top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 25 maggio 2022

Con i nuovi singoli di John Legend, Color Me Badd e Mark Ronson.





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30 (ed in replica la domenica alle 21:00)

Total Radio in podcast quando volete sulla pagina dedicata

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Ad aprire la nuova puntata di Soul Collection troviamo Alessandro Rebesani aka Rbsn, un compositore e musicista 26enne italo americano che vive tra Roma e San Francisco. Il singolo Stranger Days anticipa la pubblicazione del suo primo album.




Christopher Wallace aka The Notorious B.I.G. il 21 maggio avrebbe compiuto 50 anni; è l’artista scelto per il mese di maggio.

"Notorious B.I.G." è una canzone e un singolo di Notorious B.I.G. tratto dall'album Born Again, che vede la partecipazione di Lil' Kim e Puff Daddy. Essendo una canzone tributo, i versi di Lil' Kim e Puff Daddy hanno poca attinenza con quello di Biggie, che parla di essere in ospedale mentre viene confortato da attraenti infermiere. Il brano campiona la canzone "Notorious" dei Duran Duran.




I Lettuce, sestetto funk di Boston, hanno pubblicato il secondo nuovo singolo del 2022 "Everything's Gonna Be Alright", una versione rivisitata dell'omonima canzone del 1979 delle The Clark Sisters. Il brano, che sarà contenuto nell'ottavo album in studio della band, Unify, in uscita il 3 giugno via Round Hill Records, vede alla voce il bassista dei Dumpstaphunk Nick Daniels III, che ha anche co-scritto il nuovo arrangiamento.




"So Fresh, So Clean" è una canzone del duo hip hop americano Outkast, formato da Andrè Benjamin “3000” (che compie 47 anni) e Antwan Patton “Big Boi”, tratta dal loro quarto album in studio, Stankonia del 2000, con la voce non accreditata del cantautore Sleepy Brown. È stata prodotta dai collaboratori di lunga data Organized Noize.




Leven Kali (lay-vin call-lee) continua a pubblicare nuova musica in questo 2022 con una serie di singoli che non ci lasciano tregua. Finora abbiamo scoperto "Eek" e "Let It Rain", ora torna con un'altra nuova jam, che si intitola "Everything I Want".

Con "Everything I Want" il cantante di Santa Monica si orienta verso il romanticismo, allontanandosi dai temi degli altri singoli. Più precisamente, ha gli occhi puntati sulla sua donna e non glieli toglie di dosso.




"Nothing Even Matters" è un duetto interpretato da Lauryn Hill (che compie 47 anni) e D'Angelo. È la dodicesima traccia dell'album della Hill, The Miseducation of Lauryn Hill.

La canzone ripropone il tema dell'amore e di come esso possa far sembrare tutto il resto irrilevante. "Nothing Even Matters" è stata ispirata dalla relazione della Hill con Rohan Marley. Ha dedicato uno dei suoi primi brani al loro primo figlio, Zion.




Cecilia Del Bono è ufficialmente una baby artist di Sony Music Italy ed ha pubblicato il nuovo singolo “di stanze caotiche”.

La cantante lucchese emigrata a Milano sarà in giro per l’Italia per tutta l’estate, vi segnaliamo la sua presenza il 28/5 al MiAmi di Milano, il 24/6 allo Spring Attitude Genera a Roma, poi Catania, Scalea, Porto Empedocle e tante altre date oltre alle due aperture di concerti, uno per Max Gazzè il 12 agosto a Grottaglie ed uno per Carmen Consoli il 27 agosto a Mantova.




"Float On" è una canzone di successo del 1977 del gruppo R&B/soul di Detroit The Floaters. Il gruppo fu formato dall'ex cantante dei Detroit Emeralds James Mitchell (che compie 73 anni), con il fratello Paul Mitchell, Larry Cunningham, Charles Clark e il non imparentato Ralph Mitchell. Pubblicata dal loro album di debutto autointitolato, è diventata uno dei singoli più importanti dell'anno, con sei settimane al numero uno della classifica Hot Soul Singles degli Stati Uniti. "Float On" fu anche un successo crossover, raggiungendo la seconda posizione della Billboard Hot 100 ma senza altri successi nella Hot 100, i The Floaters divennero una one-hit wonder in quella classifica. "




"Too Much", è il nuovo singolo del Dj e producer multiplatino vincitore di un Oscar, un Golden Globe e 7 Grammy Awards, Mark Ronson, insieme al cantautore R&B premiato ai Grammy 2022 Lucky Daye. Il brano, che rappresenta il culmine della collaborazione fra i due artisti, documentata nella mini-serie "Syncing Sounds" del brand di alta orologeria Audemars Piguet, è stato composto e registrato nello studio di Mark Ronson a New York.




Sony Music e l'Estate of Michael Jackson hanno annunciato che celebreranno il 40° anniversario di Thriller di Michael Jackson, l'album più venduto di tutti i tempi, con l'uscita il 18 novembre di Michael Jackson Thriller 40, un doppio CD set composto dal capolavoro originale di Michael, Thriller, e da un emozionante secondo disco pieno di sorprese per i fan, tra cui brani mai pubblicati a cui Michael aveva lavorato per l'album.

Billie Jean è una canzone scritta, composta e interpretata da Michael Jackson e prodotta insieme a Quincy Jones, pubblicata il 2 gennaio 1983 come secondo singolo dal suo sesto album in studio, Thriller. La canzone risulta essere la più conosciuta e famosa dell'artista.




“Dope” con la partecipazione del rapper J.I.D del collettivo Spillage Village, è il nuovo singolo di John Legend prodotto da Ian Kirkpatrick e Ryan Tedder e anticipa il nuovo album dell’artista multiplatino vincitore di ben 12 Grammy Award.

Il brano è co-scritto da Legend, Charlie Puth, Ryan Tedder, Ian Kirkpatrick e il rapper J.I.D. Il mood è commovente e avvolgente allo stesso tempo. John Legend si esibirà quest’estate in Italia a Lucca, il 9 luglio, in occasione del Lucca Summer Festival.




Il vincitore di tre GRAMMY Award, il cantautore ed attore dell’Arkansas, Shaffer Smith a.k.a,.Ne-Yo è tornato con un nuovo singolo e un video musicale intitolato "Don't Love Me" via Motown Records. Il nuovo singolo "Don't Love Me" apre la strada all'ottavo album di Ne-Yo, atteso con ansia e primo album originale dal 2018.




Out of Time è un singolo del cantante canadese The Weeknd, pubblicato il 25 gennaio 2022 come terzo estratto dal quinto album in studio Dawn FM. Descritto dalla critica specializzata come una ballata caratterizzata da sonorità pop e R&B ispirate agli anni ‘80, la produzione è stata composta con un campionamento del brano Midnight Pretenders della cantante giapponese Tomoko Aran del 1983, ragione per la quale la critica specializzata ha anche evidenziato delle influenze city pop.




"Could It Be" è il primo singolo del novembre 2000 che ha anticipato l’album di debutto di Jaheim Hoagland (che compie 44 anni) del 2001 intitolato Ghetto Love e che conteneva anche il singolo Just In Case.




All Our Love è un album del quartetto soul Gladys Knight & The Pips, pubblicato nel novembre 1987. È stato l'ultimo album in studio del gruppo prima che i Pips, il gruppo che l’accompagnava e che era formato dal fratello Merald "Bubba" Knight e dai cugini Edward Patten e William Guest, tutti coristi, si ritirassero e Gladys Knight (che compie 78 anni) intraprendesse una carriera da solista. Tra le canzoni contenute, oltre alla bellissima Love Overboard, anche il singolo Lovin’ On Next To Nothin’.




“Vegas” è il nuovo singolo di Doja Cat. Il brano è una rivisitazione della celebre “Hound Dog” di Big Mama Thornton e portata poi al successo anche da Elvis Presley e farà parte della colonna sonora del film “ELVIS” di Baz Luhrmann e prodotto da Warner Bros, con Austin Butler e Tom Hanks, in uscita nelle sale italiane il 22 giugno.

Doja Cat ha presentato il nuovo singolo per la prima volta al Coachella 2022, riscuotendo grande consenso per la sua esibizione. L’artista ha portato con lei sul palco l’acclamata cantante gospel Shonka Dukureh, che interpreta Big Mama Thornton nel film e che sarà inoltre presente nella colonna sonora.




I Color Me Badd sono un gruppo musicale R&B statunitense originario di Oklahoma City e attivo dal 1987. Il gruppo ha avuto successo col primo album C.M.B., pubblicato nel 1991 e contenente le hit I Wanna Sex You Up, I Adore Mi Amor e All 4 Love.

Dopo qualche altro album che non ha avuto successo, è andato tutto a rotoli, ora il solo Mark Calderon detiene i diritti della band che era composta anche da Sam Watters (che ora è un produttore del team The Runaways), Bryan Abrams (che era stato arrestato per aver aggredito proprio Calderon) e Kevin Thornton che è diventato un ministro della chiesa in Texas. Ora Mark Calderon a nome della band ha pubblicato il nuovo singolo California Dreamin.




Stefan Mahendra è un musicista nato nel sud-est di Londra che nel 2022 ha già pubblicato tre singoli, l’ultimo dei quali è Honest, insieme al duo di produttori fika, e che vede la partecipazione del tastierista e produttore James Beckwith.




Jared Grant, artista soul nato a Curacao nel 1991, è cresciuto in Olanda al conservatorio di Rotterdam, ha collaborato con artisti del calibro di Trijntje Oosterhuis e Eliza Doolittle, ha partecipato a The Voice of Holland ed ora ha pubblicato l’EP Fuel To The Soul composto da cinque canzoni tra cui il singolo title-track che ne ha preceduto l’uscita e la canzone Are You Into It che apre l’album.




First Class è un singolo del rapper statunitense Jack Harlow, pubblicato l'8 aprile 2022 come secondo estratto dal secondo album in studio Come Home the Kids Miss You. Il brano presenta un campionamento vocale tratto dalla canzone Glamorous di Fergie del 2006. Il testo parla della seduzione e dei traguardi raggiunti dall'interprete grazie alla sua fama.




Good Morning Gorgeous è il nome del disco pubblicato da Mary J Blige lo scorso febbraio, completato ora da una versione deluxe. La deluxe aggiunge la bellezza di sei nuovi brani tra inediti e canzoni remixate. Tra le tracce nuove troviamo Running con Ne-Yo e Tough Love con il rapper di Mamphis, Moneybagg Yo.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page