top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 16 ottobre 2020

Il ritorno di Stevie Wonder




La nuova playlist, questa settimana si apre e si chiude con il graditissimo ritorno del “meraviglioso” Stevie Wonder; dopo anni e anni di silenzio ecco due nuovissime canzoni, ad aprire la selecta Where Is Our Love Song, con la chitarra di Gary Clark Jr.,; si prosegue con Usher, l’artista del mese in Soul Collection, con una sua perla estratta da 8701, il singolo U remind Me e poi il nuovo singolo di Labrinth, No Ordinary, che è stato utilizzato nel trailer per la nuova Xbox.



Il nostro rapper Fabri Fibra compie 44 anni, così lo festeggiamo con il tormentone Applausi per Fibra del 2006; a seguire la novità DanQueray Hayward, una cantante di Philadelphia cresciuta cantando nelle chiese e come corista per altri artisti; ora il singolo This Kind Of Love ad anticipare l’album di debutto. Il grande Snoop Dogg è vicinissimo al mezzo secolo di vita, lo ospitiamo con Beautiful del 2002 con Pharrell Williams.



Rimanendo nel mondo dell’hiphop ecco la nuova produzione di RahdaMUSprime che ha arruolato cinque leggende di New York per il singolo The Mecca, tema del film Netflix “The Forty-Year-Old Version”; ed a proposito di leggende, festeggiamo il compleanno di Precious Wilson, voce della band dance/funk anni ’70 Eruption, con la cover del classico di Ann Pebbles, I Can’t Stand The Rain.


Si ritorna ai suoni rap mischiati all’r’n’b con il nuovo singolo del rapper di Long Beach, O.T. Genasis che ospita Chris Brown in Back To You, che contiene un sample di Outstanding della Gap Band, con la voce del cantante originale, Charlie Wilson.

Nei festeggiamenti non poteva mancare uno dei migliori artisti hiphop di sempre, compie infatti 48 anni Eminem, qui rappresentato dal motivo trainante la colonna sonora di “8 Mile”.



Questa settimana a Riley è dedicata la copertina sulla nuova cover, ed è ancora presente nella nostra selecta con il singolo BGE mentre entra la novità Last Time, nuovo singolo per Giveon, questo giovane cantante americano che qui canta con Snoh Aalegra.

Totalmente sconosciuto l’artista ROYBOY, sappiamo solo che arriva da Sydney, ha pochissimi follower, non ha visualizzazioni su YouTube, ma a noi il riff di Calamari ci ha stregato.



Da tempo invece ci ha stregato il singolo di Greentea Peng, presente anche questa settimana in paylist con Hu Man; festeggiamo poi Pras Michel con una sua grande hit del 1998, seguito dal progetto di Salaam Remi con la bella voce di Mumu Fresh che riospitiamo volentieri.

Andiamo poi fino al 1975 per festeggiare i 75 anni della cantante Gloria Jones, ex compagna di Marc Bolan, riascoltando la sua bellissima Bring On The Love.

Chiudiamo la proposta di questa settimana con Black Coffee e Celeste, già presenti la scorsa settimana e, come già detto, con l’altro nuovo singolo di Stevie Wonder, Can’t Put In The Hands Of Fate.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page