• Soul Collection

Playlist del 12 gennaio 2022

Con le nuove canzoni di The Weeknd, Zack Abel, Amber Mark ed Eric Nam





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui in soulcollectionradio.com, quando volete anche su Total Radio, alla 01:00 di notte di venerdì su Blackplanet Radio, il venerdì e la domenica sera alle 19:30 su Radio Panda ed il lunedì sera alle 21:00 su Radio 20 Zero.


A due anni di distanza da After Hours e dopo svariate collaborazioni di successo mondiale, The Weeknd è tornato col nuovo album di inediti, Dawn FM.

Ne suoneremo tante da questo album, iniziamo con Out Of Time.




Mary J. Blige, che l’11 gennaio ha compiuto 51 anni, è l’artista scelta per il mese di gennaio.

"I'll Be There for You/You're All I Need to Get By" è una canzone duetto degli artisti americani, il rapper Method Man e la cantante Mary J. Blige che canta l'intro e i cori. La canzone è un remix di "All I Need" di Method Man (che appare nel suo album di debutto del 1994, Tical). Tutte le versioni di questa canzone contengono un'interpolazione della hit di Marvin Gaye & Tammi Terrell, You're All I Need to Get By. Sia questa canzone remix che l'originale sono state prodotte da RZA.

Il nuovo album Good Morning Gorgeous di Mary J. Blige uscirà l’11 febbraio 2022.




"Sneaky Link" è la prima uscita di Savannah Cristina dopo "Body Work", uscito lo scorso febbraio. Prima di allora ha incuriosito i fan con la canzone "First Time" e il suo EP Self Care del 2020. La cantante di Fort Lauderdale (Florida) presenterà il suo nuovo brano nel mini-tour che inizierà il 15 febbraio ad Orlando e poi toccherà Atlanta, Brooklyn, Los Angeles per chiudere ad Oakland il 27 febbraio.





Il cantante di Bradenton, Florida, ora residente a Nashville, Reginald Lamar Williams a.k.a. R.LUM.R, si è fatto conoscere nel 2016 col singolo Frustrated, poi contenuto nel suo EP Afterimage.





Joseph è il nome d’arte di Giuseppe Marra, giovanissimo artista avellinese. Classe 2003, coltiva la passione del canto sin da bambino, per poi integrarla con quella della scrittura negli ultimi anni. Così, sviluppa uno stile intimo e introspettivo radicato in sonorità e influenze urban pop. Il suo nuovo singolo è Sbagli Da Fare.





La bellissima cantante nigeriana Sade Adu (il rapper Drake si è tatuato un suo ritratto sul busto) si è fatta conoscere quasi 40 anni fa con lo stupendo album Diamond Life, che conteneva i grandi successi Smooth Operator, Your Love is King, Hang On to Your Love, Why Can’t We Live Forever e tante altre belle canzoni come ad esempio Frankie’s First Affair.





Ritorna la band neozelandese L.A.B. dei fratelli Brad e Stuart Kora, conosciuta nel 2019 con il singolo In the Air. Hanno appena pubblicato il loro quinto album L.A.B. V che contiene questa Backseat sempre con la splendida voce del cantante Joel Shadbolt.





Back & Forth è il singolo di debutto della cantante Aaliyah interpretato dalla cantante stessa e interamente composto dal musicista R. Kelly appositamente per l'album di debutto della giovane cantante, Age Ain't Nothing but a Number.

Unstoppable è il titolo del primo album postumo della cantante, previsto nei prossimi giorni, forse proprio in concomitanza della nascita, il 16 gennaio (avrebbe compiuto 43 anni). Il primo singolo, “Poison” con The Weeknd, è già uscito e il fondatore di Blackground Records e zio di Aaliyah, Barry Hankerson, ha già confermato che il progetto includerà alcuni featuring insieme a Drake, Future e altri ancora.




Luca Baker a.k.a. Sick Luke, (il figlio del rapper Duke Montana) nato a Londra, che ha vissuto a Los Angeles e poi a Centocelle, è uno dei producer più talentuosi d'Italia. Dopo essersi fatto notare con il successo ottenuto collaborando con la Dark Polo Gang e recentemente con “Neverland” di Mecna, ora ha pubblicato il primo album “X2”, chiamando a raccolta oltre 35 artisti per 17 brani inediti, nati dopo due anni di lavoro.

In Solite Pare ha riunito i talenti di tha Supreme e Sfera Ebbasta.





La cantautrice vincitrice del Grammy Award Joss Stone, pubblica il suo nuovo singolo "Never Forget My Love" scritto con il fondatore della Bay Street Records, premiato musicista e co-fondatore degli Eurythmics, Dave Stewart.

Never Forget My Love sarà anche il titolo del nuovo album previsto per l’inizio del 2022.





4,3,2,1 è il secondo singolo estratto da Phenomenon, il settimo album del rapper del Bronx, James Todd Smith, noto come LL Cool J (Ladies Love Cool James).





Lost On Me” è una traccia dell’ultimo album del cantante anglo coreano Eric NamThere and Back Again’ ed è il suo primo album come artista indipendente. Questo è il secondo album in inglese di Eric Nam ed include i suoi singoli precedentemente pubblicati “I Don’t Know You Anymore” e “Any Other Way”.

Lost On Me” è stata co-scritta da Eric Nam insieme a Rabbitt, che ha anche prodotto il brano. Il There and Back Again World Tour 2022 di Eric Nam farà tappa a Milano ai Magazzini Generali martedì 5 aprile.





Gabrielle Aplin è una cantautrice e produttrice discografica inglese. Si è fatta conoscere al pubblico online dopo aver pubblicato una serie di cover di canzoni famose, come The Power of Love o Fix You, e dopo aver partecipato all'iTunes Festival 2012 a Londra. Nella sua carriera ha pubblicato 3 album e vari EP; è inoltre proprietaria di una casa discografica, la Never Fade Records. Il 23 dicembre ha pubblicato il nuovo singolo Skylight, il suo quarto singolo del 2021, dopo "When The Lights Go Out", "Miss You" e "Just Like Christmas".





Terry Presume è un cantante, rapper e produttore di Golden Gate (Florida), ora residente a Nashville. A fine luglio 2021 ha pubblicato l’EP What Box? contenente tre singoli precedentemente pubblicati ed altre tre canzoni tra cui Act Up.




Wherever I Lay My Hat (That's My Home) è un brano musicale di Marvin Gaye, contenuto nel secondo album in studio That Stubborn Kinda Fellow, pubblicato nel dicembre 1962. La versione più nota è quella del cantante britannico Paul Young, pubblicata nel febbraio 1983 come secondo singolo estratto dall’album di debutto No Parlez.





René & Angela erano un duo americano di R&B composto dagli artisti musicali e produttori René Moore e Angela Winbush. Si sono formati nel 1979 e si sono sciolti nel 1986. Sono ricordati soprattutto per la loro hit del 1985 "I'll Be Good".





Ad un mese dalla pubblicazione del brano di compleanno Dicembre, En?gma torna al massimo della forma con il singolo Affogare., una nuova collaborazione con i fidati musicisti e producer Kaizén e Macaboro, che probabilmente si tradurrà in un nuovo album per il prolifico artista sardo.





Il cantautore britannico Zak Abel ha pubblicato il 7 gennaio, una cover di "Good Times" scritta da Nile Rodgers e Bernard Edwards. La versione originale fu pubblicata dal gruppo americano R&B Chic dal loro terzo album in studio "Risqué" nel 1979.

La versione di Zak Abel vede la presenza del suo buon amico Sheku Kenneh Mason al violoncello, ha presentato una versione calma della canzone. Prodotta da Mike Kintish.





La cantante di New York Amber Mark sta finalmente per pubblicare il suo album di debutto, Three Dimensions Deep, previsto per il prossimo 28 gennaio, già anticipato dai singoli Worth It, Competition, Foreign Things, What It Is e l’ultimo Softly. Ora ha presentato la nuova traccia Most Men cantando al celebre A Colors Show.





Grimm Lynn è un cantautore di Atlanta che ha già pubblicato gli album Pragma (2019) e Southern Grooves (2020); nel 2021 l’EP Body che contiene tre canzoni ed ora il nuovo singolo Do 2 Me con Flwr Chryld.





The Mighty Soulmates è un imponente progetto dei primi anni '90 del supergruppo composto da André Cymone (bassista originale di Prince), St. Paul Peterson (tastierista dei The Time e cantante del gruppo The Family di Prince), Mic Murphy (The System) e Gardner Cole (scrittore, produttore e musicista probabilmente più noto per il suo lavoro con Madonna). Il suono è una miscela maestosa di funk sofisticato, R&B emozionale, New Jack Swing flava e soul profondo. Queste sessioni sono state quasi un segreto da quando sono state registrate nel 1993 ed ora riportate in vita nell’album Vol. 1 che comprende anche la traccia Blue Tuesday.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti