top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 30 ottobre 2020

Il ritorno di Jarrod Lawson



La nostra selecta di questa settimana si apre con una novità, una cantautrice ventenne, Morgan Connie Smith, originaria di Londra, che si è fatta conoscere partecipando alla decima edizione dei Britain’s Got Talent, dove si è fermata in semifinale. Il suo EP di debutto 'Alien' è uscito agli inizi di ottobre.



Si prosegue con l’artista del mese, dopo Usher è il momento dei Beastie Boys con la canzone che ha ricevuto un Grammy Award per “Best Rap Performance by a Duo or Group” dall’album Hello Nasty del 1998. Terza traccia per Il cantante e cantautore di San Antonio, Xavier Omär, che presenta il nuovo singolo 'SURF', una collaborazione mozzafiato con Masego, estratto dal nuovo album If You Feel.



Poi spazio per Jarrod Lawson, il pianista e cantante americano di Molalla, ma residente a Portland in Oregon, che ama il soul, l’RnB ma soprattutto il jazz. Nel 2015 debutta con l’album omonimo ed il suo nome fa il giro del mondo. Dopo cinque lunghi anni, ritorna con il nuovo lavoro, anticipato dal singolo Be The Change.

La giovanissima Ella Mai compie 26 anni e dal suo album di debutto, Ella Mai, pubblicato a fine 2018, proponiamo il singolo Trip. Altra novità, si tratta di Kyle Tolbert, conosciuto come Kyle Lux, un 20enne artista soul/rnb del North Carolina, residente a Los Angeles, che ha debuttato nel 2019 con l’EP No Roof Access, contenente il singolo Rollin’ Stone. Ora il nuovo singolo Are You In Love? dall’EP Projectors.


Bisogna avere una certa età per ricordarsi di Michael George “Mick” Jackson, che compie 73 anni, un cantante inglese divenuto famoso per essere il co-autore della famosa canzone Blame It On the Boogie pubblicata praticamente nello stesso momento dallo stesso cantante e dal gruppo The Jacksons. Nel 1979 trova il successo anche con il singolo dance Weekend.



Nata da un’idea di DJ FastCut, e su una produzione firmata Gian Flores, La maggior parte è il singolo inedito che anticipa il progetto discografico di Claver Gold, un “best of” dall’omonimo titolo. Nella canzone c’è la partecipazione della cantante Federica Costa in arte Faith.

Poi si festeggia Gregory Porter con Consequence of Love estratto dal suo meraviglioso album Take Me To The Alley. Ancora dance, ancora 1979, questa volta per ricordare Bernard Edwards, bassista e storico membro degli Chic: My Forbidden Lover è una perla contenuta in Risquè.



Anche questa settimana trova spazio nella nostra selecta Green Eyes, il nuovo singolo di Arlo Parks che anticipa l’uscita del suo album di debutto Collapsed in Sunbeams.

Rendiamo omaggio a Charles Bradley, un cantante funk/soul/R&B, scritturato per l'etichetta Daptone Records con il brano Strictly Reserved For You che apre il suo album Victim Of Love del 2013.



Ritorna Aria Wells aka Greentea Peng, la cantante e compositrice neo-soul che proviene dalla zona sud est di Londra, con la sua bellissima Hu Man, che proprio in questi giorni ha “sfornato” un nuovo singolo.

Il compleanno di Sticky Fingaz ci permette di riascoltare il gruppo hardcore rap Onyx, con il loro più grande successo, il singolo Slam del 1993.



Non se ne va dalla playlist H.E.R. ed il suo nuovo singolo Damage mentre ritorna il grande Charlie Wilson che, all'inizio di quest'anno, Billboard Magazine ha nominato come il più grande artista maschile Urban Adult Contemporary di tutti i tempi. E anche se questa categoria musicale esiste solo da un paio di decenni, se andasse indietro nel tempo includerebbe senza dubbio il leggendario Smokey Robinson tra le sue più grandi star. Ora li troviamo insieme, per la prima volta, nel singolo All Of My Love.



Prima di concludere abbiamo il tempo di farvi conoscere Denise Chaila, una rapper e poetessa zambiana-irlandese che ha appena pubblicato l’album di debutto GO Brawely, da cui presentiamo Anseo.


La selecta si conclude con due pezzi forti: Stuck On You del 25enne cantante americano Giveon Dezmann Evans e 3 Hour Drive di Alicia Keys, motivo in cui partecipa anche il cantante inglese Sampha Sisay.


Se ve la volete ascoltare tutta d'un fiato, la trovate in Home Page.


Good listen!


Post recenti

Mostra tutti
bottom of page