• Soul Collection

Playlist Novembre.1 2022

Con i nuovi brani di Rihanna, SZA, Eric Bellinger e Aaron Taylor.




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 e quando vuoi on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì

Radio UAU la domenica sera alle 23:00 e quando vuoi on demand


Harold Melvin & The Blue Notes – Wake Up Everybody (1975)

Wake Up Everybody è un brano R&B scritto da John Whitehead, Gene McFadden e Victor Carstarphen, e registrato nel 1975 da Harold Melvin & the Blue Notes, con Teddy Pendergrass interprete della parte principale. Nel corso degli anni il brano è stato oggetto di numerose cover. Title track dell'omonimo album del 1975, il brano rimase per due settimane alla vetta della Hot Soul Singles all'inizio del 1976.

Il 5 novembre ricorre l’anniversario della nascita di Lawrence Lloyd Brown, membro fondatore ed uno dei due cantanti della band, purtroppo deceduto a 63 anni nel 2008, mentre il 9 novembre quello di David Ebo, anche lui cantante (prese il posto di Teddy Pendergrass nel 1976), scomparso poi nel 1993.




Aaron Taylor – Ebbs and Flows (2022)

Il musicista soul e R&B londinese Aaron Taylor ci ricorda che è giusto prendere la vita al proprio ritmo nel nuovo singolo "Ebbs and Flows", la sua prima pubblicazione dopo l'avvincente album di debutto ICARUS del 2020.

"Ebbs and Flows" ci ricorda che la produttività non è tutto e che a volte è normale non fare nulla. Nel video che accompagna il brano, Taylor si rilassa e si gode un po' di tempo libero nel suo appartamento.




Tina Turner – The Best (1989)

La cantante Tina Turner, che il 26 novembre compirà 83 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per novembre.

Dal 25 novembre l'album di Tina Turner Break Every Rule del 1986 sarà disponibile in un cofanetto deluxe 3CD/2DVD, oltre che in formato 1LP su vinile nero e in Doppio CD esteso. L'edizione deluxe sarà custodita in un cofanetto simile all'edizione di successo dedicata a Foreign Affair lo scorso anno.

"The Best" è una canzone della cantante gallese Bonnie Tyler contenuta nel suo settimo album in studio, Hide Your Heart (1988). L'anno successivo, la canzone è stata coverizzata da Tina Turner per il suo settimo album in studio, Foreign Affair.

Tra l’altro in questi giorni, il 5 novembre, avrebbe compiuto 91 anni Ike Turner, scomparso nel 2007 ed ex marito di Tina.




Ari Lennox – Boy Bye (ft Lucky Daye) (2022)

L'album age/sex/location di Ari Lennox è stato co-firmato dal capo della sua etichetta, J. Cole, che ha paragonato il lavoro della sua First Lady a quello di Alica Keys sul suo LP di debutto, Songs in A Minor. Man mano che i fan hanno iniziato ad ascoltare la release di 12 tracce, hanno espresso il loro entusiasmo, in particolare per brani come "Queen Space" con Summer Walker, "Leak It" con Chlöe e l'ultimo titolo aggiunto alla nostra playlist, "Boy Bye" con Lucky Daye.




Gregory Porter – Hey Laura (2013)

In questi giorni compie 51 anni Gregory Porter, un cantante statunitense nato e cresciuto in California, e trasferitosi a New York nel 2004. I suoi album sono Water (2010), Be Good (2012), Liquid Spirit(2013) che ha vinto il Grammy al "miglior album jazz vocale"; Take Me to the Alley (2016), il lavoro dedicato a Nat King Cole (2017) e All Rise (2020), oltre alla recente collection The Rising del 2021.




SZA - Shirt (2022)

Shirt è il nome del nuovo brano di SZA, che in questi giorni compie 32 anni e che si prepara a lanciare il suo secondo album in studio. La traccia non è del tutto inedita per la fan base della cantante che ne aveva postato un’anteprima sui social nel 2020.

A distanza di quasi due anni, l’artista ha pubblicato la versione ufficiale unitamente ad un filmato a tema gangster. Il beat porta la firma di Rodney Jerkins, peso massimo del mondo Pop’n’Blues, e di Freaky Rob, già collaboratore di Mac Miller e ScHoolboy Q per citarne alcuni.




Pink Sweat$ - Lay Up N’ Chill (ft A Boogie Wit Da Hoodie) (2022)

Pink Sweat$ ha collaborato con A Boogie Wit Da Hoodie per una nuova e bollente collaborazione. In "Lay Up N Chill", Pink si augura di trascorrere una serata in compagnia della moglie, gustando vino, legandosi intimamente e ricordandosi perché si sono innamorati.




Ella Mai - Trip (2018)

Trip è un singolo della cantante britannica Ella Mai (che compie 28 anni), pubblicato il 3 agosto 2018 come secondo dal suo album di debutto eponimo su etichetta discografica 10 Summers Records, parte del gruppo della Interscope Records. Il brano è stato scritto e composto dalla stessa cantante in collaborazione con Varren Wade, Quinton e Mustard, e prodotto da quest'ultimo e da Keys.




d4vd – Romantic Homicide (2022)

Doveva ancora diplomarsi al liceo quando il mondo si è accorto di lui. Il 17enne cantante di Houston, David Burke aka D4VD (si pronuncia David), ottiene un clamoroso successo oltreoceano e 15 milioni di ascoltatori mensili su Spotify, con “Romantic Homicide”. Con la sua chitarra malinconica ed un testo che arriva dritto al cuore, il singolo ha già registrato numeri straordinari – oltre 140 milioni di stream su Spotify – ed è tra le 20 canzoni più ascoltate al mondo!

Il videoclip del brano ha raggiunto 7 milioni di views ed è diretto dallo stesso D4VD, che ha tradotto visivamente la natura emotiva di questo capolavoro.




Eric Bellinger - Obsession (2022)

Eric Bellinger e Hitmaka si sono riuniti per presentare "Obsession", primo singolo del seguito di “1-800-Hit-Eazy” il loro progetto comune, composto da 14 tracce, pubblicato lo scorso febbraio. Ora sono tornati per regalare ai fan anche il video musicale diretto da Keoni Mars, il nuovo clip vede Bellinger alle prese con una storia d'amore che alla fine inizia ad andare fuori controllo. Il ritmo prodotto da Hitmaka funge da strumentazione perfetta per il testo della canzone, che parla della fissazione per una certa persona.




Allen Stone – 5 Minutes (2022)

Il cantautore acclamato dalla critica Allen Stone ha pubblicato il nuovo singolo 5 Minutes, accompagnato da un video ufficiale. "Mia moglie e io abbiamo da poco avuto il nostro secondo figlio e contemporaneamente abbiamo perso mia madre per un cancro", racconta Allen. "Da allora la realtà della vita e la sua preziosità sono state messe a fuoco. Prendersi del tempo e fare spazio per le persone che contano di più è ciò che spinge il mio movimento ora. La mia nuova canzone 5 Minutes parla di questo viaggio. Prendersi del tempo per renderlo più lento".

Inoltre, Allen ha recentemente annunciato le date del tour in Australia e Nuova Zelanda per il prossimo novembre.




Diddy – I’ll Be Missing You (ft 112, Faith Evans) (1997)

I'll Be Missing You è un singolo di Puff Daddy (Sean Combs ora Diddy, che in questi giorni compie 53 anni) pubblicato nel maggio 1997 come secondo estratto dal primo album in studio No Way Out. Il singolo ha visto la partecipazione del gruppo 112 e Faith Evans, la moglie di The Notorious B.I.G., membro della Bad Boy Records, che venne ucciso il 9 marzo 1997. Il brano è strumentalmente basato su un sample del riff di Every Breath You Take, canzone dei Police del 1983.




RINI – Haunt Me (2022)

Nato nelle Filippine, cresciuto in Australia e poi trasferitosi a Los Angeles; questo è il percorso che Justerini Sandoval aka RINI ha intrapreso affinché la sua musica r&b possa benedire anche le nostre orecchie. "Haunt Me" parla del desiderio di vedere qualcuno, anche in sogno. Avvicinarlo e desiderare che sia qui.




L’Impératrice – Everything Eventually Ends (ft Rejjie Snow) (2022)

Il gruppo disco pop francese L'Impératrice e il rapper irlandese Rejjie Snow uniscono le forze nel loro nuovo singolo Everything Eventually Ends. L'Impératrice ha pubblicato l’album intitolato Tako Tsubonel 2021. L'album è andato così bene che la band ha potuto suonare al Coachella. Lo scorso dicembre hanno iniziato a scrivere questa canzone, che loro stessi definiscono un'ode all'hip-hop anni '90. L'immagine trippeggiante si adatta al testo profondo della canzone, che viene rappata da Rejjie Snow su una melodia tipica della band francese.

L'Impératrice è un gruppo di sei musicisti: Charles de Boisseguin, fondatore del gruppo (tastiere), Hagni Gwon (tastiere), David Gaugué (basso), Achille Trocellier (chitarra elettrica), Tom Daveau (batteria) e Flore Benguigui (voce), che si è unita alla band nel 2015.




Prince – Little Red Corvette (1982)

In questi giorni i social hanno ricordato i 40 anni di “1999”, l'album che ha reso mainstream il Principe di Minneapolis, il disco che è stato un vero e proprio trampolino di lancio per Prince. Little Red Corvette è un singolo pubblicato nel 1982 dalla Warner Bros Records ed estratto dall'album 1999. È una delle canzoni più conosciute di Prince. All'epoca fu la sua più grande hit e fu la sua prima canzone a raggiungere la Top-10 negli USA, arrivando al 6º posto nella classifica Billboard Hot 100.




Josè James – The Healer (ft Ebban Dorsey) (2022)

A gennaio 2023 José James pubblicherà l’album tributo a Erykah Badu, un progetto di 7 tracce, intitolato “On & On”, anticipato con questa fantastica cover di The Healer, contenuta nell’album del 2008 New Amerykah Part One (4th World War), che è una soddisfacente anteprima. Il cambiamento più importante è l'inclusione della giovanissima sassofonista Ebban Dorsey di Baltimora, che a metà del brano si lancia in un assolo che si trasforma in una vera e propria jam jazz, insieme a pianoforte, batteria e sintetizzatori.




Nelccia - Triggers (2022)

La cantante R&B di Cleveland (Ohio), Nelccia, si presenta con un nuovo singolo intitolato "Triggers". Questo brano è il seguito del suo precedente singolo, Smoke, Drink, Break Up, che vedeva la partecipazione di Wale.




Rihanna – Lift Me Up (2022)

Rihanna ritorna sulle scene musicali con Lift Me Up, il primo singolo tratto dalla colonna sonora del nuovo film Marvel Black Panther: Wakanda Forever.

Lift Me Up è stata scritta da Tems, dal vincitore del Premio Oscar Ludwig Göransson, dalla stessa Rihanna e Ryan Coogler come un tributo alla vita straordinaria e all'eredità lasciata da Chadwick Boseman. Il film Marvel esce il 9 novembre. La cantante sarà anche la star del Superbowl del 2023.




Sisqo – Thong Song (1999)

Compie 44 anni Mark Andrews, in arte Sisqó un cantante e attore di Baltimora. Dopo aver avuto successo nel corso degli anni ’90 con il gruppo Dru Hill, di cui Sisqò era il principale cantante, debutta nel 1999 con l'album Unleash the Dragon che comprende la hit Thong Song. Problemi interni ai Dru Hill, impediscono la prevista reunion del gruppo, permettendo a Sisqò di pubblicare nel 2001 un secondo album (Return of Dragon), diventare il conduttore di uno show televisivo e partecipare ad alcuni film.

Thong Song è un singolo pubblicato nel 2000 ed estratto dal suo primo album in studio da solista Unleash the Dragon.

Il videoclip della canzone è ambientato a Miami e vede la partecipazione degli altri membri del gruppo Dru Hill, di Method Man & Redman, Ja Rule e LL Cool J.




Omar Apollo – Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All) (2022)

Omar Apollo è un giovane cantautore messicano-americano, chitarrista autodidatta, dall’impressionante estensione vocale, tra gli artisti R&B più brillanti della nuova Generazione Z. Ha appena conquistato la classifica HOT 100 di Billboard con il singolo “Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All)”, già in tendenza virale sui social network e presente nelle classifiche di tutto il mondo, portando avanti l’eccellente tradizione senza tempo del Soul e Rhythm and Blues.




NxWorries – Where I Go (ft H.E.R.) (2022)

Sei anni di attesa e ora riecco finalmente il duo NxWorries di Anderson .Paak e Knxwledge. “Where I Go” è il loro primo singolo dal 2016 ed era già stato suonato live nel 2020 durante il festival digitale Double Happiness. La traccia, nella sua versione ufficiale, ha il feat. della star R&B H.E.R. e un video diretto da .Paak.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti