top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 18 dicembre 2020

Mulatto, SoMo e Nitro tra le novità settimanali



Ancora gasati dalla recente ammissione al prossimo Festival di Sanremo del nostro amico Davide Shorty (senza dimenticarci di Ghemon, Willie Peyote, Folcast e Madame), ecco la nuova selezione settimanale, la nostra musica che vi terrà compagnia fino a Natale.


Davide Shorty

Si parte con Sex Lies, contenuto nella versione deluxe del nuovo album Queen Of Da Souf della rapper Mulatto, pseudonimo di Alyssa Stephens (che giovedì compie 22 anni), nota per essere stata la vincitrice inaugurale del reality show di Lifetime, The Rap Game. Non perdetevi il video.



Nel mese dedicato a Dionne Warwick ecco That's What Friends Are For un brano scritto nel 1982 da Burt Bacharach e Carole Bayer Sager, e originariamente registrato da Rod Stewart per la colonna sonora del film Night Shift, tuttavia il brano è principalmente conosciuto nella cover registrata da Dionne Warwick & friends, sotto il cui nome fu creata una collaborazione fra i cantanti Gladys Knight, Elton John e Stevie Wonder. Il singolo fu pubblicato nel 1985 e i suoi proventi furono interamente devoluti ad una fondazione statunitense per la ricerca sull'AIDS.



Si prosegue con una giovane cantante belga che, dopo il suo EP di debutto del 2019, Love In Progress, Sarah Mulowayi a.k.a. WAYI pubblica il nuovo singolo intitolato Mind Mazes.



Lunedì compie 33 anni Guordan Banks, cantante R&B di Philadelphia, conosciuto per il singolo Keep You In Mind del 2015 e per Can’t Keep Runnin del 2019 brano con cui lo festeggiamo.



Dopo aver interrotto il Tour 2020 della reunion dei B2K causa Covid, Omarion ha pubblicato il nuovo album da solista The Kinection, da cui il singolo Mutual con Wale.



Mercoledì Eugene Record avrebbe compiuto 80 anni (è scomparso nel 2005). Era il cantante, produttore e scrittore dei Chi-Lites, un gruppo R&B/soul vocale statunitense originario di Chicago famoso nei primi anni ‘70. La canzone Are You My Woman? (Tell Me So) è contenuta nel loro secondo album I Like Your Lovin’ (Do You Like Mine?) del 1970. Riconoscibile il riff usato da Beyoncè nel 2003 per la famosissima Crazy In Love.



L’artista londinese Samm Henshaw, nato da genitori nigeriani (il suo nome è Iniabasi Samuel Henshaw) ritorna anche questa settimana in playlist con il suo nuovo singolo All Good, in collaborazione con Samsung Electronics UK.



Compie gli anni Angela Laverne Brown, nota come Angie Stone. Il suo album di debutto, Black Diamond, viene pubblicato nel 1999. Il secondo singolo estratto, Life Story, è stato scritto da Gerry DeVaux e Craig Ross.



Ritorna il cantante texano Joseph Somers-Morales, detto SoMo, che nell’ottobre 2020 aveva già pubblicato il progetto I Had Another Dream. Questa nuova canzone Trees, non è contenuta nell’album.



Nitro pubblica Ossigeno, nuovo singolo feat Vegas Jones. Una rinnovata collaborazione, dopo la hit Trankilo, tra i due rapper che, grazie anche alla produzione firmata da STABBER e Yves The Male, ci fanno entrare in un’atmosfera intima e personale, con il racconto di una storia finita male.


Il cantante canadese Tory Lanez (Daystar Peterson) sta lavorando come un pazzo in questo 2020. Aveva pubblicato in aprile l’album The New Toronto 3, poi a fine settembre il nuovo Daystar, che comprende Solar Drive @ Night ed ora pubblicherà un altro progetto intitolato Loner.



Compie 42 anni Michael Keith un cantante che ha fatto parte del gruppo R&B degli anni '90, 112. Only You è il singolo di debutto del loro album omonimo. Sia l'originale che il remix sono stati pubblicati come singoli. Q, Slim e Mike condividono la voce solista su entrambe le versioni della canzone. L'originale presenta The Notorious B.I.G., e il remix presenta sia B.I.G. che Mase.



Compie invece mezzo secolo di vita il rapper di Baltimora, Earl Simmons a.k.a. DMX.

Ruff Ryders' Anthem è un singolo, pubblicato nel 1998 ed estratto dall'album It's Dark and Hell Is Hot. Il video della canzone ha visto partecipare gli Onyx, The LOX, Eve e Swizz Beatz.



Il brano Mr.Midnight, è contenuto nel nuovo album di Raheem DeVaughn What A Time To Be In Love, uscito il 20 novembre, interamente prodotto da The Colleagues.



Il giovane cantante inglese dell’Essex, Luke Burr nel 2018 è stato scelto per essere il principale cantante maschile nel tour dei Rudimental in Europa ed in Australia.

Dopo i tanti singoli pubblicati nel 2019 e l’EP Butterflies di quest’anno, pubblica ora il singolo 4am insieme alla 24enne cantante londinese Olivia Nelson.



Sabato avrebbe compiuto 79 anni il grande Maurice White (scomparso nel 2016) leader e fondatore degli Earth, Wind & Fire.

Let's Groove è una canzone dal loro undicesimo album in studio Raise! del 1981. Scritta da Maurice White e Wayne Vaughn, e prodotta da White, la canzone è stata scelta come singolo principale dell'album.



Marco Maninetti a.k.a. Maina, è un ragazzo bresciano con influenze grottammaresi, residente a Milano causa Politecnico. La canzone Non Mi Va, contenuta nell’EP Oblò, vede la partecipazione di Joe (Giuseppe Bresciani) ed è prodotta da Big P. (Matteo Polce)



Dopo la pubblicazione dell’album Lessons In Love del 2019 e la recente versione acustica, la cantante londinese Sinead Harnett chiama il duo di Atlanta EarthGang per il singolo Take Me Away.



Chiudiamo con Rahma Hafsi, nata in Tunisia ma cresciuta a Livorno, che ha appena pubblicato un nuovo EP, Courage, costituito da brani inediti suonati one take, in presa diretta, compreso Trust In Me. Ha partecipato ad X Factor nel 2011 e quattro anni fa ha fondato il duo Abbracci Nucleari.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page