• Soul Collection

Playlist del 7 maggio 2021

Con le nuove canzoni di DJ Khaled, Fantastic Negrito e Guè Pequeno.



Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con DjHub ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Ad aprire la nuova puntata ecco il celebre hitmaker americano DJ Khaled che ha pubblicato a sorpresa il nuovo album Khaled Khaled a due anni di distanza da Father of Asahd. La cover ritrae Khaled inginocchiato in preghiera in un giardino lussureggiante, mentre al suo fianco si trovano i figli Asahd e Aalam. L’album si compone di quattordici tracce, comprese Greece e Popstar insieme a Drake. Tra gli altri ospiti del disco troverete Nas, Jay-Z, Megan Thee Stallion, Cardi B, H.E.R., Lil Wayne, Justin Timberlake, Lil Baby, ecc...

Tra le tante belle canzoni, questa settimana abbiamo scelto I Did It con Post Malone, Megan Thee Stallion, Da Baby e Lil Baby.



L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio (il 13 compirà 71 anni) è il grande Stevie Wonder.

You Are the Sunshine of My Life è una canzone scritta e registrata da Stevie Wonder pubblicata come secondo singolo estratto dall'album Talking Book. I primi due versi del brano sono cantati da James Gilstrap e Lani Groves.

Il brano gli fece vincere un Grammy Award alla miglior interpretazione vocale maschile nel 1974.




Ci trasferiamo oltreoceano dal cantautore neozelandese Niko Walters che ha pubblicato una nuova versione del singolo Not My Neighbour, contenuto nell’album Escape del 2020, che vede la collaborazione con la stella nascente dell'RnB Kiana Ledé. La canzone originale ha conquistato l'etere e le classifiche negli ultimi 3 mesi, raggiungendo il #1 di All Airplay, diventando platino e accumulando oltre quattro milioni di streams solo in Nuova Zelanda, rendendolo rapidamente una hit.



Martedì compie gli anni Gee Morris Osborne la cantante del gruppo britannico dance/R&B Innocence che ha pubblicato 2 album tra il 1990 e il 1992 con alcuni singoli di successo come Natural Thing, Silent Voice, Let's Push It e I'll Be There. Da solista ha pubblicato un album nel 1994. Recentemente si è esibita come vocalist nel gruppo dance Boney M. ed è vocalist e tutor coach e insegna a cantare, scrivere e produrre canzoni a Londra.




Tra le novità italiane degli ultimi giorni c’è Too Old To Die Young di Guè Pequeno, brano prodotto da Shablo ed estratto dalla colonna sonora della serie tv Zero di Netflix, che ha un'atmosfera più riflessiva e cupa rispetto al mixtape 'Fastlife 4' appena pubblicato.




Martedì compie 59 anni Alyson Williams, una cantante R&B che ha avuto una serie di singoli di successo alla fine degli anni '80 e agli inizi degli anni '90. Tra questi ricordiamo Just Call My Name, I Need Your Lovin e Sleep Talk.




Melanie Durrant è una cantante canadese di Toronto. Ha pubblicato il suo album di debutto Where I’m Goin nel 2005 e dieci anni dopo ha pubblicato il secondo album Anticipation. Ora ritorna con il singolo Listen prodotto da Statik Selektah che anticipa il terzo album Where I’m At uscito in questi giorni.




Lunedì avrebbe compiuto 51 anni Craig Mack (deceduto nel 2018). Il primo successo è il singolo Flava in Ya Ear, successivamente vengono pubblicati diversi remix del brano, realizzati da artisti importanti come The Notorious B.I.G. e Busta Rhymes. Il primo album, Project: Funk da World, viene pubblicato nel 1994 dalla Bad Boy Records.




Motown Gospel, una delle prime etichette discografiche per la musica gospel, festeggia l'uscita di Grace, secondo progetto gospel della cantautrice Kelly Price, (nominata nove volte ai GRAMMY). L'uscita di Grace arriva quindici anni dopo l'acclamato album gospel This Is Who I Am, e contiene sei canzoni tra cui I Want To Thank You.



La cantante, cantautrice e produttrice newyorkese Amber Mark torna con un nuovo singolo pieno di sentimento, Worth It, il suo primo singolo da oltre un anno e la prima traccia del suo prossimo album di debutto, la cui uscita è prevista per quest'anno




A distanza di vent’anni esatti dall’ultimo lavoro in studio, è uscito il nuovo singolo dei Sottotono, dal titolo Mastroianni. Dal sound inconfondibile, il brano anticipa l’album Originali, già sold out in preorder. Il disco vedrà la partecipazione di numerosi e prestigiosi esponenti del panorama musicale italiano, che con grande entusiasmo hanno preso parte al nuovo progetto con diversi contributi speciali.




Venerdì prossimo compie 55 anni Raphael Saadiq, pseudonimo di Charlie Ray Wiggins cantante associato spesso al movimento musicale neo-soul. Inizia a lavorare nel campo della musica con il fratello Dwayne Wiggins ed il cugino Timothy Christian, fondando i Tony! Toni! Toné!. Forma il gruppo Lucy Pearl, con Ali Shaheed Muhammad degli A Tribe Called Quest e Dawn Robinson delle En Vogue con un solo LP, uscito nel 2000. Raphael Saadiq è il fratello minore di Janice Marie Johnson, cantante dei A Taste of Honey.





Fantastic Negrito ritorna con una nuova canzone Root City, che è anche l’inno del club di calcio Oakland Roots, una società calcistica professionistica statunitense con sede a Oakland, in California, che milita nel campionato di seconda divisione, la USL.




Dopo il recentissimo What a Time To Be in Love che contiene la stupenda Mr. Midnight, Raheem DeVaughn annuncia il nuovo album per il prossimo 4 giugno 2021, realizzato con il leggendario producer Apollo Brown che si intitolerà Lovesick, ad anticiparlo il singolo When a Man.



Fall in Love Again è il secondo singolo, dopo All You Ever Wanted, pubblicato nel 2021 ad anticipare il nuovo e secondo album di Rory Graham aka Rag'n'Bone Man, Life by Misadventure.




Te Karehana Gardiner-Toi, conosciuto come Teeks, è un cantante soul maori della Nuova Zelanda. Ha appena pubblicato l’album di debutto Something To Feel, lanciato dal singolo First Time.



Giovedì compie 53 anni PMD, pseudonimo di Parish Smith, rapper membro del gruppo EPMD con Erick Sermon. Symphony 2000 è il primo singolo estratto dal sesto album degli EPMD (acronimo per "Erick and Parrish Making Dollars"), Out of Business. La canzone fu prodotta da Erick Sermon e presentava versi dei compagni di etichetta Method Man & Redman e Lady Luck. Symphony 2000 è stato l'ultimo singolo in classifica degli EPMD che ha raggiunto le classifiche R&B e rap.

La canzone campiona la famosa canzone principale del film Uccellacci e Uccellini, diretto dal regista italiano Pier Paolo Pasolini, composta da Ennio Morricone e cantata da Domenico Modugno.




Novine è nata e cresciuta in Germania da madre giamaicana e padre tedesco. La cantante berlinese ha appena pubblicato un nuovo EP intitolato State Of Mind che contiene il singolo Find My Light.



Sabato compie 70 anni Philip Bailey, cantante che nel 1972 entra a fare parte ufficialmente degli Earth, Wind & Fire invitato dal fondatore e leader Maurice White. Il suo album da solista più noto è stato Chinese Wall, nel quale spicca la canzone Easy Lover duettata con Phil Collins.




Oumy N’Diaye nasce nelle Marche da mamma italiana e papà senegalese. Dopo aver formato il duo NIO col fratello Ibrahima, ha fatto la corista per Fedez e Alex Britti. Dopo il debutto come cantante solista qualche mese fa con il singolo Collaboration, la ritroviamo questa settimana con il nuovo 9 To 5.



H.E.R. a soli 23 anni, ha già fatto incetta di premi, tra cui diversi Grammy ed il recente Oscar, la pluripremiata artista è una delle voci più rispettate nell'industria musicale odierna. Ora ritorna con un nuovo singolo Come Through con il suo collega Chris Brown, che anticipa l’album Back On My Mind.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti