top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 18 maggio 2022

Aggiornamento: 23 mag 2022

Con i nuovi singoli di Ne-Yo, Doja Cat, Leven Kali e Jack Harlow





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30 (ed in replica la domenica allo stesso orario)

Total Radio in podcast quando volete sulla pagina dedicata

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


“Vegas” è il nuovo singolo di Doja Cat. Il brano è una rivisitazione della celebre “Hound Dog” di Big Mama Thornton e portata poi al successo anche da Elvis Presley e farà parte della colonna sonora del film “ELVIS” di Baz Luhrmann e prodotto da Warner Bros, con Austin Butler e Tom Hanks, in uscita nelle sale italiane il 22 giugno.

Doja Cat ha presentato il nuovo singolo per la prima volta al Coachella 2022, riscuotendo grande consenso per la sua esibizione. L’artista ha portato con lei sul palco l’acclamata cantante gospel Shonka Dukureh, che interpreta Big Mama Thornton nel film e che sarà inoltre presente nella colonna sonora.





Christopher Wallace aka The Notorious B.I.G. il 21 maggio avrebbe compiuto 50 anni; è l’artista scelto per il mese di maggio.

"One More Chance / Stay with Me (Remix)" è una canzone scritta e registrata dal rapper The Notorious B.I.G., con voci aggiuntive cantate dalla moglie Faith Evans e un'apparizione non accreditata di Mary J. Blige.

La versione originale della canzone è contenuta nell'album di B.I.G. Ready to Die. Il remix presenta un nuovo testo, un nuovo ritornello e un ritmo diverso rispetto all'originale.




Lizzo è tornata! Dopo il suo album vincitore di Grammy, Cuz I Love You del 2019, Lizzo, che compie 34 anni, ha pubblicato una collaborazione con Cardi B nell'estate 2021, "Rumors", e ha lanciato la sua linea Yitty shapewear. Ora, Lizzo è tornata da noi con un singolo nuovo di zecca, "About Damn Time", un taglio funk-pop, che ha anche un video, ed è il singolo principale del quarto LP di Lizzo, SPECIAL, previsto per il 15 luglio.




Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun ha pubblicato il nuovo album “Cure the Jones”, che era stato anticipato dai singoli “Party for One”, “Looking for Moses” e “Good Love”, ponendo la band di Andy Platts come eredi di quello stile vintage della Motown. Hanno suonato, per la prima volta in Italia, al Blue Note di Milano sabato 14 maggio. Terry Lewis (chitarra), Chris Boot (batteria), dave Oliver (tastiere), Dave Page (basso) e Andy Platts (voce).




Rhove continua a volare alto nelle classifiche: il suo rap positivo ed energico e la sua hit ““SHAKERANDO” si riconfermano alla prima posizione della classifica singoli italiana (FIMI) per la quarta settimana consecutiva. Un traguardo importantissimo per Rhove, nuovo fenomeno della musica che sta letteralmente spopolando ovunque con i suoi brani.




Dopo la maternità e la pandemia, ritorna con “Put D’Angelo On” la cantante neozelandese Bailey Wiley con un nuovo singolo prodotto da David Thornton in cui viene accompagnata alla voce dal conterraneo cantante r&b Noah Slee ed alla chitarra da Beau Diako.




Il vincitore di tre GRAMMY Award, il cantautore ed attore dell’Arkansas, Shaffer Smith a.k.a,.Ne-Yo è tornato con un nuovo singolo e un video musicale intitolato "Don't Love Me" via Motown Records. Il nuovo singolo "Don't Love Me" apre la strada all'ottavo album di Ne-Yo, atteso con ansia e primo album originale dal 2018.




Dear Mama è una canzone del rapper statunitense 2Pac, pubblicata il 21 febbraio 1995 come il primo singolo dal suo terzo album in studio, Me Against the World. La canzone è stata in cima alla "Singles chart Billboard Hot Rap" per cinque settimane. E’ ritenuta la più bella e commovente canzone mai scritta nella storia del rap.

Per celebrare la festa della mamma, FX ha rilasciato un breve trailer per la prossima docuserie Dear Mama, incentrata sui defunti 2Pac e sua madre, Afeni Shakur.




The Hics è un duo londinese formato dal tastierista Sam Paul Evans e dalla cantante e chitarrista Rox Barker. Nati come vera e propria band nel 2012 hanno collaborato con artisti del calibro di Little Simz ed il rapper Bas della Dreamville. Ora sono tornati come duo con l’EP Harmine che contiene la traccia Tell Me.





Leven Kali (lay-vin call-lee) continua a pubblicare nuova musica in questo 2022 con una serie di singoli che non ci lasciano tregua. Finora abbiamo scoperto "Eek" e "Let It Rain", ora torna con un'altra nuova jam, che si intitola "Everything I Want".

Con "Everything I Want" il cantante di Santa Monica si orienta verso il romanticismo, allontanandosi dai temi degli altri singoli. Più precisamente, ha gli occhi puntati sulla sua donna e non glieli toglie di dosso.





L'artista rap e produttore discografico americano Kendrick Lamar si è unito a Blxst ed alla cantante delle barbados ed ex leader della band Cover Drive, Amanda Reifer per realizzare il brano "Die Hard" dal nuovo album "Mr. Morale & The Big Steppers".




Say That, con la partecipazione di Anthony Hamilton, è il singolo di Leela James (che compie 39 anni) pubblicato nel dicembre 2013 ad anticipare l’uscita del suo quinto album Fall For You.




"U Know What's Up" è una canzone del cantante R&B americano Donell Jones (che compie 49 anni) per il suo secondo album in studio, Where I Wanna Be (1999).

Pubblicata come singolo apripista dell'album, la canzone è diventata il più grande successo di Jones, raggiungendo la top 10 nella Billboard Hot 100 statunitense. Il brano ha avuto un grande successo nel Regno Unito, dove ha raggiunto la seconda posizione della UK Singles Chart. Inoltre, "U Know What's Up" ha raggiunto la vetta della Hot R&B/Hip-Hop Songs di Billboard per otto settimane consecutive, unico singolo a riuscirci finora. Una versione remix con Left Eye delle TLC è stata utilizzata nel video musicale di accompagnamento.




Il crooner californiano della Top Dawg Entertainment, Sir Farris aka SiR, ha pubblicato il suo primo singolo da solista del 2022, "Satisfaction". Prodotta da Rascal, la ballata racconta gli alti e bassi di una relazione.

L'ultimo album in studio del cantante di Inglewood risale a Chasing Summer del 2019. Tra allora e il 2022, ha rilasciato il singolo "Rapper Weed" e la sua versione di "Footsteps in the Dark"



"Ascension (Don't Ever Wonder), è una canzone del 1996 del cantante R&B/neo soul americano Maxwell (che compie 49 anni), pubblicata come secondo singolo dal suo album di debutto, Maxwell's Urban Hang Suite.




Ritornano gli Incognito, con una nuova lettura del classico jazzy disco-funk di Idris Muhammad del 1977, "Could Heaven Ever Be Like This". Il fondatore Bluey è alla guida del remake, iniettando il suo marchio di fabbrica, un ibrido di elementi soul classici e moderni.

Il magistrale lavoro di batteria del defunto Muhammad e l'appassionata performance del cantante Frank Floyd sull'originale "Could Heaven Ever Be Like This" - insieme alla sua eterea sezione di sax - non possono mai essere ricatturati. Bluey e compagnia, comunque, fanno uno sforzo lodevole che celebra l'essenza sofisticata della canzone senza tentare di replicare la sua singolarità.

Questa cover fa parte di “Dome 30 Years Vol 1” compilation nata per festeggiare l’etichetta Dome Records, che raccoglie 25 tracce di artisti del calibro di Brenda Russell, Hil St. Soul, Rosie Gaines, Jarrod Lawson, Shaun Escoffery ed appunto Incognito.




First Class è un singolo del rapper statunitense Jack Harlow, pubblicato l'8 aprile 2022 come secondo estratto dal secondo album in studio Come Home the Kids Miss You. Il brano presenta un campionamento vocale tratto dalla canzone Glamorous di Fergie del 2006. Il testo parla della seduzione e dei traguardi raggiunti dall'interprete grazie alla sua fama.




Good Morning Gorgeous è il nome del disco pubblicato da Mary J Blige lo scorso febbraio, completato ora da una versione deluxe. La deluxe aggiunge la bellezza di sei nuovi brani tra inediti e canzoni remixate. Tra le tracce nuove troviamo Running con Ne-Yo e Tough Love con il rapper di Mamphis, Moneybagg Yo.




"Put Your Hands Where My Eyes Could See" è una canzone hip hop registrata dal rapper americano Trevor Smith aka Busta Rhymes, che compie 50 anni in questi giorni. Il singolo è il primo estratto dal suo secondo album in studio When Disaster Strikes (1997) e il suo video musicale si distingue per l'omaggio al film di Eddie Murphy del 1988 Coming to America. Rhymes ha ottenuto la seconda nomination consecutiva per la Best Rap Solo Performance alla 40ª edizione dei Grammy Awards.




"Fairweather Friend" è il terzo singolo di Johnny Gill (che compie 56 anni) tratto dall'album di debutto dell'artista sotto la Motown dopo aver abbandonato i New Edition. La canzone ha raggiunto la posizione numero 2 nella classifica R&B degli Stati Uniti.




Dopo aver presentato qualche mese fa il suo singolo di debutto "I Got It", la cantautrice di Chicago con origini nigeriane ora trasferitasi a Los Angeles, Ogi Ifediora ha pubblicato il brano "Envy" ad anticipare “Monologues” il suo EP di debutto composto da 6 brani.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page