top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 11 dicembre 2020

Tra le novità: Samm Henshaw, Yuna, Celeste ed il trapper Rhove




L’artista londinese Samm Henshaw è nato da genitori nigeriani (il suo nome è Iniabasi Samuel Henshaw). Il suo nuovo singolo All Good, in collaborazione con Samsung Electronics UK, si ispira a una foto dei fan a cui Samm è stato sfidato a scrivere una canzone.




Dionne Warwick è l’artista del mese in Soul Collection, e sabato compie 80 anni.

A lei abbiamo dedicato un articolo per ripercorrere la sua storia:

Un anno fa ha pubblicato il suo ultimo album intitolato Dionne Warwick & The Voices of Christmas dove duetta con grandi artisti in canzoni natalizie (per la nostra playlist abbiamo scelto This Christmas con Aloe Blacc)



Le VanJess hanno pubblicato una nuova sensuale canzone, Slow Down con la presenza di Snakehips e Jonah Christian ai sax. Slow Down segue la cover di Groove Thang delle Zhane e l'originale High & Dry. Non è ancora chiaro se l’ondata di nuovi singoli di Ivana e Jessica Nwokike segnali l'imminente uscita del loro secondo album, il seguito del debutto del 2018 Silk Canvas.




L’avevamo conosciuta con Sis, il suo bellissimo EP di debutto, ora la cantante Kirby ritorna con Superpower, un inno alla cultura Blackness insieme al rapper D Smoke.



Domenica compie 35 anni Jari Ivan Vella, conosciuto come Ensi.

Sugar Mama è una canzone contenuta in V, l’album pubblicato nel 2017.

(V sta per Vella, il suo cognome, e Vincent che è il nome di suo figlio, ma V è anche Vendetta e V sta per quinto album pubblicato).




Rainbow in Your Cloud è il nuovo singolo e video per Myles Sanko, ad anticipare l’uscita del nuovo album Memories Of Love che vedrà la luce il prossimo 12 marzo 2021.




Giovedì compie 69 anni Wanda Hutchinson-Vaughn una delle tre sorelle del gruppo The Emotions, un trio musicale femminile statunitense formatosi a Chicago che è stato in attività dal 1969 al 1996. Il loro più grande successo è Best Of My Love.




Il rapper losangelino Blxst (Matthew Burdette) ha pubblicato la versione deluxe del suo EP No Love Lust, con l’aggiunta di sei nuove canzoni, compresa Chosen, con i featuring di Tyga e Ty Dolla $ign.



Rhove, è un rapper classe 2001 proveniente dalla provincia di Milano. Il suo nome d’arte è un gioco di parole tra l’abbreviazione del suo cognome (Samuel Roveda) e la sua città di origine: Rho. Dopo essersi fatto conoscere nel 2019 con Rhollywood, ora pubblica Blanc Orange (Nanana) il singolo prodotto da uno dei più innovativi producer del settore, il garbagnatese MadFingerz (Emilio Barberini).




Mercoledì compie 44 anni Calvin Richardson un cantante soul/R&B che nel 1999 ha pubblicato il suo album di debutto da solista Country Boy. Prima faceva parte del gruppo R&B Undacova.

A rappresentarlo la bellissima More Than A Woman del 2003.



Compie 47 anni Dante Terrell Smith, noto come Mos Def, un rapper cresciuto nel quartiere Clinton Hill (Brooklyn). Nel 1999 pubblica il primo album Black on Both Sides, che contiene Hip Hop, poi abbandona la musica per il cinema; ritorna a fare musica nel 2004. Da qualche anno si fa chiamare Yasiin Bey.



La cantante malese Yuna pubblica una nuova canzone intitolata Dance Like Nobody’s Watching che segue la pubblicazione dei singoli Stay Where You Are e Invisible.



Sophia Amato è una cantante e cantautrice londinese originaria della Sicilia. Trascorrendo gli ultimi anni tra Londra e New York, Sophia si è innamorata delle scene d'arte e di jazz che ha scoperto nei suoi viaggi. Sophia ha sviluppato una musica propria che comprende un caleidoscopio di questi elementi, oltre a soul, pop e R&B contemporaneo. Dopo aver debuttato in agosto con il singolo Glorious Mess ecco la nuova canzone Why You Trying Not to Love Me.



Come vi abbiamo detto il mese scorso, Arlo Parks pubblicherà il suo attesissimo primo album, Collapsed In Sunbeams, il prossimo 29 gennaio via Transgressive Records.

Dopo Green Eyes, condiviso qualche settimana fa, ora la londinese rilascia un nuovo singolo, Caroline, inoltre la giovane inglese ha annunciato le date del suo tour europeo previsto per la prossima primavera: il suo unico appuntamento italiano sarà domenica 18 aprile al Circolo Magnolia di Segrate (MI).



Martedì compie 74 anni Jason Bryant, cantante/tastierista e membro fondatore della band americana electro-funk S.O.S. Band (abbreviazione di Sounds Of Success).

Tra i loro grandi successi abbiamo scelto Just Be Good To Me.




Nuovo singolo intitolato I'm Here per la cantante inglese Celeste Epiphany Waite, nata in California 26 anni fa, che si è fatta conoscere ad inizio anno con il singolo Stop This Flame.



Daniele Di Bella, in arte Of D, è un artista di Vigevano che fa rap anche se gli piace spaziare anche sui generi funk e soul. Il suo singolo si intitola Fare D. Me e parla di un viaggio, il viaggio che ognuno di noi deve fare per raggiungere il proprio obbiettivo, e che a volte non proviamo nemmeno a intraprendere per paura di quello che potremmo trovare all'arrivo, per paura della delusione di non farcela, o che il riuscire a farcela ci cambi irrimediabilmente agli occhi nostri ma anche degli altri. La base è stata prodotta da Low P. che ha composto e suonato internamente la traccia.



Domenica compie 63 anni Morris Day, il cantante dei The Time e collaboratore di Prince. Recitò anche in qualche film in piccole parti, compresi un breve ma memorabile ruolo con Richard Pryor ne Un folle trasloco, e con Andrew Dice Clay ne Le avventure di Ford Fairlane.

Tra i loro grandi successi, non si può dimenticare Jungle Love.




A chiudere la selecta di questa settimana c'è Jaguar che è anche il titolo dell’album di debutto della cantante statunitense Victoria Monèt.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.


Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page