• Soul Collection

Playlist #2 del novembre 2022

Con i nuovi singoli di Col3trane, Lady Blackbird, Chloe, Jazmine Sullivan e Babyface.





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 - on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì

Radio UAU la domenica sera alle 23:00 e quando vuoi on demand

Radio Montestella il sabato e la domenica in replica alle 15:30


Alexander O’ Neal – (What Can I Say) To Make You Love Me (1987)

"(What Can I Say) To Make You Love Me" è una canzone scritta da Jimmy Jam e Terry Lewis e registrata dall'artista americano Alexander O'Neal, che compie 69 anni. È il quinto singolo del secondo album solista del cantante, Hearsay (1987), dopo il successo in classifica dei singoli "Fake", "Criticize", "Never Knew Love Like This" e "The Lovers". I caratteristici cori della canzone sono stati eseguiti da Lisa Keith.




Chloe – For The Night (w/ Latto) (2022)

"For The Night" è il quarto singolo, pubblicato a fine ottobre, dell'imminente album di debutto autointitolato di Chlöe. La canzone, prodotta da London on Da Track, è stata presentata per la prima volta il 17 aprile durante una diretta Instagram insieme al singolo Surprise e al brano dell'album Cheat Back. Il 1° ottobre, durante uno spazio su Twitter, ha rivelato ai fan che la canzone era stata scritta per il rapper e collaboratore Gunna. Il 24 ottobre Chlöe ha poi rivelato che la canzone avrebbe visto la partecipazione di Latto.




Ike & Tina Turner – Proud Mary (1971)

La cantante Tina Turner, che il 26 novembre compirà 83 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per novembre.

Proud Mary è un singolo di Ike & Tina Turner pubblicato nel 1971, una cover del brano dei Creedence Clearwater Revival composto da John Fogerty, che ebbe un gran successo, raggiungendo il numero 4 della Billboard Hot 100 e vincendo un Grammy Award. La loro interpretazione differisce notevolmente dalla struttura dell'originale, ma ha avuto un grande successo ed è diventata una delle signature song di Tina Turner.

Tra l’altro lo scorso 5 novembre, avrebbe compiuto 91 anni Ike Turner, scomparso nel 2007 ed ex marito di Tina.




Kenyon Dixon – On My Mind (2022)

A maggio, Kenyon Dixon ha pubblicato il suo apprezzato album Closer, un tributo di 12 tracce agli elementi fondamentali dell'R&B. Il lavoro includeva i contributi di D Smoke, Susan Carol, Gwen Bunn e Tiffany Gouche. Ora il nativo di Los Angeles è tornato con l'aggiornamento deluxe del progetto, che ha aggiunto quattro brani inediti. Tra le nuove aggiunte c’è anche la traccia “On My Mind”.




KIRBY – Take Care (2022)

Take Care” è il nuovo singolo di Kirby, pubblicato in questi giorni, a ridosso del suo compleanno. Fin dall'inizio, "Take Care" ricorda il periodo in cui il neo-soul dominava il mondo. La produzione fonde con disinvoltura il jazz, il soul degli anni '70 e la sensibilità moderna, grazie anche all’apporto del trombettista Dave Guy.




Lady Blackbird – Feel It Comin (2022)

Feel It Comin è il titolo del nuovo singolo di Marley Munroe aka Lady Blackbird. Il brano, prodotto da Chris Seefried e Bad Sounds con una produzione aggiuntiva di Zach Witness e mixato da Guy Massey, è un mix tra vivace e commovente che fonde la voce inconfondibile di Blackbird con uno sfondo sonoro notevolmente più vibrante ed energico dei suoi brani del passato. La nuova traccia è anche il primo assaggio di una edizione deluxe del suo album di debutto del 2021 “Black Acid Soul”, uscita a fine ottobre. L’album riconfezionato include 11 brani aggiuntivi.




Josè James – The Healer (ft Ebban Dorsey) (2022)

A gennaio 2023 José James pubblicherà l’album tributo a Erykah Badu, un progetto di 7 tracce, intitolato “On & On”, anticipato con questa fantastica cover di The Healer, contenuta nell’album del 2008 New Amerykah Part One (4th World War), che è una soddisfacente anteprima. Il cambiamento più importante è l'inclusione della giovanissima sassofonista Ebban Dorsey di Baltimora, che a metà del brano si lancia in un assolo che si trasforma in una vera e propria jam jazz, insieme a pianoforte, batteria e sintetizzatori.




B.o.B – Nothin’ on You (ft Bruno Mars) (2010)

Nothin' on You è il primo singolo estratto dall'album di debutto del rapper statunitense Bobby Ray Simmons aka B.o.B (che compie 34 anni), B.o.B Presents: The Adventures of Bobby Ray, eseguito in duetto con il cantante statunitense Bruno Mars. La canzone è stata scritta e prodotta da The Smeezingtons, un team di produzione discografica statunitense formato nel 2009 e composto dallo stesso Bruno Mars, Philip Lawrence e Ari Levine. La canzone raggiunse la prima posizione della Billboard Hot 100




J. Brown – Baby I Can (2022)

Il cantante nativo di Detroit, John Brown ha pubblicato lo scorso maggio il suo atteso album di debutto intitolato "Chapter & Verse". L'album contiene i singoli "Don't Rush" con Tank, “Simpin” e “My Queen”, oltre alla canzone "Vibe" con cui l’avevamo ospitato in Soul Collection ed il recente singolo “I Just Can’t Love You”.

Il 30 settembre è uscita la Deluxe Edition di Chapter & Verse che contiene l'album originale, più 3 tracce bonus: "Better", "Red Bottoms" e "Baby I Can".




Ready For The World – Oh Sheila (1985)

In questi giorni compie 47 anni Melvin Riley, è stato il cantante principale e membro fondatore del gruppo R&B / soul / new jack swing del Michigan, Ready for the World, prima di intraprendere la carriera da solista.

"Oh Sheila" è un singolo del 1985 dei Ready for the World. Il brano raggiunse la prima posizione nella Billboard Hot 100, nella Hot Black Singles e nella Hot Dance Club Play. La canzone era stata attribuita erroneamente a Prince, a causa della somiglianza con il suo stile vocale e musicale, dell'uso massiccio del suono di una drum machine e della convinzione che il testo della canzone alluda a Sheila E., frequente collaboratrice di Prince in quei tempi.




Ogi - Envy (2022)

La cantautrice di Chicago con origini nigeriane ora trasferitasi a Los Angeles, Ogi Ifediora si era fatta conoscere con il suo singolo di debutto "I Got It", seguito poi dal brano "Envy" entrambi ad anticipare “Monologues” il suo EP di debutto composto da 6 brani.




Prince – Round And Round (ft Tevin Campbell) (1990)

Compie 46 anni il texano Tevin Campbell. Ha iniziato la carriera giovanissimo collaborando con Quincy Jones nel brano Tomorrow (A Better You, Better Me), presente nell'album Back on the Block. Nel 1990 compare nel film di Prince Graffiti Bridge, con la canzone Round and Round. Nel 1991 debutta con T.E.V.I.N., dove Quincy Jones appare nel ruolo di produttore esecutivo.




Col3trane – Astrology Joint (2022)

Col3trane ci ha regalato un nuovo singolo intitolato "Astrology Joint". Come suggerisce il titolo del brano, questa canzone è incentrata sull'astrologia; in particolare sulla sensazione di essere introdotti allo studio e al significato di stelle e pianeti da un amante. "Astrology Joint è una canzone che parla di donne appassionate di astrologia che affascinano uomini che non la capiscono", ha detto Col3trane a proposito del brano. "L'astrologia, in sostanza, è piuttosto misteriosa e intrigante, e la maggior parte degli uomini ne rimane perplessa finché non viene spinta nella giusta direzione".

"Astrology Joint" è il primo brano di Col3trane dopo l'uscita del suo album di debutto, Lush Life, che comprendeva brani come "Lights Out", "Logan Paul" e "Bag", assistito da Lucky Daye.




Aaron Taylor – Ebbs and Flows (2022)

Il musicista soul e R&B londinese Aaron Taylor ci ricorda che è giusto prendere la vita al proprio ritmo nel nuovo singolo "Ebbs and Flows", la sua prima pubblicazione dopo l'avvincente album di debutto ICARUS del 2020.

"Ebbs and Flows" ci ricorda che la produttività non è tutto e che a volte è normale non fare nulla. Nel video che accompagna il brano, Taylor si rilassa e si gode un po' di tempo libero nel suo appartamento.




Mtume – Juicy Fruit (1983)

Compie 68 anni Tawatha Agee, è stata la cantante principale del gruppo soul / R&B, Mtume, la cui voce soul è stata protagonista del successo del 1983, Juicy Fruit, una canzone scritta da James Mtume e pubblicata come singolo di apertura del terzo album di Mtume, anch'esso intitolato Juicy Fruit.




Jazmine Sullivan – Stand Up (2022)

Jazmine Sullivan è tornata con nuova musica. Il suo ultimo singolo, "Stand Up", è stato realizzato per “Till”, il nuovo film di Chinonye Chukwu su Emmet Till e sua madre, Mamie Till-Mobley. Il brano è stato prodotto e co-scritto da Dernst "D'Mile" Emile II.




Usher – Nice & Slow (Ryan James Carr Remake) (2022)

LaFace Records e Legacy Recordings celebrano il 25° anniversario dell'iconico album della superstar mondiale Usher, My Way - il capolavoro R&B che lo ha proiettato sotto i riflettori delle star - con un'edizione ampliata dell'album originale, nuove versioni reimmaginate di tre brani dell'album, un mini-documentario e altro ancora.




Omar Apollo – Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All) (2022)

Omar Apollo è un giovane cantautore messicano-americano, chitarrista autodidatta, dall’impressionante estensione vocale, tra gli artisti R&B più brillanti della nuova Generazione Z. Ha appena conquistato la classifica HOT 100 di Billboard con il singolo “Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All)”, già in tendenza virale sui social network e presente nelle classifiche di tutto il mondo, portando avanti l’eccellente tradizione senza tempo del Soul e Rhythm and Blues.




Eve – Gangsta Lovin’ (ft Alicia Keys) (2002)

Compie Martedì compie 44 anni Eve Jeffers che ottiene successo nel 2001 con l'album Scorpion, grazie alla collaborazione con l'ex No Doubt, Gwen Stefani nel singolo Let Me Blow Ya Mind che diventa un hit single, ed anche alla hit Who's that girl?. Nel 2002 esce il terzo album Eve-Olution nel quale duetta con Alicia Keys in Gangsta Lovin' ottenendo ancora molto successo.




Babyface - Simple (w/ Coco Jones) (2022)

Il mese scorso Babyface ha rivelato il suo attesissimo album Girls Night Out. Il progetto contiene le voci delle artiste R&B più in voga del momento, tra cui Ella Mai, Queen Naija, Ari Lennox, Kehlani, Doechii, Tiana Major9, Tink, Baby Tate, Sevyn Streeter e molte altre. Settimana scorsa il leggendario hitmaker è tornato con l'ultimo estratto dell'album, il singolo e video di "Simple" con la cantante star di Disney Channel, Courtney “Coco” Jones. Il nuovo clip è diretto da Sara Lacombe e mette Coco Jones al centro della scena come cantante principale. Nella canzone, la Jones canta di aver combattuto con i suoi problemi di fiducia quando si tratta di amore.




Doechii - Stressed (2022)

Doechii è stata recentemente ospite di A Colors Show, la celebre piattaforma dedita a mettere in risalto le eccellenze della scena mondiale. Stressed è il nome dell’inedito con la quale la rapper si è esibita, regalandoci un’anteprima del suo album di debutto.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti