top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 28 settembre 2022

Con i nuovi brani di Robin Thicke, Phony Ppl, Jordan Hawkins e Ari Lennox




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare in streaming anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand su mixcloud

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 e quando vuoi on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Roberta Flack & Donny Hathaway – Where Is The Love (1972)

"Where Is the Love" è una canzone popolare scritta da Ralph MacDonald e William Salter e registrata da Roberta Flack e Donny Hathaway. Pubblicata nel 1972 dall'album Roberta Flack & Donny Hathaway. La canzone ha vinto un Grammy Award per la migliore performance pop di un duo o gruppo con voce. Il grande cantante e pianista il 1° ottobre avrebbe compiuto 78 anni, ma è deceduto nel 1988 a 44 anni.




Devon Gilfillian – Brown Sugar Queen (ft Janice) (2022)

"Volevo scrivere un tributo alle donne nere e brune di tutto il mondo", dice Devon Gilfillian, cantautore trapiantato a Philadelphia e ora a Nashville, a proposito della sua nuova canzone "Brown Sugar Queen" che ospita la voce della Soul Queen svedese, Janice Kavander (che compie 28 anni in questi giorni).




Eminem – Lose Yourself (2002)

Il rapper Marshall Maters aka Eminem, che il prossimo 17 ottobre compirà 50 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per ottobre.

Nelle ultime settimane, il leggendario rapper di Detroit è stato molto attivo per promuovere il suo secondo greatest hits album intitolato Curtain Call 2.

Lose Yourself è un singolo pubblicato il 28 ottobre 2002. Fa parte della colonna sonora di 8 Mile, film liberamente ispirato alla vita del rapper di Detroit. Ha vinto l'Oscar per la migliore canzone nel 2003. "Lose Yourself" è la prima canzone di Eminem a raggiungere 1,5 miliardi di ascolti su Spotify.




Hil St. Soul – A Feeling So Beautiful (2022)

single (12” – 3’42”)

"La musica per me è una forma di terapia e di evasione", spiega Hilary Mwelwa, la voce del duo Hil St. Soul (pronuncia Hill Street Soul) che è nata in Zambia, e ha fatto irruzione sulla scena musicale britannica all'inizio degli anni 2000 con il producer Victor Redwood-Sawyer. Il nuovo singolo di Hil St. Soul "A Feeling So Beautiful", parla della connessione fisica e spirituale tra due persone.




Sans Soucis – All Over This Party (2022)

L’artista e produttrice italo-congolese Giulia Grispino aka Sans Soucis, una delle protagoniste dell'ultima edizione di Radar Italia, programma originale di Spotify che mira a sostenere gli artisti emergenti, è tornata con il nuovo singolo “All Over This Party”, distribuito in Italia da Artist First.




Robin Thicke & Yo Gotti – Brown Liquor (2022)

Robin Thicke ha unito le forze con il rapper Yo Gotti per il suo nuovo singolo "Brown Liquor". Thicke ha rivelato che lui e Yo Gotti hanno lavorato a "Brown Liquor" alcuni anni fa. "L'ho tenuta in sospeso per un po' perché non era adatta al mio ultimo album", ha detto. "Il mio ultimo album si chiamava On Earth, and in Heaven e parlava delle persone che sono qui e di quelle che sono andate avanti. Era dedicato a mio padre, che è morto, e ad Andre Harrell, il mio mentore che è venuto a mancare".

Non è chiaro se "Brown Liquor" farà parte di un prossimo progetto o se si tratta di un singolo a sé stante. Intanto Robin Thicke è stato riconfermato come giudice per la versione USA di The Masket Wolf (il cantante mascherato).




Q – Stereo Driver (2022)

Il cantante e cantautore Q, nome completo Q Steven Marsden, ha appena pubblicato una nuova canzone e un video musicale di accompagnamento, "Stereo Driver", una jam alt-R&B dai toni anni '80 e dalle sfumature funky. Questo fa seguito all'EP The Shave Experiment dello scorso anno, che lo ha distinto nel panorama R&B grazie al successo virale della canzone "Take Me Where Your Heart Is".




The Deele – Two Occasions (1987)

"Two Occasions" è una canzone R&B scritta da Babyface, Darnell Bristol e Sid Johnson (ex manager del primo gruppo di Babyface, i Manchild) prodotta da Babyface e L.A. Reid per il terzo album in studio dei Deele, Eyes of a Stranger. La ballata è stata pubblicata come secondo singolo dell'album nel dicembre 1987. È l'unica canzone dell'album che presenta Babyface alla voce principale, che si alterna tra lui, Bristol e Carlos "Satin" Greene nel corso della canzone. Della band di Cincinnati era presente anche il bassista Kevin Roberson (che compie gli anni), conosciuto come Kayo e che continua ad esibirsi ancora oggi con The Deele.




Phony Ppl – Nowhere But Up (2022)

E’ uscito il nuovo brano dei Phony Ppl "Nowhere But Up" che conferma ulteriormente il talento della band di Brooklyn nel mescolare i generi, dal jazz all'hip-hop, al pop e oltre. Questa nuova canzone incorpora funk e R&B retrò, prendendo in prestito dal successo di Cherrelle del 1984 "I Didn't Mean to Turn You On" (successivamente coverizzato da Robert Palmer) per un brano allegro, spiritoso e ottimista.




Jordan Hawkins - Play (2022)

Il cantautore R&B Jordan Hawkins pubblica il nuovo singolo "Play", prodotto da Jordan e Aja Grant dei Phony Ppl. "Play" è destinato a diventare un successo senza tempo grazie a una bassline funky, a un'atmosfera rilassata e all'interpretazione di Jordan del funk degli anni '70. All'inizio di quest'anno ha debuttato con "Super Power" in un impressionante COLORS Show e ha partecipato al Sundance Film Festival, al Roots Picnic e ai festival Essence.

Nato a Greensboro, nella Carolina del Nord, e cresciuto nel coro della chiesa, Jordan Hawkins si è poi ritrovato a Los Angeles, che è diventata il luogo perfetto per raccogliere la sua crescente passione per la musica.




Guordan Banks – Tears Never Cried (2022)

Guordan Banks è tornato con una nuova canzone intitolata "Tears Never Cried". In questo brano confessionale, prodotto da Robert "Bizzness" Thomas, Banks parla di una relazione tumultuosa che non si è rivelata tale. Si tratta del singolo principale del suo prossimo album autointitolato, in arrivo tramite Bank On it Entertainment, in collaborazione con AWAL Recordings.




Drugdealer – Someone To Love (2022)

Il nuovo singolo dei Drugdealer di Michael Collins si intitola "Someone To Love" in puro stile funky, l'album, Hiding In Plain Sight, uscirà a ottobre.




Freddie Jackson – Rock Me Tonight (For Old Time Sake) (1985)

"Rock Me Tonight (For Old Times Sake)" è stato il singolo di debutto del cantante R&B/soul di Harlem Freddie Jackson (che compie 66 anni). Tratta dall'omonimo album di debutto, Rock Me Tonight, la popolare ballata è stata scritta e prodotta da Paul Laurence. È stato il singolo R&B più venduto del 1985 ed è stato il primo di dieci brani di Jackson a raggiungere la prima posizione della classifica R&B.




Talib Kwely – I Try (ft Mary J. Blige) (2004)

The Beautiful Struggle è il secondo album in studio del rapper americano Talib Kweli (che compie 47 anni). L'album è stato pubblicato il 28 settembre 2004 da Rawkus Records e Geffen Records. L'album contiene apparizioni di ospiti come Common, Faith Evans, Anthony Hamilton, Mary J. Blige e John Legend. L'album è stato prodotto da Kanye West e The Neptunes. Il primo singolo estratto dall'album, "I Try" con Mary J. Blige, ha riscosso un discreto successo.




WanMor – Every Pretty Girl In The City (2022)

La boy band R&B WanMor è un quartetto composto da Big Boy, Chulo, Tyvas e Rocco, tutti figli del membro dei Boyz II Men Wanya Morris. Nel corso degli anni, i talentuosi fratelli hanno stupito i fan con i loro stili vocali sui social media e hanno attirato l'attenzione di molti. Tra coloro che li hanno notati c'è Mary J. Blige, che li ha scritturati per la sua etichetta Beautiful Life Productions e ha pubblicato il loro primo singolo "Every Pretty Girl In The City".




Ari Lennox – Boy Bye (ft Lucky Daye) (2022)

L'album age/sex/location di Ari Lennox è stato co-firmato dal capo della sua etichetta, J. Cole, che ha paragonato il lavoro della sua First Lady a quello di Alica Keys sul suo LP di debutto, Songs in A Minor. Man mano che i fan hanno iniziato ad ascoltare la release di 12 tracce, hanno espresso il loro entusiasmo, in particolare per brani come "Queen Space" con Summer Walker, "Leak It" con Chlöe e l'ultimo titolo aggiunto alla nostra playlist, "Boy Bye" con Lucky Daye.




J. Ivy - Running (ft John Legend, Slick Rick, Verse) (2022)

J. Ivy, nato James Ivy Richardson e marito della cantante Tarrey Torae, è un poeta performativo, artista di spoken word, artista discografico, autore di canzoni e scrittore americano. È noto per la sua performance nell'album di debutto di Kanye West The College Dropout, vincitore di un Grammy Award, che lo vede protagonista della canzone "Never Let Me Down" insieme a Jay-Z. Ha ricevuto un NAACP Image Award per la sua scrittura e la narrazione in camera del documentario BET Muhammad Ali: The People's Champ.

Il primo singolo del suo prossimo album The Poet Who Sat By The Door è Running e vede la partecipazione di John Legend, Slick Rick e il giovane fenomeno Vito Verse. L'album sarà disponibile il 30 settembre.




The Womack Sisters - Wave (2022)

Le tre losangeline Womack Sisters, BG, Zeimani e Kucha, sono le nipoti del leggendario Sam Cooke, e le figlie dei celebri cantautori e produttori Cecil e Linda Womack (Womack & Womack) e nipoti del cantautore e icona R&B Bobby Womack, la musica è nel loro sangue. Ora hanno pubblicato l’EP di debutto Legacy, scritto principalmente da loro stesse.




India.Arie – Brown Skin (2001)

"Brown Skin" è il secondo singolo pubblicato dalla cantautrice americana soul e R&B India.Arie (che compie 47 anni), tratto dal suo album di debutto in studio Acoustic Soul del 2001. Il singolo non è riuscito ad entrare in classifica nella Billboard Hot 100, ma è diventato il suo singolo con la classifica più alta nel Regno Unito, raggiungendo la posizione numero 29.




Labrinth – Kill For Your Love (2022)

Labrinth ha pubblicato la nuova canzone "Kill For Your Love", il secondo singolo estratto dal suo nuovo album "Ends & Begins", la cui uscita è prevista per il 21 ottobre.

La canzone è stata ispirata dalla donna che ha fatto sentire Labrinth come se fosse entrato in un nuovo mondo fantastico, in modo da poter fare cose folli a causa dell'amore.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page