• Soul Collection

Playlist del 30 luglio 2021

Aggiornamento: lug 31

Con i nuovi singoli di Samm Henshaw, Khalid, Pop Smoke e Nneka.




Noi siamo ufficialmente in ferie con il nostro “live radio show” ma la selecta di Soul Collection non si ferma mai, anche questa settimana (e per tutto il mese di agosto) vi proporremo le nostre scelte.


Ad aprire la nuova selecta c’è Woo Baby, costruita sul sample di So Sick di Ne-Yo, una canzone contenuta in Faith, secondo album postumo del rapper di Brooklyn Pop Smoke deceduto il 19 febbraio 2000, traccia in cui partecipa Chris Brown.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di agosto è Arlo Parks artista inglese cresciuta a South West London, mezza nigeriana, un quarto ciadiana e un quarto francese che il prossimo 9 agosto compirà 21 anni.

Green Eyes ha anticipato l’uscita dell’album di debutto Collapsed in Sunbeams.

La cantante ha detto della traccia: “Questa è una canzone che parla della scoperta di sé, dell’autoaccettazione e dell’adolescenza. Dovrebbe sollevare e confortare coloro che stanno affrontando un momento difficile.”





New Normal, del 23enne Khalid, è il primo singolo ad anticipare il suo prossimo e terzo album in studio Everything Is Changing, previsto per il prossimo autunno.





Corey El è un cantante e produttore della Virginia che nel 2021 ha pubblicato un paio di singoli prima di Outta Touch, la nuova canzone funk da questa settimana in playlist a Soul Collection.




Martedì compie 48 anni Bassi Maestro, pseudonimo di Davide Bassi rapper, disc jockey e produttore discografico italiano. E’ uno dei rapper storici italiani.

Classe '73 è il sesto album in studio pubblicato nel 2003 dalla Vibrarecords e per festeggiarlo abbiamo selezionato la traccia Giorni Matti con Ape e Zampa.




Dopo Hopeful, ecco il nuovo singolo per Curtis Harding, uno dei musicisti soul più interessanti delle ultime generazioni. Il brano s’intitola I Won’t Let You Down, viene pubblicato via Anti, e arriva assieme all’annuncio di un tour che passerà anche dall’Italia, al Biko di Milano, il prossimo 20 marzo.




Dopo aver pubblicato la compilation Late Night Tales, Jordan Rakei pubblica il nuovo singolo Familyad anticipare il suo quarto album What We Call Life che sarà pubblicato il prossimo 17 settembre.





Lunedì compie 27 anni Jacob Collier cantante, polistrumentista e compositore britannico. Nel 2016 pubblica il suo primo album In My Room. Nel 2017 due sue canzoni vincono altrettanti Grammy Awards: si tratta di You and I (cover di Stevie Wonder) nella categoria "Best Arrangement, Instrumental or A Cappella" e di Flintstones (cover del tema della serie TV The Flintstones) nella categoria "Best Arrangement, Instrumental and Vocals". Nel dicembre 2018 pubblica Djesse Vol. 1, il primo di una serie di volumi caratterizzati da diverse collaborazioni. Il secondo di questi volumi, intitolato Djesse Vol. 2, è uscito nel luglio 2019.

Time Alone With You, con la partecipazione di Daniel Caesar, è il singolo che a fine 2019 ha anticipato l’uscita dell’album Djesse Vol. 3 di Jacob Collier.





Mary J. Blige ha condiviso la canzone dei titoli di coda "Hourglass" ascoltata nel suo nuovo documentario di Amazon Prime Mary J. Blige's My Life, ora in streaming.




All'inizio di quest'anno, Samm Henshaw ci aveva dato un assaggio del suo prossimo album Untidy Soul, che uscirà a ottobre, presentando il suo progetto sotto forma di una serie ispirata alla TV, con il primo episodio Still Broke. La serie segue il personaggio principale Sonny - interpretato da Samm - e il suo viaggio introspettivo verso la crescita e la consapevolezza di sé. Ora il secondo singolo Grow, vede nel video l'artista britannica Tiana Major9.





La star R&B nata a Leicester, Mahalia, ha appena pubblicato Whenever You're Ready, il suo secondo singolo del 2021 prodotto dai beatsmith inglesi Two Inch Punch e Mack Jamieson, che campiona il successo del '99 di Montell Jordan Get It On Tonite.




Domenica compiono 61 anni sia il mitico Chuck D, uno dei personaggi più carismatici e influenti della storia del rap, che Richard Griffin, conosciuto come Professor Griff, membro del gruppo hip hop Public Enemy e capo del gruppo Security of the First World. He Got Game è contenuto nel sesto album dei Public Enemy e colonna sonora del film omonimo del 1998 di Spike Lee. La title track interpola apertamente la canzone del 1966 dei Buffalo Springfield "For What It's Worth" e il suo cantante Stephen Stills.




Tito Jackson ci dà un assaggio di blues-rock con il suo nuovo singolo, Love One Another, prima anticipazione dal suo nuovo album in uscita il 6 agosto, Under Your Spell. Ad accompagnarlo ci sono il fratello Marlon, l’armonica di Stevie Wonder ed i bluesman Kelly Neal e Bobby Rush.





Il duo elettronico britannico Jungle, formato da Tom McFarland e Josh Lloyd-Watson ha condiviso il nuovo singolo “Romeo” quarta anticipazione del prossimo album intitolato Loving in Stereo, in uscita il 13 agosto. Il singolo, realizzato insieme al rapper Bas della Dreamville, ispirato da una forte dose hip-hop è stato pubblicato dopo che Jungle sono apparsi nella line-up del festival Greatest Day Ever di New York insieme a Bas, che in seguito si è unito alla band durante le loro sessioni al The Church di Londra.





Mercoledì compie 76 anni Mary Davis, è stata la voce e membro fondatore del gruppo dance/R&B di Atlanta, S.O.S. Band.

The Finest è un singolo del 1986 del gruppo americano S.O.S. Band, estratto dal loro sesto album in studio Sands of Time ed è una delle ultime canzoni del gruppo a presentare la voce della cantante originale Mary Davis che qui condivide la voce con il cantante R&B Alexander O'Neal.




Giovedì compie 89 anni William “Bill” Curtis, dal 1970 il batterista e membro fondatore della Fatback Band. Per festeggiarlo abbiamo scelto uno dei più grandi successi della band, I Found Lovin', contenuto nell'album With Love del 1983.





Emis Killa ha pubblicato settimana scorsa Keta Music Vol. 3: terzo capitolo della saga cult del rap italiano. Tra le undici tracce c’è Morto Di Fame, prodotta da DJ Shocca, in cui partecipa il rapper Lazza.





Zoe Kypri è una giovane artista di Walthamstow, East London che quest’anno ha già pubblicato il singolo Dream In Green prima del nuovo singolo Ride, da questa settimana in programmazione a Soul Collection.





Oggi compie 65 anni Phil Fearon, un produttore di dischi giamaicano-inglese che è stato il cantante ed il multi-strumentista della band anni ’80, Galaxy.

Head Over Heels è stato il singolo di debutto, pubblicato nel 1982 e poi compreso nell’album di debutto del 1984 Phil Fearon and Galaxy.




Settimana scorsa è uscito Jaime Reimagined, un nuovo album con nuove versioni di brani dell'album di debutto solista di Brittany Howard del 2019 Jaime.

Questa è la versione reimmaginata e interpretata da Childish Gambino / Donald Glover di Stay High.





La cantante tedesca-nigeriana Nneka Egbuna ha pubblicato il nuovissimo singolo "Tea?" che si concentra su un ricongiungimento con un amico (o forse amante) perso da tempo che è improvvisamente tornato in città.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti