• Soul Collection

Playlist del 16 aprile 2021

Qui vi presentiamo la nuova playlist settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con https://djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.



La nuova selecta si apre con il cantante canadese di Toronto, Ralph Jordon Croucher, conosciuto come JRDN (Jordon) che ha debuttato nel 2010 con l’album IAMJRDN.

Il suo nuovo singolo Mrs. Right Now è prodotto dal canadese Don Mills ed è contenuto nel nuovo album Ralph.



L’artista che ospitiamo per tutto il mese di aprile (a 70 anni dalla sua nascita) è il grande cantante Luther Vandross, scomparso il 1° luglio del 2005.

Endless Love, uscita nel 1981, è una canzone scritta da Lionel Richie ed eseguita da Diana Ross e Lionel Richie, famosa anche la cover del 1994 con Luther Vandross e Mariah Carey.




Raf Rundell è un DJ londinese e metà del duo dance-pop The 2 Bears insieme a Joe Goddard degli Hot Chip. Nel 2018 ha pubblicato il suo album di debutto Stop Lying come solista, riscuotendo note positive dalla critica. Nel 2020 ha pubblicato i singoli Monsterpiece e Ample Change e nel 2021 More U Know ed il nuovo Always Fly con la partecipazione della cantante Terri Walker, tutti inclusi nel nuovo album O.M.Days.




Giovedì compie 26 anni Poppy Ajudha una cantante del sud est di Londra. Si è fatta conoscere nel 2017 col singolo Love Falls Down, poi ha pubblicato qualche EP, ha collaborato con Tom Misch nel singolo Disco Yes e nel 2020 ha pubblicato Low Ride con Mahalia e Strong Womxn fino al recente Weakness.




Purtroppo, come ben sapete, DMX non ce l'ha fatta. Il rapper è morto a 50 anni dopo essere stato ricoverato lo scorso 2 aprile a New York per un attacco di cuore provocato da una overdose.

Noi lo ricordiamo con Ruff Ryders’ Anthem, il terzo singolo estratto dall’album di debutto It’s Dark and Hell Is Hot del 1998.




Per più di sei decenni gli Isley Brothers hanno consegnato classici R&B e si sono solidificati come leggende della musica e dello stile, ora Ronald e Ernie Isley tornano con il loro primo singolo in quattro anni, intitolato Friends & Family, con Snoop Dogg.




Awake è il secondo singolo, dopo Sleepwalking, ad anticipare la pubblicazione estiva del nuovo album Hope For Sale dell’artista di soul psichedelico, il canadese Chiiild che di nome fa Yonatan Aya. L’artista di Montreal ha chiamato la cantante inglese Mahalia ad accompagnarlo nel singolo.


Chiiild

Sabato compie 51 anni Redman, pseudonimo di Reggie Noble. Redman è noto per le grandi collaborazioni con un'altra stella di New York: Method Man, uno dei volti del Wu-Tang Clan. Nel 1999 pubblicano Blackout il primo album collaborativo che presenta alcuni tra i brani più importanti che l'hip hop abbia mai conosciuto: Da Rockwilder, Tear It Off e Cereal Killer oltre alla title-track.


Redman

Martedì compie gli anni Gerard “Gerry” Charles, conosciuto come Baby Gee, tastierista appartenente al gruppo R&B Full Force.

Your Love Is So Def è uno dei singoli estratti da Guess Who's Comin' to the Crib? il terzo album del 1987 del gruppo R&B di Brooklyn.



Ritorna il cantante messicano ora residente a San Pedro, California, Miguel Jontel che ha pubblicato l’ultimo album War & Leisure nel 2017. In questi mesi ha fatto uscire, per la prima volta in streaming, quattro EP intitolati Art Dealer Chic composti ognuno di tre canzoni, risalenti al 2012. Ooh Ahh! è una traccia da Art Dealer Chic 3.



KhakiKid è un cantante/rapper di Dublino che ha pubblicato una manciata di singoli tra il 2020 ed il 2021, l’ultimo dei quali è Breakfast On Pluto accompagnato dalla sua band irlandese Bricknasty.




Il cantante Jamaal Jones, conosciuto come ELHAE, ha da poco pubblicato il nuovo album Aura IIIcontenente i singoli Fun Fact (con Rick Ross), trasmesso in Soul Collection a fine 2020, ed il nuovo singolo My City con la partecipazione di Masego.




Lunedì compie 27 anni Rkomi, pseudonimo di Mirko Martorana. Cresce a Brescia per poi proseguire la sua adolescenza nel quartiere Calvairate di Milano. Si fa conoscere nel 2016 con Aeroplanini di Cartacon Izi e poi partecipa al singolo Bimbi del produttore Charlie Charles. A fine 2017 pubblica il suo primo album Io In Terra e nel 2019 Dove Gli Occhi Non Arrivano. Proprio in questi giorni ha pubblicato il nuovo singolo Ho Spento Il Cielo con Tommaso Paradiso ad anticipare l’album Taxi Driver che vedrà la luce il prossimo 30 aprile. Per festeggiarlo abbiamo ripescato Solletico con Tedua e The Night Skinny dall’EP Ossigeno del 2018.



In attesa dell’uscita dell’intero album, dal titolo In the night, che avverrà nel mese di aprile, la giovane cantautrice stabiese Gabriella Di Capua pubblica un nuovo singolo Conversation with ourselves, con il quale continua la sua ricerca stilistica volta al mondo nel nu jazz e del soul. La predilezione per il suono americano viene dalla sua formazione jazzistica, che sta completando al Conservatorio Verdi di Milano, città nella quale si è stabilita dal 2018.


Gabriella Di Capua

Giovedì compie 65 anni Cynthia Johnson la cantante e leader della band Lipps Inc., quelli del grande successo Funkytown. Dopo i Lipps Inc., la Johnson è diventata membro del gruppo R&B/gospel Sounds of Blackness. How Long è la cover del brano degli Ace del 1974.


Cynthia Johnson

I Farr sono un duo composto dal cantante losangelino Romèo e dal producer londinese Linden Jay. Il nuovo singolo Suspended è una cover del brano di Kelis del 1999 contenuto in Kaleidoscope.



Il dj e producer torinese Dj Fede ha pubblicato a fine febbraio l’album Still From The ’90’s, trascinato dal singolo Still From The ’90’s (The Manifesto) con il feat di Danno e gli scratch di DJ Tsura. Dopo l'uscita della versione orginale, esce la reloaded version con una strofa inedita realizzata da Claver Gold.



Gli After 7 sono tornati. Il trio formato da Kevon Edmonds, Keith Mitchell e il nuovo membro Danny 'SkyHigh' McClain, ha pubblicato il nuovo singolo Bittersweet, il primo del quinto album in studio degli After 7, Unfinished Business, che arriverà il 14 maggio. Unfinished Business seguirà l'album del 2016, Timeless, che presentava la voce di Jason Edmonds, il figlio del membro fondatore Melvin Edmonds, morto nel 2019.


After 7

Adria Kain è una cantante canadese di Toronto che nel 2018 ha pubblicato l’EP Still in Love a cui hanno fatto seguito i singoli Melt Into You del 2019, Peace Be Still del 2020 ed il nuovo Alone in Kenzo di quest’anno.




Dopo il recentissimo What a Time To Be in Love che contiene la stupenda Mr. Midnight, Raheem DeVaughn annuncia il nuovo album per il prossimo 4 giugno 2021, realizzato con il leggendario producer Apollo Brown che si intitolerà Lovesick, ad anticiparlo il singolo When a Man.


Raheem DeVaughn

Gallant ha pubblicato da un paio di settimane il nuovo EP Neptune composto da 8 canzoni tra cui i singoli Comeback. e Relapse.; tra le nuove canzoni ci sono le collaborazioni con Arin Ray, le Van Jess e la cantante Brandy in Dynamite. (leggi qui l'articolo)





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti