• Soul Collection

Playlist del 27 ottobre 2021

Nuovi singoli per Majid Jordan, Joan Thiele e Remi Wolf




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, il venerdì sera allo stesso orario su radiopanda.it ed il lunedi sera alle 19:00 su radio20zero.it


Ad aprire la playlist di questa settimana c’è il primo singolo ufficiale del supergruppo Mount Westmore con Snoop Dogg, Ice Cube, E-40 e Too Short. “Big Subwoofer” è la hit rap che arriva direttamente dallo spazio, tra un mix di flow leggendari e alieni in carne ed ossa.




Ultima canzone per i Fugees, ospiti per tutto il mese di ottobre come artisti del mese in Soul Collection, che si sono riuniti per la prima volta dopo 15 anni per festeggiare il 25esimo anniversario del loro capolavoro "The Score".

A metà mese hanno compiuto 52 anni Wyclef Jean (il 17 ottobre) e 49 anni Pras (il 19 ottobre).

In Zealots, dall’album The Score, i Fugees fanno un sacco di riferimenti nerd e metafore per mostrare che sanno un sacco di cose a caso. La canzone campiona "I Only Have Eyes For You" dei Flamingos.




Il rapper di Washington Wale (si pronuncia WAH-lay) ha appena pubblicato il suo nuovo album Folarin 2, il settimo in studio, anticipato dal singolo Poke It Out, realizzato con la collaborazione di J Cole e prodotto da Cool & Dre (Marcello Valenzano e Andre Lyon).




Compie 43 anni Sabrina Washington che ha raggiunto successo e popolarità grazie al suo ingresso nella girlband Mis-Teeq nel 1999. Con le Mis-Teeq ha ottenuto un grosso numero di successi a livello planetario, pubblicando tre album, una raccolta e diversi singoli. Il gruppo si sciolse ufficialmente nel 2005.

Scandalous è il primo singolo ad essere estratto dal secondo album delle Mis-Teeq Eye Candy.




Juno è l’album di debutto della cantante californiana Remi Wolf, pubblicato lo scorso 15 ottobre, caratterizzato dal fatto che ha estratto dei doppi singoli; Sexy Villain in ordine è il sesto estratto dall’album. Tredici tracce che accolgono gli ascoltatori nel caos eclettico e caleidoscopico che è il mondo musicale di Remi.

Nel 2014 è apparsa nell’edizione di American Idol.




Compie 54 anni Oscar Jackson Jr, noto come Paris, rapper noto particolarmente per i suoi testi politici; influenzato dalle Pantere Nere, un tempo faceva parte della Nation of Islam. Buon successo con gli album Sleeping With the Enemy del 1992 e Guerrilla Funk del 1994. E’ proprietario della Guerrilla Funk Recordings.




KIRBY ha pubblicato il nuovo album “Sis. He Wasn’t The One” contenente diversi singoli pubblicati quest'anno, come Boyz II Men, Break Her Heart For Me, Can We Be Friends? ed il recente Coconut Oil. Tra queste 10 canzoni c’è "Lately", un pezzo forte, è un duetto con BJ the Chicago Kid. La traccia consiste in un delicato fraseggio vocale di KIRBY e i versi soul di BJ riguardanti un incontro intimo tra due amanti solitari e ansiosi.

KIRBY ha appena concluso la presenza come opening act nel tour di John Legend ed in novembre sarà in tour con Pink Sweat$. I biglietti sono disponibili ora sul suo sito ufficiale.



Pick Me Up, I’ll Dance è stato il secondo singolo estratto da Melba, il quarto album di Melba Moore, prodotto dal duo McFadden & Whitehead; anche se il singolo più importante di quell’album fu You Stepped Into My Life.




Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è un artista 18enne di Brescia. Si è fatto conoscere al grande pubblico ad inizio anno cantando con Mace e Salmo nel singolo La Canzone Nostra, poi il mega successo estivo di Mi Fai Impazzire con Sfera Ebbasta. Ora l’album di debutto dei record, Blu Celeste.




È uscito “Atto III – L’Errore”, la terza ed ultima parte del progetto della cantautrice e producer italo-colombiana Joan Thiele che contiene i due nuovi brani intitolati “Errori”, prodotto da B-Croma, e “Sotto la pelle” prodotto a 4 mani da Mace e Venerus.



PJ Morton ritorna con "Please Don't Walk Away", il nuovissimo singolo R&B e soul segna la prima uscita solista di Morton dopo la vittoria del GRAMMY Award 2021 per il miglior album gospel, la sua terza vittoria consecutiva ai GRAMMY in tre anni.




La cantante Monica Martin è nata a Chicago ed è cresciuta nelle zone rurali del Wisconsin. Ha guidato il sestetto folk pop sperimentale PHOX, formatosi appena fuori Madison, WI, ma alla fine si è trasferita a Los Angeles perché "il Wisconsin è freddo da morire". Nel suo nuovo singolo "Go Easy, Kid", Monica ci ricorda di rilassarci e lasciarci andare.



Hannah Sands è un nome che sta lentamente crescendo nella scena soul e pop australiana. Da quando ha presentato il suo lavoro al pubblico l'anno scorso con il suo singolo "Choices", ha attirato l'attenzione con un catalogo di musica che presenta groove soul, ricche melodie e canzoni d'autore. Non è una sorpresa che l'artista di Brisbane sia tornata ancora una volta, con un singolo contagioso e pieno di atmosfera, intitolato "Where Do We Go?".




Simon Green, meglio conosciuto come Bonobo, è un musicista, disc jockey e producer britannico. Lo scorso mese ha pubblicato il singolo Rosewood, ora il nuovo Tides con la voce di Jamila Woods ad anticipare il nuovo album Fragments che sarà pubblicato il 14 gennaio 2022.




Westside Connection era un supergruppo hip-hop americano formato da Mack 10, WC e Ice Cube. L'album di debutto del gruppo, Bow Down, raggiunse la posizione numero 2 della Billboard 200 nel 1996, diventando disco di platino quell'anno.

Gangsta Nation è un singolo dei Westside Connection con Nate Dogg dal loro secondo album, Terrorist Threats, pubblicato nel 2003. Questo è stato l'unico singolo estratto dall'album.




Dopo aver dato vita quest’estate ad un nuovo alter ego, yungest Moonstar, nome con cui ha pubblicato il singolo uNa DiReZioNe giUsta con Neffa, ora Davide Mattei a.k.a. tha Supreme è tornato con il nuovo singolo “moon”.



Manca ormai pochissimo all’uscita del terzo LP di Curtis Harding, “If Words Were Flowers”, che arriverà il prossimo 5 novembre, a distanza di quattro anni dal precedente, “Face Your Fear”. Il nuovo singolo dopo Hopeful, I Won’t Let You Down e Can’t Hide It si intitola With You.

Vi ricordiamo inoltre che il musicista di stanza ad Atlanta sarà in Europa il prossimo anno e passerà anche in Italia per un’unica data prevista per domenica 20 marzo al Biko di Milano.



Il duo di Toronto Majid Jordan, composto da Majid Al Maskati e Jordan Ullman ha appena pubblicato il nuovo album Wildest Dreams che ospita i featuring di Swae Lee, Diddy e Drake che li accompagna in Stars Align.



Eric Gable compie 54 anni. Dal 1988 al 1994 ha pubblicato tre album in studio, e ha avuto una hit numero uno dell'R&B Remember (The First Time). Prodotta dal leggendario Paul Laurence, "I Can Make You Feel Good" è una perfetta jam notturna e un'esibizione di un artista al top della sua carriera. Questa ed altre canzoni del talentuoso cantante sono incluse nell’album Straight From My Heart da poco reso disponibile in digitale per la prima volta.



Dopo il recente lancio del singolo Oracolo, La giovane artista italo-palestinese Laila Al Habash con Gelosa ci sorprende ancora una volta con una canzone esplosiva e potente, in cui emerge la sua personalità ben definita e il suo talento inequivocabilmente fresco. Dopo l’EP d’esordio Moquette, uscito a febbraio di quest’anno, il prossimo 5 novembre uscirà il suo primo vero e proprio album.



«Easy on me» è il singolo che segna, dopo sei anni, il ritorno di Adele ed anticipa l’uscita di “30” il nuovo album che vedrà la luce il 19 novembre, il quarto della sua carriera, album che era in cantiere da almeno tre anni. Il brano è esattamente quello che ci si aspettava dalla cantante, una ballata a base di pianoforte con una performance vocale potente e intensa.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti