top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 8 gennaio 2021

Aggiornamento: 11 gen

I nuovi di Robin Thicke, 50 Cent, blackbear e Celeste




La nuova selezione musicale settimanale del nostro programma radiofonico (al momento fermo causa restrizioni da Covid-19) si apre con Fire It Up, il nuovo singolo di Robin Thicke che anticipa l’uscita del nuovo album On Earth, and in Heaven prevista per il prossimo 12 febbraio 2021. Fire It Up è stato pubblicato come parte della campagna "Songs of the Season" della NFL.



Come ben sapete, questo mese sarà ospite fissa nelle nostre playlist Alicia Keys che si appresta a compiere 40 anni. La canzone che abbiamo scelto questa settimana è A Woman’s Worth, secondo singolo estratto dall’album di debutto Song In A Minor del 2001. Il testo del brano è un messaggio di rispetto reciproco, sia dagli uomini nei confronti delle donne che viceversa.




Pubblicato il giorno di Natale Good Days, il nuovo singolo di SZA incluso in parte al termine del video di Hit Different, ritorna anche questa settimana nella nostra playlist.


SZA

Trova spazio nella nostra programmazione anche 50 Cent con Part of the Game, la sigla di Power Book III: Raising Kananan, il secondo spinoff della serie televisiva americana Power, (durata sei stagioni e incentrata sulla vita di James “Ghost” St. Patrick) prevista per l’estate 2021. Nel singolo c’è NLE Choppa, uno dei giovani rapper più apprezzati dell’ultimo periodo e Rileyy Lanez, cantante r&b classe 2001.




Assoluta novità delle ultime ore, l’artista di Philadelphia Jazmine Sullivan ha sfornato il nuovo singolo Girl Like Me, con la partecipazione di H.E.R., che è contenuto nel nuovo album Heaux Tales pubblicato oggi e che contiene 14 canzoni, tra cui i singoli Lost One e Pick Up Your Feelings e le collaborazioni con Anderson .Paak e Ari Lennox.



Giornata importante lunedì visto che compie 50 anni Mary J. Blige.

La festeggiamo con la canzone Mary Jane (All Night Long), terzo singolo estratto dall’album My Lifedel 1994, che è stata costruita sulla base di All Night Long delle Mary Jane Girls e Close The Door di Teddy Pendergrass.


Mary J. Blige

L’Italia questa settimana è rappresentata dai Triplo Soul, un collettivo nato nel 2018 nella scena underground e rap milanese, formato dal producer Low P. (Filippo Torre), e dai cantanti e rapper J Doe (Giulio De Giorgis) e Of_D (Daniele Di Bella).

Dopo la pubblicazione dell’album di debutto Affetti Collaterali (2020) la band sta già lavorando sul secondo album, anticipato dal singolo Devastanti.



Tra le novità delle ultime settimane, il giorno di Natale è tornato Blackbear, il cantante della hit Hot Girl Bummer, con un nuovo singolo intitolato Cheers, in cui si fa accompagnare dal rapper Wiz Khalifa.


blackbear e Wiz Khalifa

Dopo essersi fatta conoscere con il successo di Stop this Flame, Celeste pubblica il singolo Love Is Back che anticipa il suo album d’esordio Not Your Muse che sarà pubblicato il 26 febbraio 2021 e che conterrà dodici canzoni, nove inediti più i singoli già pubblicati nell’arco di quest’anno: Strange, A Little Love e Stop This Flame.

La versione deluxe conterrà dei brani aggiuntivi tra cui Lately, Both Sides Of The Moon, Father’s Son e Hear My Voice.




Giovedì compie 53 anni James Todd Smith, noto come LL Cool J (Ladies Love Cool James).

Per festeggiarlo abbiamo scelto 4,3,2,1, il secondo singolo estratto da Phenomenon, il settimo album del rapper del Bronx.




Anche questa settimana trova spazio nella nostra selecta Turning Me On, uno dei brani più trasmessi dalla radio Indie Soul, che ha preceduto la pubblicazione del nuovo album di Bey Bright, intitolato Soul Nostalgia 3 e pubblicato in questi giorni.


Bey Bright


Oggi compie 54 anni Robert Sylvester Kelly, in arte R. Kelly.

Il singolo I Wish è stato il primo estratto dall’album TP-2.com del 2000 ed è stato per tre settimane al #1 della classifica R&B di Billboard. La canzone è dedicata a sua madre ed a tutti i suoi amici che sono deceduti.




Smoke DZA ha radunato i suoi fratelli rapper Big K.R.I.T., Wiz Khalifa e Curren$y per il suo singolo Santos Party House, prodotto da Girl Talk, ed estratto dal suo album Homegrown, pubblicato lo scorso ottobre.




Sabato compie 65 anni Robert Rivkin, noto come Bobby Z., un musicista e produttore americano, conosciuto per essere stato il batterista della band di Prince, i Revolution dal 1978 al 1986. Lui ha suonato anche nel mitico album di Prince Purple Rain da cui abbiamo scelto Let’s Go Crazy.





You Could Be The One è il nuovo singolo del producer britannico Marc Matthews che in questo suo lavoro fa cantare la giovane cantante inglese Nicole Simpson.




Shola Joy Adisa-Farrar è una cantante di Oakland di origine giamaicana che vive a Brooklyn, trasferitasi nel 2011 per qualche tempo a Parigi dove ha iniziato la sua carriera musicale portando nel 2016 il suo album di debutto Lost Myself (in collaborazione con il pianista francese Florian Pellissier) al primo posto nelle classifiche di iTunes Jazz France. Ora ci propone Lately, una nuova canzone con una sensuale melodia R&B, prodotta da Paris LaMont.




Domenica compie 76 anni Sir Roderick "Rod" Stewart.

That's What Friends Are For è stata scritta nel 1982 da Burt Bacharach e Carole Bayer Sager, e originariamente registrato da Rod Stewart per la colonna sonora del film Night Shift. Il brano è conosciuto per la cover registrata da Dionne Warwick, Gladys Knight, Elton John e Stevie Wonder.



Anche questa settimana in playlist Lukas Grossman a.k.a. Gr3ady, un pianista e producer 27enne di Stoccarda, che ha appena pubblicato l’EP di debutto One Two20 contenente questa No Ground con la partecipazione della cantante EZEE.


Lukas Grossman a.k.a. GR3ADY

In chiusura di playlist omaggiamo Daniel Dumile aka MF DOOM, scomparso lo scorso 31 ottobre (che sabato avrebbe compiuto 50 anni), proponendo Doomsday del 1999. Era considerato da molti amanti dell'hip hop uno dei produttori più prolifici ed innovativi di tale genere. Le collaborazioni con Madlib hanno dato vita al duo Madvillain.


MF DOOM

L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page