top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 20 ottobre 2021

I nuovi singoli di Adele, Kelis, Raiche, Rhove, Wale e Kevin Ross




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it ed il lunedi sera alle 19:00 su radio20zero.it


Ad aprire la puntata di questa settimana c’è «Easy on me», il singolo che segna, dopo sei anni, il ritorno di Adele ed anticipa l’uscita di “30” il nuovo album che vedrà la luce il 19 novembre, il quarto della sua carriera, album che era in cantiere da almeno tre anni. Il brano è esattamente quello che ci si aspettava dalla cantante, una ballata a base di pianoforte con una performance vocale potente e intensa.




Ospiti come artisti del mese di ottobre ci sono i Fugees che si sono riuniti per la prima volta dopo 15 anni per festeggiare il 25esimo anniversario del loro capolavoro "The Score". La prima tappa del tour (12 concerti tra Us, Europa e Africa) si è tenuta a New York.

In questi giorni ha compiuto 52 anni Wyclef Jean (il 17 ottobre) e 49 anni Pras (il 19 ottobre).

How Many Mics è un brano estratto da The Score, pubblicato nel 1996.




Burn Your Clothes è il nuovo singolo della cantante di Pittsfield (Massachusetts), Raiche, ed arriva ad anticipare l’uscita, prevista per l’inizio del 2022, del nuovo EP Loveland. La canzone arriva dopo il successo ottenuto con Pick A Side che è arrivato incredibilmente vicino a diventare il numero uno della classifica Billboard Adult R&B Airplay




In questi giorni compie 36 anni Miguel Jontel Pimentel, noto come Miguel. Il suo ultimo album è il bellissimo War & Leisure del 2017. Nel 2019 collabora con Alicia Keys nel singolo Show Me Love.

"Sky Walker" di Miguel, con la voce del rapper Travis Scott, è stata scritta dai due artisti, oltre che da Rogét Chahayed e Happy Perez, ed è stata pubblicata come singolo principale del quarto album in studio di Miguel, War & Leisure.




Anche questa settimana suoniamo il bergamasco Filippo Cattaneo Ponzoni, un cantante e chitarrista (dal 2018 accompagna Ghemon) che un anno fa ha pubblicato il suo primo EP “La tua alternativa”. Bulli è il suo nuovo singolo.



In questi giorni compie 36 anni la cantante Ciara, nome completo Ciara Princess Harris. Il primo successo nel 2004, a diciannove anni, grazie all'album di debutto Goodies dal quale sono stati estratti i singoli di successo Goodies, e 1, 2 Step. Da lì in poi l'artista è diventata una delle cantanti più affermate nel mondo del R&B. L'album ricevette quattro nomination ai Grammy Awards ed è stato uno dei più venduti di quell'anno. L'anno dopo ha pubblicato il suo secondo album, The Evolution, contenente i brani di successo Get Up e Promise, che l'hanno portata a scalare le classifiche europee, iniziando nello stesso periodo anche una carriera cinematografica.

1,2 Step è un singolo pubblicato il 15 agosto 2004 come secondo estratto dal primo album in studioGoodies. Scritto da Ciara insieme a Missy Elliott (che collabora nel brano) e prodotto da Jazze Pha, il brano è ispirato dalla musica electro degli anni '80, oltre che dal funk e dal crunk.




Dopo il successo del suo EP di debutto dell'anno scorso, trascinato dal singolo Make the Most con H.E.R., Elijah Dias a.k.a. Lonr. è finalmente tornato con la pubblicazione di Land Of Nothing Real 2. Il progetto di otto tracce dimostra la versatilità dell'artista di Los Angeles, e presenta contributi di Yung Bleu e la cantante Brittany Collins a.k.a. Coi Leray, che duetta in “Cuffin” che ha il potenziale per essere una delle più grandi tracce di Lonr.




In un 2021 pieno zeppo di collaborazioni, il rapper di Washington Olubowale Akintimehin a.k.a. Wale (si pronuncia WAH-lay) conferma il trend che l’ha caratterizzato nell’ultimo anno, scegliendo questa volta J Cole come special guest del suo ultimo singolo Poke It Out prodotto da Cool & Dre (Marcello Valenzano e Andre Lyon).




Compie 35 anni Aubrey Drake Graham, noto come Drake, rapper canadese, nato da padre marocchino e madre di discendenza ebraica. Drake pubblica il primo album nel 2010, Thank Me Laterche contiene collaborazioni con importanti rapper come Kanye West, Jay-Z, Lil Wayne. Nel 2013 Drake pubblica Nothing Was the Same, nominato ai Grammy Awards come migliore album rap. Poi i grandi successi di If You're Reading This It's Too Late del 2015, nel 2016 ecco Views seguito nel 2018 da Scorpion.

Passionfruit è un singolo pubblicato nel 2017 ed estratto dal mixtape More Life. E’ stato definito da Billboard il miglior brano pop di Drake.



Kelis è tornata con “Midnight Snacks”, singolo che segna il ritorno musicale dell’artista a distanza di otto anni dal suo ultimo disco.

Attiva musicalmente dal 1999, nel corso della sua carriera Kelis ha ottenuto un notevole successo commerciale con brani come Milkshake e Trick Me, pubblicato 6 album in studio e vinto un BRIT Award come miglior rivelazione internazionale.




Squadra che vince non si cambia e, così, dopo le ottime Product of the 90’s e Still From The ’90s ecco nuovamente Claver Gold sopra un beat di Dj Fede nell’inedito Metaforico Malinconico in cui spicca la collaborazione con uno dei DJ più apprezzati nella scena e non solo: Dj Double S.



KIRBY ha pubblicato il nuovo album “Sis. He Wasn’t The One” contenente diversi singoli pubblicati quest'anno, come Boyz II Men, Break Her Heart For Me, Can We Be Friends? ed il recente Coconut Oil. Tra queste 10 canzoni c’è "Lately", un pezzo forte, è un duetto con BJ the Chicago Kid. La traccia consiste in un delicato fraseggio vocale di KIRBY e i versi soul di BJ riguardanti un incontro intimo tra due amanti solitari e ansiosi.

KIRBY ha appena concluso la presenza come opening act nel tour di John Legend ed in novembre sarà in tour con Pink Sweat$. I biglietti sono disponibili ora sul suo sito ufficiale.



Compie 53 anni Todd Thomas, conosciuto come Speech, rapper e musicista, membro del gruppo hip hop progressive Arrested Development.

People Everyday è un singolo pubblicato nel maggio 1992 come secondo estratto dal primo album in studio 3 Years, 5 Months and 2 Days in the Life Of....




Will Bryant a.k.a. Wiley From Atlanta è un rapper con la voce di un cantante soul che vive in Georgia. Proveniente dall'East Side di Atlanta, noto per artisti come 6lack, Future e Gucci Mane, il linguaggio distintivo di Wiley e l'attenzione ai testi rappresentano un nuovo stile dalla città meglio conosciuta per la trap e l'r&b. Forse meglio rappresentato dal suo album di debutto "Blue Don't Make Me Cry", la musica di Wiley mescola rock, soul, r&b, folk e hip hop. Contact High è il suo nuovo singolo.



Il rapper di provincia Samuel Roveda a.k.a. Rhove pubblica il nuovo singolo “Jungle”, che segue l’uscita del precedente brano “La zone” assieme a Shiva. Il nuovo pezzo è prodotto dal garbagnatese Madfingerz e da Usa Beats e scritto dallo stesso Rhove.




Rita Ray è una giovane cantante R&B/Jazz proveniente da Tallinn in Estonia, che ha pubblicato l’album di debutto “Old Love Will Rust” nel 2019. Il suo nuovo singolo “No Greater Love” esibisce arrangiamenti d'archi, eseguiti dalla Pärnu City Orchestra e arrangiati dall'artista stessa e anticipa l’uscita del nuovo album previsto per novembre.



Compie 50 anni Calvin Broadus Jr., noto come Snoop Dogg, un rapper, attore che si fa notare per il flow melodico, reso tale anche dal timbro vocale, e per i testi tendenti a dargli un'immagine di gangster-pappone. La sua musicalità ha permesso la diffusione del G-funk, in particolare in collaborazione con il collega Dr. Dre.

Murder Was The Case è una canzone contenuta nell’album Doggystyle del 1993 ed è stata remixata l’anno successivo per la colonna sonora dell’omonimo mini film.




L’ex Motown, Kevin Ross, dopo il buon successo ottenuto con il recente singolo Looking For Love ed i progetti “Audacity” del 2020, ha pubblicato il nuovo singolo “Sweet Release”.



PJ Morton ritorna con "Please Don't Walk Away", il nuovissimo singolo R&B e soul segna la prima uscita solista di Morton dopo la vittoria del GRAMMY Award 2021 per il miglior album gospel, la sua terza vittoria consecutiva ai GRAMMY in tre anni.




In questi giorni compie 35 anni il rapper Quincy Matthew Hanley, noto come Schoolboy Q.

Nel 2014 pubblica Oxymoron, disco a cui partecipano artisti come 2 Chainz, Tyler,The Creator e Kendrick Lamar.

"Break the Bank" è una canzone, prodotta da The Alchemist, pubblicata il 21 gennaio 2014 dalla Top Dawg Entertainment e dalla Interscope Records, come singolo promozionale dall’album di debutto Oxymoron.




Alicia Keys torna con il suo nuovo singolo "LALA (Unlocked)" con Swae Lee.

Nel brano, prodotto da Mike WiLL Made-It, la vincitrice di 15 Grammy e il crooner dei Rae Sremmurd mostrano la loro intesa mentre si scambiano versi d'amore. Alicia, che ha eseguito "LALA" per la prima volta agli MTV VMAs, sta ora preparando il seguito del suo album Alicia del 2020.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page