top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 9 ottobre 2020

Tra le novità i Sault, Sebastian Mikael e la "bomba" Riley, oltre ai nuovi singoli per Black Coffee e Ella Mai e dall'Italia i Bloody Vinyl.


Come ben sapete, dallo scorso marzo il nostro Live Radio Show è sospeso, causa restrizioni dovute al Covid-19. Da allora, non abbiamo mai smesso di scovare nuova musica, nuovi artisti, recuperare grandi classici del soul, del funk, dell’r’n’b e dell’hiphop e di proporveli nella nostra playlist settimanale.

La nuova selecta si apre con il collettivo londinese Sault, al quarto album negli ultimi due anni, rappresentato da una canzone, Son Shine, che ci riporta alla dance/funk di altri tempi. Si prosegue con un altro classico della discografia di Usher, scelto come artista del mese, con il suo primo grande successo, You Make Me Wanna. Altra bella novità che vi proponiamo è lo svedese Sebastian Mikael con il suo nuovo Exit.



Il compleanno di Remy Shand, una grande promessa che è incredibilmente sparita, ci permette di recuperare il suo grande successo Take A Message. La coppia formata da Zion I e Fantastic Negrito, repertori reggae, rock e blues, per questi due artisti che collaborano per il singolo Try & Try ed il nuovissimo Not Another Love Song, canzone con la quale ritroviamo il talento della britannica Ella Mai, dopo che aveva incantato il mondo nel 2018 col suo album di debutto. Ritorna in playlist Alicia Keys con la bellissima 3 Hour Drive con l’apporto vocale di Sampha; recentemente Alicia ha partecipato allo show Colors dove ha cantato dal vivo questa canzone con SiR.


Poi andiamo al 2007 con Let It Go per festeggiare il compleanno di Keyshia Cole (qui accompagnata da Missy Elliott e Lil’ Kim). Un’altra rapper, Faith Evans, ad accompagnare Eric Benét nella cover di Georgy Porgy ed il ritorno in selecta di Vedo e la sua You Got It. In settimana i producer italiani Slait, Tha Supreme, Low Kidd e Young Miles, riuniti sotto il nome Bloody Vinyl, hanno pubblicato l’album BV3, da cui proponiamo Altalene con Mara Sattei e Coez.



Il compleanno di Omar ci permette di riascoltare la sua bellissima There’s Nothing Like This mentre rimane ancora in playlist Raiche con il nuovo Funeral. I 70 anni del flautista e sassofonista Andrew Woolfolk degli Earth, Wind & Fire ci permettono di recuperare Star, una fantastica canzone contenuta in I Am, loro album del 1979. Il nuovo singolo per il producer Black Coffee, Ready For You, con l’apporto vocale di Celeste precede in selecta un classico degli anni ’90, la versione remix con Missy Elliott di Cold Rock A Party della neo 50enne MC Lyte. Poi è il turno della “bomba” del momento, l’attrice Riley che pubblica l’EP di debutto da cui abbiamo scelto la bellissima BGE (Big Girl Energy).



Le ultime due canzoni scelte, sono il singolo EmOGs del producer Salaam Remi, con la voce di Mumu Fresh aka Maimouna Youssef ed il ritorno di Myles Sanko con il nuovo Freedom Is You. Buon ascolto.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page