top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 22 dicembre 2021

Con i nuovi singoli di Nneka, Aaliyah e Kenny Lattimore




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, alle 01:00 di notte di venerdì su blackplanetradio, il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda, il lunedì sera alle 21:00 su Radio 20 Zero e quando vuoi su Total Radio.



Ad aprire la nuova puntata del live radio show c'è Jeangu Macrooy, un musicista del Suriname ora residente ad Amsterdam, che ha recentemente rappresentato l’Olanda all’European Song Contest in cui hanno trionfato i Maneskin. Nel suo nuovo singolo A Little Greener collabora con Pete Philly.





Jay-Z, che il 4 dicembre ha compiuto 52 anni, è l’artista scelto per il mese di dicembre.

"Can I Get A..." è una canzone registrata dal rapper americano Jay-Z, con Ja Rule e la rapper di New York, Amil. È stata pubblicata sulla colonna sonora della Def Jam in promozione del film Rush Hour, ma appare anche sul terzo album di Jay-Z Vol. 2... Hard Knock Life come primo singolo.

Dopo più di 30 anni di onorata carriera, qualche settimana fa Jay-Z è entrato a far parte della Rock & Roll Hall of Fame.





Prima della fine dell’anno John Legend compirà 43 anni.

Ha appena firmato l'etichetta discografica Universal Music (Republic Records). Per celebrare l'occasione, John Legend ha pubblicato un nuovo singolo natalizio intitolato "You Deserve It All", prodotto da Raphael Saadiq e scritto e composto insieme alla cantante Meghan Trainor.





Alex Hepburn, che il giorno di Natale compie 34 anni, è una cantante londinese. Ha pubblicato il suo EP eponimo nel giugno del 2012, mentre l'anno seguente, nell'aprile 2013, è stato pubblicato il suo album di debutto Together Alone. A fine 2018 è tornata con l’EP If You Stay che contiene la bellissima I Believe.





Keys, l’ottavo album di Alicia Keys, è un doppio con 26 canzoni. Originals, che lei descrive come un set di canzoni «tranquille per pianoforte», e Unlocked, che comprende buona parte dei brani della prima parte rielaborati in chiave più ritmata.

Come For Me, presente solo nella versione “unlocked” è cantato con Khalid e Lucky Daye.





Here To Stay è il nuovo e decimo album del cantante R&B Kenny Lattimore.

Dopo la pubblicazione dei singoli Only Girl, Lose You e Pressure, che hanno preceduto l’uscita dell’album, il nuovo singolo scelto a rappresentarlo è la lenta “All In” in cui si dedica con tutto il cuore alla sua donna.




Fieh è un collettivo soul norvegese di Oslo, composto da 7 elementi, e trascinato dalla sensuale voce della cantante Sofie Tollefsbol. La canzone “25” l’abbiamo scoperta e trasmessa nel 2017, poi due anni dopo è stata riproposta ufficialmente come singolo di debutto (e video) dopo aver firmato per una major (Decca Records) come anticipazione dell’album di debutto Cold Water Burning Skin.





Compie 55 anni il garbagnatese DJ Jad, pseudonimo di Luca Perrini, ex DJ del duo rap Articolo 31, fondato insieme a J-Ax negli anni ‘90. Dal 2006, in seguito allo scioglimento del gruppo, ha intrapreso la carriera solista.

This Feeling, con la cantante Maya Azucena di Brooklyn ed il rapper KrumbSnatcha (trai fondatori della Gang Starr Foundation) è contenuto in Milano New York, l’album solista del 2006 di DJ Jad.





Nneka Egbuna, che la vigilia di Natale ha compiuto 40 anni, è una cantante tedesca di chiare origini nigeriane. Ha recentemente pubblicato l’EP Maya che contiene 6 canzoni tra cui i 5 singoli che hanno preceduto l’uscita del nuovo progetto: Love Supreme, Tea?, Yahweh, This Life e With You ed infine l’inedita traccia che dà il titolo all’EP, Maya.





Destin Conrad è un 21enne cantante di Tampa, Florida che si è fatto conoscere su YouTube, poi nel 2019 ha pubblicato il singolo Cautious e lo scorso marzo il suo primo EP “Colorway”. Life Is Changing è la nuovissima canzone in chiusura d’anno.





La romana Mara Sattei pubblica il nuovo singolo “Ciò che non dici”, prodotto dal fratello tha Supreme per Arista/Columbia Records Italy/Sony Music Italy, già disponibile su tutte le piattaforme digitali ad anticipare il suo primo album Universo in uscita il 14 gennaio 2022.





Con un groove in sottofondo e voci sussurrate, il trio di Los Angeles Moonchild (Amber Navran, Andris Mattson e Max Bryk) è diventato il preferito dei fan del soul, del jazz e del pop di tutto il mondo grazie ai suoi quattro album. Too Good è un singolo che anticipa l’uscita l’11 febbraio 2022, del quinto album Starfruit che presenteranno nella loro tournèe europea che farà doppia tappa anche in Italia: il 2 marzo al Circolo Magnolia di Segrate, Milano ed il 3 marzo 2022 al Locomotiv Club di Bologna.





Per farvi gli auguri per queste feste natalizie abbiamo scelto la canzone Someday At Christmas scritta da Ron Miller e Bryan Wells e realizzata per Stevie Wonder nel 1966. Negli anni l’hanno ricantata in tantissimi, dai Jackson 5 ai Temptations, Diana Ross, i Pearl Jam, Mint Condition, Justin Bieber e tanti tanti altri. Questa è la versione dello scorso anno di Jac Ross, giovane crooner che avevamo scoperto con It’s OK to be Black.





La cantante Monica Martin è nata a Chicago ed è cresciuta nelle zone rurali del Wisconsin. Ha guidato il sestetto folk pop sperimentale PHOX, formatosi appena fuori Madison, WI, ma alla fine si è trasferita a Los Angeles perché "il Wisconsin è freddo da morire". Nel suo nuovo singolo "Go Easy, Kid", Monica ci ricorda di rilassarci e lasciarci andare.





La cantante e attrice Jordin Sparks compie 32 anni. Come attrice l’abbiamo scoperta nel ruolo di protagonista nel film Sparkle - La luce del successo, del 2011, ispirata alla storia delle The Supremes; nel film, il ruolo della madre delle protagoniste è interpretato da Whitney Houston, nella sua ultima apparizione cinematografica.

Ma la sua carriera è iniziata con la musica, nel 2007 vince il reality show americano American Idol e pubblica il suo album di debutto, Jordin Sparks, trascinato dal singolo Tattoo e da No Air con Chris Brown prodotta dal duo The Underdogs.





La cantautrice vincitrice del Grammy Award Joss Stone, pubblica il suo nuovo singolo "Never Forget My Love" scritto con il fondatore della Bay Street Records, premiato musicista e co-fondatore degli Eurythmics, Dave Stewart.

Never Forget My Love sarà anche il titolo del nuovo album previsto per l’inizio del 2022.





E’ sempre bello poter riascoltare la voce di Aaliyah nel nuovo singolo Poison con The Weeknd. Ovviamente trattasi di un singolo postumo che la Blackground Records dello zio Hankerson ha annunciato nei giorni scorsi. Alla produzione troviamo DannyBoyStyles e Nick Lamb e il risultato finale si presenta come una slow jam che ben si adatta alla voce dei due protagonisti. Poison fa da apripista al prossimo album postumo di Aaliyah, attualmente in fase di registrazione. A questo progetto starebbero lavorando vari pesi massimi dell’industria musicale come l’amico e collaboratore Timbaland nonché Ne-Yo, Chris Brown e Snoop Dogg.





In questi giorni compie 70 anni André Fischer che è stato (dal ’72 al ’77) il batterista dei Rufus, un gruppo musicale statunitense formatosi nel 1970 a Chicago e scioltosi nel 1983. Hanno avuto un notevole successo negli Stati Uniti durante gli anni ‘70, successo che poi ha iniziato a eclissarsi in favore della popolarità sempre crescente della cantante Chaka Khan, che a partire dal 1978 ha dato inizio a una fortunata carriera da solista. Fischer ha inoltre lavorato con Curtis Mayfield, Jerry Butler e Gene Chandler. E’ stato sposato con Natalie Cole dal 1989 al 1995 producendo per lei il grande album Unforgettable.

Stay è un singolo estratto da Street Player del 1978, sesto album in studio dei Rufus e quarto come Rufus & Chaka Khan.






Fresca dell'uscita del suo nuovo EP, After Midnight, la stella nascente Lola Young, giovane cantante londinese, ritorna con un nuovo singolo, "FAKE", prodotto da Paul Epworth via Capitol Records.





Il rapper A Boogie Wit da Hoodie ritorna con il nuovissimo EP B4 AVA che dovrebbe essere il prequel del nuovo atteso album (Aboogie Vs Artist). Sei nuove canzoni più la bonus track 24 Hours con Lil’ Durk. Tra queste abbiamo scelto la traccia Be Free.




The Mighty Soulmates è un imponente progetto dei primi anni '90 del supergruppo composto da André Cymone (bassista originale di Prince), St. Paul Peterson (tastierista dei The Time e cantante del gruppo The Family di Prince), Mic Murphy (The System) e Gardner Cole (scrittore, produttore e musicista probabilmente più noto per il suo lavoro con Madonna). Il suono è una miscela maestosa di funk sofisticato, R&B emozionale, New Jack Swing flava e soul profondo. Queste sessioni sono state quasi un segreto da quando sono state registrate nel 1993 ed ora riportate in vita nell’album Vol. 1che comprende anche la traccia Blue Tuesday.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page