa settimana il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


Questa settimana ad aprire c'è la cantante londinese Dreya Mac che è tornata con un nuovo singolo, "Ain't No Way" in collaborazione con il produttore AC Flow.

"Ain't No Way" è il seguito del successo virale di Dreya Mac "Own Brand Freestyle", esploso su TikTok alla fine dello scorso anno. Come "Own Brand", "Ain't No Way" ha tutti gli ingredienti per diventare un pezzo forte e potrebbe essere il prossimo grande successo di Dreya!




Kendrick Lamar, che il 17 giugno ha compiuto 35 anni, è l’artista scelto per il mese di giugno.

Il rapper sarà in concerto a Milano il 23 giugno.

Humble è un singolo del 2017, pubblicato come primo estratto dall'album Damn.




Gli amanti della musica parlano ancora di Platinum Fire di Arin Ray, il disco del 2018 che sarebbe stato l'ultimo album, fino a oggi, dopo l'arrivo di Hello Poison.

Ray ha pubblicato singoli come "The Mood", un brano in cui ha ricevuto l'assistenza del losangelino D Smoke, e "Gold", e ora è stata rivelata l'intera portata di ciò a cui ha lavorato. Tra i featuring figurano gli inteventi di Terrace Martin, Childish Major, VanJess, Rose Gold, Ty Dolla $ign, Ari Lennox e Blxst, che ha recentemente parlato del suo amore per la musica di Arin Ray e che con lui duetta in Bad Idea.




Mark Ronson ha condiviso il dietro le quinte della sua collaborazione con Amy Winehouse. Ronson è stato uno dei collaboratori più influenti della cantante scomparsa, avendo prodotto il suo secondo album "Back to Black", nel 2006.

Love Is a Losing Game è il quinto singolo estratto da Back to Black.





Josh Collard è un cantante londinese neo-soul dotato di un incredibile falsetto, che ha iniziato la sua carriera come appartenente del collettivo londinese Last Night in Paris. L’abbiamo conosciuto con il singolo 'Get Evil', pubblicato durante le feste natalizie, e prodotto dal collaboratore e chitarrista Zach Nahome. Dopo il singolo Brown, è ora uscito il nuovissimo brano, sempre prodotto da Zach Nahome, intitolato Gucci Shoes.




Kiaran McMillan, conosciuto come Kubla, è un cantante canadese dell’Ontario. Il suo nome d'arte deriva dalla poesia di Samuel Taylor Coleridge "Kublah Khan", i cui primi due versi sono stati utilizzati da Frankie Goes To Hollywood in "Welcome to the Pleasure Dome" del 1984. Ha realizzato il suo quinto singolo ufficiale dal 2019, è Move On, pubblicato a fine gennaio 2022.




I Naia sono una sensazionale band di quattro elementi che sta emergendo sulla scena jazzistica londinese. Una fusione eclettica di latin, funk e neo-soul definisce il loro sound, con performance dal vivo che non mancano mai di far alzare il pubblico in piedi e muoversi. Con membri e influenze provenienti da tutto il mondo, i Naia hanno scolpito la propria identità sonora innovativa, combinando la voce vellutata e ipnotica di Nadine Assam con l'affinata sezione ritmica composta da Charlie Jackson (chitarra), Lumai Francisco (basso) e Rayan Telleria (batteria). Il loro singolo di debutto "Freedom" ha raggiunto il pubblico di tutto il mondo e, da quando è stato pubblicato, i Naia sono stati protagonisti di alcuni dei più importanti locali di Londra, come il Vortex Jazz Club, il Paper Dress Vintage e il Mau Mau Bar. Il loro ultimo singolo è Dizzy di fine anno 2021.



"For the Love of Money" è una canzone soul/funk scritta e composta da Kenneth Gamble, Leon Huff e Anthony Jackson (che qui suona il basso); fu incisa dal gruppo soul di Philadelphia The O'Jays, formati a quei tempi da Eddie Levert (che compie 80 anni), Walter Williams e William Powell per l'album Ship Ahoy. Prodotta da Gamble e Huff per la Philadelphia International Records, "For the Love of Money" fu pubblicata come singolo alla fine del 1973. Sebbene la versione dell'album fosse lunga più di sette minuti, il brano ricevette una notevole diffusione radiofonica.




Il duo funk e soul dance composto da Joshua Lloyd-Watson Tom McFarland, i Jungle, sono tornati con la loro prima musica nuova dopo l'album del 2021 "Loving In Stereo", con i due singoli "Good Times" e "Problemz"




"Daylight" è il secondo singolo dell'album di debutto del cantante e rapper Tavoris Hollins aka Vory, Lost Souls. Il brano era inizialmente destinato ad apparire nell'album di Kanye West dell'agosto 2021, Donda, dopo essere apparso in un paio di tracklist condivise e aver suonato una demo al primo listening party per l'album a Las Vegas nel luglio 2021. In seguito Vory ha assicurato ai fan che avevano anticipato il brano su Instagram che sarebbe stato inserito nel suo prossimo progetto. Il 18 gennaio 2022, la conferma è arrivata quando Vory ha rivelato la tracklist dell'album.




La cantante di Oakland, Kehlani Parrish ha da poco pubblicato l’album Blue Water Gold. In "melt" Kehlani si trova in uno stato di relazione beata, lussuriosa, amorevole e armoniosa. Sente un'enorme sicurezza e calore con la persona che sta frequentando fino al punto di innamorarsi, usando la metafora della fusione. Vede anche un futuro con questa persona e desidera trasferirsi da qualche parte con lei.

Il 29 novembre sarà in concerto al Fabrique di Milano ed aprirà per lei Destin Conrad.




Nei giorni scorsi, SZA ha pubblicato la versione deluxe di CTRL, il suo album di debutto. La nuova versione arriva a cinque anni di distanza dall’originale, uscito nel 2017. La deluxe vede l’aggiunta di sette tracce, tra le quali troviamo anche una versione alternativa di Love Galore, duetto in collaborazione con Travis Scott.

The Weekend è un singolo della cantautrice statunitense SZA, pubblicato il 26 settembre 2017 come terzo estratto dal primo album in studio Ctrl.




Tupac Amaru Shakur, il rapper che il 16 giugno avrebbe compiuto 51 anni; è deceduto il 13 settembre 1996.

California Love è un singolo di Tupac Shakur in collaborazione con Dr. Dre, con ritornello cantato da Roger Troutman, contenuto nell'album All Eyez on Me.




Il liricista per eccellenza Black Thought ed il producer Danger Mouse hanno recentemente annunciato un progetto collaborativo intitolato Cheat Codes, in uscita il 12 agosto di quest’anno, che è stato anticipato da due singoli tra cui la nuovissima Because che vede la partecipazione di artisti di altissimo calibro, quali Joey Badass e Russ su due strofe e Dylan Cartlidge al ritornello.





"Going Back to My Roots" è una canzone del 1977 di Lamont Dozier,(che compie 81 anni) Le cover di Odyssey, FPI Project e Linda Clifford sono entrate nella UK Singles Chart, mentre la versione di FPI Project è entrata in classifica anche in altri mercati europei. La versione del 1981 delle sorelle Lopez, è stata una delle loro canzoni più famose.





Dopo l'uscita dei suoi 2 singoli di esordio (entrambi realizzati con il supporto di Italia Musica Lab), il più giovane artista del roster Macro Beats torna, con il brano “Acapulco”, a farci scoprire l'ennesima facciata del suo coloratissimo prisma musicale. Su un potente groove fatto di chitarre distorte e di batterie al limite della psichedelia, Cala Cala centrifuga, grazie anche alla produzione di gheesa, la sua scrittura moderna con un suono a tratti vintage, dando vita ad un inedito Alt-R&B.





All'inizio della settimana, Kid Cudi ha fatto un'anticipazione di un nuovo brano intitolato "Do What I Want" attraverso il primo trailer della sua prossima serie animata per adulti su Netflix, Entergalactic. (Entergalactic è anche il nome del nuovo album di Cudi, che uscirà lo stesso giorno). Prodotta da Take A Daytrip, "Do What I Want" è un brano rilassato con un ritmo omogeneo e incalzante, in cui Cudi si lascia andare a un testo che parla di sentirsi a posto e creativamente potente. Entergalactic non ha ancora una data di debutto, ma dovrebbe essere trasmesso su Netflix in autunno.




Dopo la pubblicazione di 'Red Wine', il primo singolo di Preyé tratto dal suo prossimo EP Don't Look Down, la cantautrice nigeriana torna con 'Malibu', un singolo pronto per l'estate ispirato al suo viaggio nella città californiana.




First Class è un singolo del rapper statunitense Jack Harlow, pubblicato l'8 aprile 2022 come secondo estratto dal secondo album in studio Come Home the Kids Miss You. Il brano presenta un campionamento vocale tratto dalla canzone Glamorous di Fergie del 2006. Il testo parla della seduzione e dei traguardi raggiunti dall'interprete grazie alla sua fama.




Compie 73 anni Lionel Richie. Dopo essere divenuto il frontman dei Commodores, famosa band degli anni '70, dal 1982 ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi. È uno degli artisti che ha venduto più dischi nel mondo. Alcune delle sue canzoni più famose sono Endless Love (1981 duetto con Diana Ross), We Are The World (scritta con Michael Jackson), All Night Long (1983), Hello (1983) e Say You, Say Me (che vinse il Premio Oscar nel 1986).




Danielle Ponder, sesta di sette figli, è nata e cresciuta a Rochester, New York. E’sempre stata una musicista, ma ha scelto di intraprendere la carriera di avvocato dopo che suo fratello è stato condannato a 20 anni. L'album di debutto della Ponder uscirà quest'estate per Future Classic ed il nuovo singolo che lo anticipa di intitola The Only Way Out.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page