top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Yuna pubblica il nuovo progetto 'Y1'.

È uno dei quattro progetti che portano al suo quinto album in studio





La cantante Yunalis Mat Zara'ai della Malesia, conosciuta come Yuna, è pronta a realizzare il suo nuovo e quinto album Y5, il primo da indipendente, facendo uscire una serie di EP (Y1, Y2, Y3 e Y4) contenenti nuove canzoni, e che confluiranno appunto nel nuovo album Y5.

Yuna ha detto: “voglio che i miei fan possano prendersi il loro tempo, ascoltare e connettersi ad ogni singola canzone, prima che arrivi la prossima. Questo è sempre stato qualcosa che ho sempre voluto fare, e in questo modo voi ragazzi vi sentirete più vicini a me e alla mia musica”.


Pantone 17 1330”, in rotazione a Soul Collection, è una delle quattro tracce, una delle quali è un'introduzione, il set, che si dice sia il "progetto più personale di Yuna fino ad oggi", dura quasi dieci minuti.


Yuna ci regala anche un'esperienza visiva delle tre canzoni, diretto da Adam Sinclair, che accompagna la prima parte del suo nuovo album 'Y5'.




“In Y1 ho voluto parlare del superamento della tristezza per la morte di una persona amata, ma anche del tentativo di trovare speranza in essa, realizzando l'amore per se stessi attraverso un codice di colore, e del bruciare per aver affrontato le pressioni del lavoro”


La seconda traccia, "Hello", prodotta da Biako, è stata scritta in onore di un caro cugino che è morto l'anno scorso.

"Sento ancora la sua presenza tutto il tempo, la sua risata, il suo sorriso, la sua saggezza vive ancora nella mia memoria", ha scritto Yuna in un post su Instagram.


Il finale del progetto, "Cigarette", è la traccia più lunga, e per una buona ragione. Yuna ha detto che parla della breve “vita musicale” dei musicisti nel clima odierno e di come puoi essere sostituito in tutta fretta quando i dirigenti cercano il prossimo te.


Forse proprio per questo motivo ha deciso di pubblicare nuova musica in modo indipendente.


Discografia:

2008 – Yuna Demo (EP)

2009 – Yuna (EP)

2010 – Decorate (EP)

2012 – Terukir di Bintang (EP)

2012 – Yuna

2013 – Sixth Street (EP)

2013 – Nocturnal

2015 – Material (EP)

2016 – Chapters

2019 – Rouge

2022 – Y1 (EP)



Social:

Facebook: @yunamusic

Instagram: @yuna

Twitter: @yunamusic



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page