top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 25 giugno 2021

Con i nuovi singoli di Diana Ross, Jon Vinyl, Claver Gold e Durand Jones & the Indications.




Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Questa settimana iniziamo con il ritorno di una leggenda, Diana Ross presenta il singolo Thank You. A settembre del 2021 uscirà 'Thank You', venticinquesimo album in studio per la cantante 77enne Diana Ross, una delle grandi voci del panorama musicale statunitense. Si tratta del primo suo disco dal 2006, quindici anni fa, ma se parliamo di un LP con canzoni originali, allora dobbiamo tornare indietro di ventidue anni per trovare un precedente. Presentando il suo nuovo lavoro, la cantante ha dichiarato che 'Thank You' rappresenta "un regalo fatto con stima e amore. Sono enormemente grata di avere potuto registrare questa musica gloriosa in questo periodo difficile e dedico le mie canzoni a tutti voi ascoltatori. Ascoltando la mia voce ascolterete il mio cuore".




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio è il rapper Tupac Amaru Shakur. Lo scorso 16 giugno avrebbe compiuto 50 anni; è deceduto il 13 settembre 1996.

How Do U Want It è un singolo pubblicato nel 1996 dalla Death Row Records ed estratto dall'albumAll Eyez on Me, K-Ci e JoJo cantano il ritornello mentre 2Pac "rappa" in 3 strofe.




I Sound of SuperBad sono un duo di DJ/produttori inglesi, Andy Welland e Sassy P (Sarah Perrett), compagni nella vita, che recentemente hanno collaborato con lo straordinario cantante di Chicago, Robert IMtume Owens per la canzone, Vibration.




Cobi è un musicista americano di Grand Marais, Minnesota. Ex membro originale della band di Boston Gentlemen Hall, Cobi ha pubblicato il suo singolo da solista "Don't You Cry For Me" nel maggio 2016 con cui si è fatto conoscere. Molto legato ai suoni blues, nel 2021 ha pubblicato una serie di singoli, l’ultimo dei quali è Everything You Need.



Domenica compie 32 anni Davide “Shorty” Sciortino cantautore e rapper siciliano che unisce la tecnica del rap alle melodie ed armonie del soul. Dopo aver fatto parte del gruppo Combomastas’ nel 2010 si trasferisce a Londra per intraprendere un nuovo percorso musicale, immergendosi in una nuova lingua e in una città dall'immensa varietà culturale e nel 2012 fonda la band Retrospective For Love. Nel 2015 torna in Italia e si fa conoscere grazie ad X-Factor. Nel 2017 pubblica il suo primo album ufficiale Straniero che contiene la traccia Fare A Meno con Tormento.



Witchoo è stato il primo estratto, Love Will Work It Out è la nuova anteprima soul da Private Spaceche uscirà il 30 Luglio. Durand Jones & The Indications sono una delle realtà fondamentali della nuova scena soul americana, una formazione di valore assoluto che può contare su artisti di altissimo livello come il cantante Durand Jones, il batterista e corista/cantante Aaron Frazer, il chitarrista Blake Rhein, il tastierista Steve Okonski e il basso di Mike Montgomery.




La cantante Tinashe ci ricorda che la gioia è un diritto, non un privilegio, con il suo nuovo brano "Pasadena". Il nuovo singolo dal suo prossimo e quinto album, 333, vede la partecipazione del rapper californiano Buddy.




Sabato compie 83 anni Billy Davis Jr. un musicista americano già membro dei 5th Dimension. Insieme a sua moglie, Marilyn McCoo, divennero la prima coppia sposata africana ospite di una serie televisiva di rete, The Marilyn McCoo e Billy Davis Jr. Show, su CBS nell'estate 1977. Nel 1978 pubblicano l’LP forse più conosciuto in Italia, l'album Marilyn and Billy con le canzoni Saving All My Love For You (più tardi cantata da Whitney Houston) ed il grande successo dance, Shine On Silver Moon.



Domenica compie 24 anni Gabriella 'Gabi' Wilson, conosciuta come H.E.R. (acronimo di Have Everything Revealed), una cantante americana di Vallejo, in California.

Settimana scorsa ha pubblicato il nuovo album Back Of My Mind e qualche giorno fa ci ha regalato il singolo Change, dalla colonna sonora della serie animata We The People di Netflix, prodotta da Obama.



Dopo aver visto il nuovo trailer di Space Jam: New Legends è stata distribuita Just For Me, nuovo pezzo del rapper SAINt JHN feat. SZA che farà parte della colonna sonora del film. Republic Records e Warner Bros Pictures pubblicheranno “Space Jam: A New Legacy Official Soundtrack” il 9 luglio, disponibile negli store e presso tutti i rivenditori digitali. L’attesissimo film d’animazione/live-action uscirà nei cinema italiani il 23 settembre. In Space Jam: New Legends il campione NBA e icona globale LeBron James vive un’epica avventura a fianco dell’intramontabile Bugs Bunny.



Georgios Kyriacos Panayiotou, in arte George Michael, oggi avrebbe compiuto 58 anni (è scomparso il giorno di Natale del 2016). Con circa 100 milioni di dischi venduti, è uno degli artisti musicali britannici di maggior successo, nella madrepatria e all'estero, molto famoso anche negli Stati Uniti d'America. Originariamente membro del duo pop Wham!, si è poi lanciato in una fortunata carriera da solista iniziata nel 1987 con l'album Faith (vincendo 2 Grammy Award negli Stati Uniti, come artista rhythm and blues, pur non essendo afroamericano) e la relativa tournée mondiale.

Kissing a Fool è una canzone, settimo e ultimo singolo estratto dal suo primo album solista Faith. È una ballata dalle venature jazz, caratterizzata da un utilizzo minimalistico della strumentazione. A parte la voce di Michael, nella canzone è presente un pianoforte, un contrabbasso, una chitarra jazz, una sezione di fiati e un sommario utilizzo delle percussioni.




È uscito Lampi Nel Blu, il nuovo singolo di Claver Gold. Il brano è un tributo a una delle pietre miliari della storia del rap, Prodigy, membro dei Mobb Deep, alla vigilia del quarto anniversario dalla sua scomparsa. Il brano è prodotto da Gian Flores e presenta Laura Falcinelli ai cori.



Nella traccia uptempo Lucky, Russ canta di quanto sia fortunato e condivide i piani che ha con la sua compagna. L'artista di Atlanta ha rilasciato una canzone a settimana per oltre un mese e ringrazia i suoi fan per il loro sostegno.




Stefano Santoro, in arte Germo67, è un cantante e rapper di Rho. Inizia a muovere i primi passi nella scena urban all’età di 15 anni, Rancore, Mezzosangue, Claver Gold sono i suoi punti di riferimento. 5 minuti e scendi è il suo primo singolo del 2021 sotto il nome Germo67, Voice Recording e Editing sono stati seguiti dal direttore artistico e producer garbagnatese Emilio Barberini, in arte Madfingerz.


Germo67

Oggi avrebbe compiuto 82 anni Harold Melvin scomparso il 24 marzo 1997, è stato il cantante del gruppo Harold Melvin & the Blue Notes, un gruppo musicale tra i più popolari del Philadelphia soul degli anni ‘70. Alcuni dei loro successi furono prodotti da Gamble & Huff tramite la loro etichetta Philadelphia International Records ed incisi tra il 1972 ed il 1976. Questo gruppo ha continuato ad esibirsi ed a registrare fino alla morte di Melvin avvenuta nel 1997. Sebbene Harold Melvin sia stato il fondatore del gruppo, il componente più famoso e conosciuto dei Blue Notes è rimasto Teddy Pendergrass, voce solista durante gli anni di maggior successo del gruppo. Melvin morì all’età di 57 anni per un attacco cardiaco.



Ritorna il giovane cantante di Toronto Jon Vinyl che, dopo il singolo Told You uscito a maggio, pubblica la nuova traccia Stacy in cui descrive il rischio di un amore nato da una precedente amicizia.



Giovedì compie 50 anni Melissa Arnette Elliott, nota come Missy Elliott.

The Rain (Supa Dupa Fly) è il singolo di debutto di Missy "Misdemeanor" Elliott, pubblicato il 3 luglio 1997 dalla The Goldmind Inc. e dalla Elektra Records ed estratto dall'album Supa Dupa Fly, pubblicato successivamente. La canzone è stata scritta da Missy Elliott e prodotta da Timbaland utilizzando il campionamento di I Can't Stand the Rain, canzone del 1974 di Ann Peebles.




La rapper australiana-zimbabweana Tkay Maidza sta lasciando il segno sulla scena musicale dell'Oceania con questo singolo, Cashmere, che anticipa un nuovo EP, Last Year Was Weird, Vol. 3. previsto per il 9 luglio.

Tkay Maidza continua il suo progetto Last Year Was Weird, il cui primo volume è uscito nel 2018 e il secondo nel 2020. L'emergente australiana sarà in tour con la stella nascente americana Princess Nokia in Europa il prossimo autunno.




Domenica compie 28 anni Alexander Anyaegbunam, conosciuto come Rejjie Snow, è un rapper e produttore discografico di Dublino. Ha pubblicato l’album di debutto “Dear Annie” ad inizio 2018.




Breathe è l’album di debutto di Sam Wills, un cantante di Hastings, una cittadina del Sussex in Inghilterra, che contiene anche la traccia Undercover.




I Kooley High arrivano da Raleigh, la seconda città più grande della Carolina del Nord, sono una crew di HipHop di cinque persone che suona da quindici anni. Ci sono due emcees, due producer ed un DJ.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page