top of page
  • Immagine del redattoreSergio Basilico

Monica Martin: vacci piano ragazzino

Monica Martin condivide il suo brano "Go Easy, Kid", prodotto da KHUSHI, il primo singolo del 2021 della musicista di Los Angeles




La cantante Monica Martin è nata a Chicago ed è cresciuta nelle zone rurali del Wisconsin. Ha guidato il sestetto folk pop sperimentale PHOX, formatosi appena fuori Madison, WI, ma alla fine si è trasferita a Los Angeles perché "il Wisconsin è freddo da morire".


La cantante Monica Martin è apparsa al Tiny Desk con i Phox, la sua band folk e poppeggiante con sede a Madison, Wisconsin; successivamente si è presa del tempo per entrare nel mondo dei Violents, il progetto del pianista, arrangiatore d'archi e compositore Jeremy Larson che, generalmente, viene affiancato da un cantante diverso ad ogni pubblicazione.

Larson e Martin formano una coppia adorabile e hanno creato un disco sottile e pieno di anima - Awake And Pretty Much Sober - che trae grande beneficio dalla formazione classica di Laron.


Nel 2017 al Tiny Desk si sono esibiti con il quartetto d'archi Rootstock Republic





Dopo una serie di singoli, pubblicati tra il 2018 ed il 2019 nella nuova casa di Los Angeles, Monica è tornata con il nuovissimo singolo Go Easy, Kid che da questa settimana vi suoniamo in Soul Collection


Se volete, Monica Martin la potete ascoltare anche nella canzone "Show Me" di James Blake dal suo nuovo album, Friends That Break Your Heart, uscito ad inizio ottobre.




Discografia:

2017 – Awake and Pretty Much Sober (w/ Violents)


Discografia singoli:

2018 – Cruel

2019 – Thoughtless

2019 – Patient

2021 – Go Easy, Kid




Social:

Facebook: @mmonicamartinn

Instagram: @monicamartin

Twitter: @mmonicamartinn





0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page