• Soul Collection

Playlist del 18 giugno 2021

Le nuove canzoni di Russ, Tinashe, SAINt JHN, Mariah Carey e Leela James




Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


La selecta di questa settimana si apre con uno dei nuovi singoli di Russ. Nella traccia uptempo Lucky, Russ canta di quanto sia fortunato e condivide i piani che ha con la sua compagna. L'artista di Atlanta ha rilasciato una canzone a settimana per oltre un mese e ringrazia i suoi fan per il loro sostegno.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio è il rapper Tupac Amaru Shakur. Lo scorso 16 giugno avrebbe compiuto 50 anni; è deceduto il 13 settembre 1996.

Keep Ya Head Up è un singolo pubblicato nel 1993 da Interscope Records ed estratto dall'album dello stesso anno Strictly 4 My N.I.G.G.A.Z.




Continuando la loro lunga storia di collaborazioni di successo, il leggendario duo di cantautori-produttori Jimmy Jam e Terry Lewis hanno lanciato il loro nuovo singolo, Somewhat Loved (There You Go Breakin' My Heart) con Mariah Carey. Il singolo sarà presente nel prossimo album di debutto del duo come artisti, Jam & Lewis: Volume 1.



Sabato compie 62 anni Mark "Marty" DeBarge batterista e percussionista e suona tutti gli strumenti a fiato, tra cui il sassofono, la tromba e il flauto. È noto soprattutto per il suo lavoro come membro del gruppo familiare DeBarge della Motown degli anni '80. Il brano I Like It è contenuto nell’album All This Love del 1982.



H.E.R. proprio oggi ha pubblicato il nuovo album Back Of My Mind e qualche giorno fa ci ha regalato il singolo Change, dalla colonna sonora della serie animata We The People di Netflix, prodotta da Obama.



La cantante Tinashe ci ricorda che la gioia è un diritto, non un privilegio, con il suo nuovo brano "Pasadena". Il nuovo singolo dal suo prossimo e quinto album, 333, vede la partecipazione del rapper californiano Buddy.




Astronaut in the Ocean, singolo del rapper australiano Harry Michael a.k.a. Masked Wolf originariamente messo in commercio nel giugno 2019 sotto l'etichetta Teamwrk Records, ha iniziato a riscuotere popolarità grazie ai social media, ed è stato infine ripubblicato il 6 gennaio 2021. Una delle versioni remix è con G-Eazy ed il giovane rapper di Pontiac, Michigan, Darryl Dwayne Granberry a.k.a. DDG.




Sabato compie 38 anni Macklemore, pseudonimo di Benjamin Haggerty rapper e cantautore statunitense di origini irlandesi. E’ arrivato al successo nel 2012 in collaborazione con Ryan Lewis, con il suo secondo album The Heist. Tra i successi ricordiamo Thrift Shop, Can't Hold Us e Downtown. Nel 2018 ha cantato in These Days, grande successo dei Rudimental.




La star di Broadway Cynthia Erivo ha annunciato il suo album di debutto Ch. 1 Vs. 1, e la cantante vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy ha anche condiviso il primo singolo "The Good" prima dell'uscita dell'LP il 17 settembre. L’artista inglese, nata a Londra da genitori nigeriani, incarna Aretha Franklin nella nuova serie Genius su prime.




I Sound of SuperBad sono un duo di DJ/produttori inglesi, Andy Welland e Sassy P (Sarah Perrett), compagni nella vita, che recentemente hanno collaborato con lo straordinario cantante di Chicago, Robert IMtume Owens per la canzone, Vibration.




Oggi compie 31 anni Jacob Anderson, anche noto con lo pseudonimo Raleigh Ritchie attore e cantante inglese. È conosciuto per la sua partecipazione alla serie Il Trono di Spade in cui interpreta il ruolo di Verme Grigio. Il brano Aristocrats è contenuto nell’album Andy del 2020.




Dopo aver visto il nuovo trailer di Space Jam: New Legends è stata distribuita Just For Me, nuovo pezzo del rapper SAINt JHN feat. SZA che farà parte della colonna sonora del film. Republic Records e Warner Bros Pictures pubblicheranno “Space Jam: A New Legacy Official Soundtrack” il 9 luglio, disponibile negli store e presso tutti i rivenditori digitali. L’attesissimo film d’animazione/live-action uscirà nei cinema italiani il 23 settembre. In Space Jam: New Legends il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura a fianco dell’intramontabile Bugs Bunny.




Domenica compie 72 anni Lionel Richie. Dopo essere divenuto il frontman dei Commodores, famosa band degli anni '70, dal 1982 ha intrapreso la carriera di solista, vendendo oltre 100 milioni di dischi. È uno degli artisti che ha venduto più dischi nel mondo. Alcune delle sue canzoni più famose sono Endless Love (1981 duetto con Diana Ross), We Are The World (scritta con Michael Jackson), All Night Long (1983), Hello (1983) e Say You, Say Me (che vinse il Premio Oscar nel 1986). Love Will Find A Way è una delle tante belle canzoni contenute in Can’t Slow Down del 1983.



I Kooley High arrivano da Raleigh, la seconda città più grande della Carolina del Nord, sono una crew di HipHop di cinque persone che suona da quindici anni. Ci sono due emcees, due producer ed un DJ.



Martedì compie 66 anni Green Gartside (nato Paul Julian Strohmeyer) cantautore, cantante e musicista gallese e frontman del gruppo di Leeds, Scritti Politti.




Put It On Me è il nuovo singolo di Leela James, dopo il successo ottenuto con Complicated, che anticipa l’uscita del nuovo e settimo album, See Me, prevista per il 30 luglio.




Solo lei ha quel che voglio 2021 dei Sottotono è stata la nuova anticipazione, dopo Mastroianni, del nuovo album Originali pubblicato qualche settimana fa.

Tra le sei canzoni nuove c’è questa Ti Bacio Ancora Mentre Dormi.



Giovedì compie 61 anni Siedah Garrett. La sua prima hit di successo è del 1984, cantata in coppia con Dennis Edwards e intitolata Don't Look Any Further. Nel 1986 partecipa come corista in alcune canzoni dell'album True Blue di Madonna. Successivamente realizza con Michael Jackson il brano I Just Can't Stop Loving You ed è autrice di Man in the Mirror, entrambe presenti nell'album Bad. Qualche tempo dopo incide un album sotto l'ala protettrice del leggendario Quincy Jones e, a metà anni ‘90, sostituisce N'Dea Davenport nei Brand New Heavies.




Una canzone dal successo inarrestabile, “Peaches” di Justin Bieber arriva alla sua terza riedizione. Dopo la versione originale contenuta nell’ultimo album dell’artista canadese e uno speciale riarrangimento in acustico che Bieber ha condiviso con i fan su Instagram, ecco il remix in chiave pop e rap con Ludacris, Usher e Snoop Dogg



Witchoo di Durand Jones & The Indications è il primo estratto dal nuovo album Private Space in uscita il 30 Luglio. Witchoo è un brano soul-funk in chiave jazz, con un giro di basso incredibile e un indimenticabile duetto tra la voce di Durand Jones e il falsetto di Aaron Frazer. Private Space arriva a breve distanza dall’incredibile successo del primo album solista di Aaron Frazer, batterista e seconda voce della band di Durand Jones.




E’ stato pubblicato grazie allo sforzo produttivo di Swizz Beatz, Exodus l’album postumo di DMX (deceduto lo scorso aprile), tante le collaborazioni: Nas, Jay-Z, Bono, Lil Wayne, Snoop Dogg.. oltre ad Alicia Keys che duetta col rapper in Hold Me Down.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti