top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 4 giugno 2021

Le nuove canzoni di DMX, Tone Stith, JP Cooper, Masego e tanto altro.




Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


E’ stato pubblicato grazie allo sforzo produttivo di Swizz Beatz, Exodus l’album postumo di DMX (deceduto lo scorso aprile), tante le collaborazioni: Nas, Jay-Z, Bono, Lil Wayne, Snoop Dogg.. oltre ad Alicia Keys che duetta col rapper in Hold Me Down.



L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio è il rapper Tupac Amaru Shakur. Il prossimo 16 giugno avrebbe compiuto 50 anni; è deceduto il 13 settembre 1996.

Dear Mama, pubblicata nel 1995 come primo singolo dal suo terzo album in studio, Me Against the World, è un omaggio a sua madre, Afeni Shakur, dove il rapper parla della povertà che aveva sofferto la madre, e della dipendenza del crack, ma sostiene che il suo amore e il profondo rispetto per la madre sostituiscono i brutti ricordi.




Martedì compie 28 anni Micah Davis, conosciuto come Masego, è un cantante e sassofonista giamaicano-americano con radici sudafricane.

Masego ha rilasciato l'edizione deluxe di Studying Abroad dello scorso anno. La versione Extended Stay comprende tutte e sei le canzoni dell'EP, e tra le novità la canzone Yebo/Sema.



Giovedì compie 48 anni Faith Evans. Famosa scrittrice di brani per Mary J. Blige, Faith debutta nel 1995 con l'omonimo album. Nel 1997 suo marito, il rapper Notorious B.I.G., alias Christopher Wallace, viene ucciso nella faida tra West ed East Coast.

Nel 1998 Faith lancia il suo secondo album, Keep the Faith, in cui affronta il dolore per la perdita del marito e i doveri di madre; l’album contiene la hit Love Like This, costruita con un loop del successo degli Chic, Chic Cheer.




H.E.R. a soli 23 anni, ha già fatto incetta di premi, tra cui 4 Grammy ed il recente Oscar, la pluripremiata artista è una delle voci più rispettate nell'industria musicale odierna. Ora è ritornata con un nuovo singolo Come Through con il suo collega Chris Brown, che anticipa l’album Back On My Mind.




Leon Bridges annuncia il terzo album in studio Gold-Diggers Sound in uscita il 23 luglio e pubblica il primo singolo e video ufficiale Motorbike.

Il videoclip ufficiale, diretto da Anderson .Paak, è ricco di effetti cinematografici. Si ispira alla storia di Bonnie e Clyde: Leon Bridges si fa trasportare con la sua amante in una relazione focosa e intricata che li tiene uniti, ma allo stesso tempo li distrugge.




Dopo Sanremo, il cantante Davide Shorty torna con un disco in equilibrio tra generi diversi, che parla d’amore e anche di razzismo. “fusion punto” è stato pubblicato lo scorso 30 aprile e contiene tante collaborazioni, tra queste quella con la cantante italiana Sans Soucis, originaria di Modena, con mamma congolese e papà italiano. anche lei residente a Londra, in Battiti In Parole.



Martedì avrebbe compiuto 85 anni Levi Stubbs, all'anagrafe Levi Stubbles (scomparso nel 2008) cantante e baritono, voce principale del gruppo The Four Tops.

Loco in Acapulco è una canzone dei Four Tops, pubblicata come singolo nel 1988. Fu scritta e prodotta da Phil Collins (che suonava la batteria nel brano) e Lamont Dozier (un terzo del leggendario team Motown, Holland-Dozier-Holland), per la colonna sonora del film Buster. La canzone parla di feste e divertimento nella città messicana di Acapulco. La canzone sarebbe successivamente apparsa sul loro album in studio del 1988 Indestructible.




Il cantante R&B Tone Stith ha pubblicato la nuova canzone Like The First Time che è stata co-scritta da lui stesso e da Tiara Thomas che recentemente ha vinto un Oscar per la canzone Fight For You di H.E.R.

Il nuovo EP di Tone "FWM" uscirà l'11 giugno, il progetto di nove canzoni include featuring di H.E.R., Lonr. e Kiana Ledé.



Astronaut in the Ocean, singolo del rapper australiano Harry Michael a.k.a. Masked Wolf originariamente messo in commercio nel giugno 2019 sotto l'etichetta Teamwrk Records, ha iniziato a riscuotere popolarità grazie ai social media, ed è stato infine ripubblicato il 6 gennaio 2021. Una delle versioni remix è con G-Eazy ed il giovane rapper di Pontiac, Michigan, Darryl Dwayne Granberry a.k.a. DDG.




Sabato compie 52 anni il cantante Brian McKnight. Oltre a cantare, suona diversi strumenti compresi basso, piano, chitarra, percussioni, trombone e tromba. Nel corso della sua carriera ha ricevuto 16 nomination ai Grammy Awards (in particolare nelle categorie dedicate al R&B) senza tuttavia mai vincere. Nei primi anni '90 collabora con il fratello alla formazione del gruppo Take 6. Il suo disco di maggior successo è Back At One del 1999.

Anytime è la canzone title-track che apre il terzo album di Brian McKnight del 1997, contenente la hit You Should Be Mine (Don’t Waste Your Time).




Mychelle Scott è una cantante del borgo londinese di Hackney che ai primi di maggio ha pubblicato l’EP di debutto Closure contenente 4 canzoni tra cui questa Life Isn’t.




Martedì compie 44 anni Kanye West. Ha pubblicato il suo primo album, The College Dropout, nel 2004. West è uno degli artisti che ha venduto di più digitalmente di tutti i tempi. Through the Wire è un brano estratto come primo singolo dall'album The College Dropout. Il brano campiona Though the Fire, brano del 1985 di Chaka Khan.




Holy Water è il nuovo singolo del cantante e chitarrista britannico JP Cooper e sarà contenuta nel nuovo album previsto per la seconda metà dell’anno. "Holy Water" è una canzone profondamente personale per Cooper che esplora l'idea di rialzarsi ogni volta che si cade, una grande lezione che ha imparato da suo padre.




Domenica compie 62 anni James Samuel "Jimmy Jam" Harris III, già tastierista nei The Time, insieme a Terry Lewis ha formato un gruppo di songwriting e produttori americani di R&B.

La canzone Jerk Out, contenuta nell’album Pandemonium dei The Time, comprende tutti i grandi “amici” di Prince di quei tempi: Morris Day, Jimmy Jam, Terry Lewis, Jesse Johnson, ecc…




Solo lei ha quel che voglio 2021 dei Sottotono è stata la nuova anticipazione, dopo Mastroianni, del nuovo album Originali pubblicato proprio oggi; il classico del 1996 trova in questa versione una nuova veste sonora, più contemporanea, merito della cura di Fish ma anche del contributo vocale di Tiziano Ferro e delle strofe di Guè Pequeno e Marracash.




Lunedì Prince avrebbe compiuto 63 anni (è scomparso il 21 aprile 2016). Nel 1984 ottiene un successo straordinario a livello mondiale con Purple Rain. E’ stato uno dei più grandi e prolifici artisti nell’ambito della musica black. Muore all’età di 57 anni.

Money Don't Matter 2 Night è una canzone di Prince and The New Power Generation dal loro album del 1991, Diamonds and Pearls. Scritta insieme a Rosie Gaines, il testo tratta direttamente di denaro, povertà e avidità.




James Pyle è un cantante americano di San Fernando Valley in California che ha partecipato alla stagione 19 di The Voice della NBC. Fall For You è il suo singolo di debutto.


James Pyle


A distanza di quasi quattro anni dal suo secondo album, Face Your Fear, Curtis Harding torna a farsi sentire con del materiale inedito. Il suo nuovo singolo, pubblicato da Anti- Records, si chiama Hopeful. Diretto dal fotoreporter Lynsey Weatherspoon, il video in bianco e nero che accompagna la canzone è stato girato nel West End di Atlanta e presenta immagini delle proteste del Black Lives Matter e di un murales dedicato a John Lewis. Tutti i profitti del singolo andranno a favore dell’associazione benefica Know Your Rights Camp.




La cantautrice R&B/Soul Teedra Moses ha rilasciato il suo nuovo singolo intitolato Make Me su tutte le piattaforme digitali. Prodotta da Uncle Chucc & Brody B., la traccia segue il singolo Cashmere Compliments. La cantante è anche pronta a pubblicare il suo prossimo album The Bullshit quest'estate.

Brody B. suona il basso come Gingerale Jones nel video dei Silk Sonic Leave the door open.




La cantante e bassista parigina con discendenza caraibica Adeline Michèle (si pronuncia ad-uh-leen), oltre ad essere la front woman della band disco Escort ed aver suonato il basso nella band di CeeLo Green, ha pubblicato ad inizio anno il singolo da solista Whisper My Name seguito ora dal nuovo 9.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page