• Soul Collection

Playlist del 20 aprile 2022

Con i nuovi singoli di Lizzo, Muni Long, Chloe, Gemitaiz e Otis Kane





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30 (ed in replica la domenica allo stesso orario)

Total Radio in podcast quando volete sulla pagina dedicata

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Lizzo è tornata! Dopo il suo album vincitore di Grammy, Cuz I Love You del 2019, Lizzo, che compie 34 anni, ha pubblicato una collaborazione con Cardi B nell'estate 2021, "Rumors", e ha lanciato la sua linea Yitty shapewear. Ora, Lizzo è tornata da noi con un singolo nuovo di zecca, "About Damn Time", un taglio funk-pop, che ha anche un video, ed è il singolo principale del quarto LP di Lizzo, SPECIAL, previsto per il 15 luglio.




Narada Michael Walden, che il 23 aprile compie 70 anni, è l’artista scelto per il mese di aprile.

Il produttore plurivincitore di Grammy Award, noto per il suo leggendario lavoro con Whitney Houston, Aretha Franklin, George Michael, Elton John, Barbra Streisand ecc, ha recentemente completato il primo singolo per il cantante della Gold Coast Charlie Mitchell intitolato "Even After" che uscirà a breve.

"Gimme, Gimme, Gimme" è una canzone del 1985 interpretata da Narada Michael Walden e Patti Austin. Non ebbe un grande successo negli Stati Uniti e nel Regno Unito, ma fu molto apprezzata soprattutto in Svezia e Norvegia nel 1985.




Dopo la pubblicazione recente del singolo Wanna Love You, il cantante residente a Los Angeles ha pubblicato la nuova canzone “Free”.

Otis Kane ha anche annunciato le sue cinque date europee che lo vedranno impegnato nella prima settimana di giugno: l’1 al Jazz Cafè di Londra, il 2 Le Pop Up di Parigi, il 4 Ancienne Belgique di Bruxelles, il 6 al Paradiso di Amsterdam ed il 7 Kantine am Berghain di Berlino.




"My One Temptation" è il singolo di debutto della cantante britannica Mica Paris, tratto dal suo album di debutto So Good. "My One Temptation" è una canzone r&b che è stata descritta come "ossessionante" dalla critica.

Michelle Wallen, questo il vero nome di Mica Paris, compie 53 anni.




Priscilla Renea - aka Muni Long - è tornata con un nuovo singolo, 'Another'.

Dopo il successo della sua canzone 'Hrs And Hrs', che ha superato i 150 milioni di streams e ha 1,4 milioni di video su TikTok che ne utilizzano il suono, il nuovo singolo di Muni Long è molto atteso.

Considerato uno dei segreti meglio custoditi dell'industria, Muni Long ha trascorso un decennio scrivendo hit da classifica per alcune delle più grandi star, tra cui Rihanna, Madonna, Chris Brown, Ariana Grande, Mary J. Blige e Kelly Clarkson, per citarne alcune.




Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun ha pubblicato il nuovo album “Cure the Jones”, che era stato anticipato dai singoli “Party for One”, “Looking for Moses” e “Good Love”, ponendo la band di Andy Platts come eredi di quello stile vintage della Motown. I Mamas Gun saranno a Milano la sera di sabato 14 maggio per due spettacoli al Blue Note.




You è una canzone della cantante christian-gospel della Louisiana, Koryn Hawthorne contenuta nel suo album “I Am” del 2020 ed ora pubblicata come singolo nella versione remix con la partecipazione del rapper del Mississippi, Big K.R.I.T.



Waterfalls è un brano R&B del 1995 del trio femminile TLC, prodotto dal team Organized Noize per il secondo album della band, CrazySexyCool. Il brano è stato pubblicato nel 1995 come terzo singolo estratto dall'album, diventando in poco tempo un enorme successo di pubblico e di critica. Compie 52 anni T-Boz, Tionne Watkins.




L’emergente cantante R&B di Washington DC, Shade Jenifer e il leggendario produttore Troy Taylor sono tornati con un'altra canzone, il singolo "The Two Of Us".

Tyrese ha postato la canzone sui suoi social media di recente, lodando Shade e il singolo.




Il 13 maggio arriverà nei negozi di dischi, fisici e digitali, Eclissi nuovo disco di Gemitaiz. L’artista mancava con un album in studio da 4 anni, ovvero dall’uscita dell’album Davide certificato con tre dischi di platino. Ad anticipare l’album il singolo che dà il nome al nuovo album, in cui collabora con la leggenda Neffa.




Dopo aver presentato qualche mese fa il suo singolo di debutto "I Got It", la cantautrice di Chicago con origini nigeriane ora trasferitasi a Los Angeles, Ogi Ifediora ha pubblicato il nuovo "Envy". Il brano è accompagnato da un video ufficiale di una performance dal vivo girato in loco al Chihuly Garden and Glass di Seattle, WA.




Larry “Jazz” Anthony compie 45 anni. "Tell Me" è il singolo di debutto dei Dru Hill. Negli Stati Uniti, la canzone ha raggiunto la posizione numero 18 nella Billboard Hot 100 e la numero cinque nella classifica R&B. Ha venduto 600.000 copie in patria, guadagnando una certificazione d'oro dalla RIAA. La canzone è anche il primo singolo dell'omonimo album di debutto del gruppo.

Il leggendario gruppo di Baltimora, conosciuto come uno dei gruppi r&b di maggior successo degli anni '90, sta preparando una reunion che include tutti i loro precedenti membri con tour per celebrare il suo 25° anniversario.

Purtroppo l’unico che non farà parte della reunion è Woody, membro originale della band, ora cantante gospel. Gli altri ci saranno tutti: i membri originali Tamir “Nokio” Ruffin, Mark “Sisqò” Andrews e Larry “Jazz” Anthony; ci saranno anche Rufus "Scola" Waller e Antwan “Tao” Simpson ed infine Jawaan "Smoke E. Digglera" Peacock e Benjamin "Digital Black" Bush del gruppo Playa.




Mychelle Scott, la cantante e musicista originaria del quartiere di Hackney a Londra, ha pubblicato il nuovo singolo Forbidden Fruit con la partecipazione della rapper e cantante ENNY, la canzone anticipa l’EP Someone Who Knows… che sarà pubblicato il prossimo 20 maggio. La premessa di "Forbidden Fruit" è semplice: tutte le cose che ti sembrano buone non sono buone per te, specialmente quando si tratta di relazioni.




Cinque anni dopo il suo album di debutto Fin, Sydney Bennett (aka Syd, che in questi giorni festeggia i 30 anni d’età) ha pubblicato il suo secondo sforzo Broken Hearts Club che contiene i featuring di Lucky Daye, Smino e Kehlani.

Proprio Kehlani (in questi giorni 27enne) è la cantante che duetta con la creatrice dei The Internet in “Out Loud”.



No More Tears (Enough Is Enough) è un brano musicale del 1979, interpretato in duetto da Donna Summer e Barbra Streisand (che compie 80 anni). Benché la Summer fosse famosa per le sue canzoni di genere disco mentre la Streisand per i suoi lavori nelle colonne sonore e le sue canzoni easy listening, questo lavoro fuse entrambe le loro sonorità, con un intro lento (di oltre due minuti) che si evolveva in una canzone dance. Il brano è uno dei primi esempi di girl power, in cui due donne prendono posizione contro i propri uomini.



Trombone Shorty (ovvero Troy Andrews) pubblicherà il suo attesissimo nuovo album in studio Lifted il 29 aprile, sempre con i suoi Orleans Avenue. Per il suo primo album in cinque anni, il trombonista e trombettista nato e cresciuto a New Orleans sfrutta la potenza grezza e i groove esilaranti dei suoi leggendari spettacoli dal vivo. L'album contiene ospiti speciali Gary Clark, Jr, Lauren Daigle e la New Breed Brass Band. Intanto ci gustiamo il singolo che lo anticipa, Come Back.




Settimane dopo essersi unito a Mack Keane ed ESTA. nel loro singolo "O.M.L.", il cantautore Destin Conrad è tornato con la sua nuova canzone "Unpredictable" con Kiana Ledé. Dopo aver pubblicato il suo primo EP Colorway nel marzo 2021, il fenomeno 21enne continua a dimostrare di essere un artista R&B da seguire.

"Unpredictable" presenta un classico suono R&B con percussioni sottili e una bassline discreta; ciò che spicca è l'aggiunta di uno strumento raramente sentito nell'R&B: l'arpa. Questo brano è stato scritto da DESTIN e Alexander Ben-Abdallah e prodotto da Louie Lastic e Sara Kawai (che è anche l'arpista). Nel mese di maggio Destin Conrad sarà in tour con Syd.




Chlöe Bailey (del duo Chloe X Halle) ha condiviso singolo e video per una nuova canzone intitolata "Treat Me". La canzone campiona in modo prominente Bubba Sparxxx e la hit del 2005 di Ying Yang Twins "Ms. New Booty". Aveva pubblicato il suo singolo di debutto da solista "Have Mercy" a settembre, eseguendo la canzone agli American Music Awards, al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon e agli MTV Video Music Awards.




Lucky Daye ha pubblicato il suo nuovo album Candydrip via Keep Cool e RCA Records. Prodotto da D'Mile, il progetto di 17 tracce vanta featuring di Lil Durk, Smino e Chiiild, e include le canzoni già pubblicate "NWA" con Durk, "Candy Drip" e "Over". "Candydrip si concentra soprattutto sui sapori, rispetto a Painted che era sui colori", ha spiegato Lucky Daye, “questi sono un mucchio di diversi sapori di canzoni”. Tra queste nuove canzoni abbiamo scelto la traccia “Feels Like”.



Perfect Ruin è il singolo principale dall’album di debutto “Love + War” del 2015, del cantante londinese di origini ghanesi Kwabs, nome d’arte di Kwabena Adjepong, che in questi giorni compie 32 anni.




Tank and The Bangas, candidati ai Grammy come migliori nuovi artisti, hanno fatto debuttare una nuova canzone e il relativo video, "Why Try", con Questlove che l’annuncia all’inizio.

"Why Try" è l'ultima canzone ad essere rivelata dal terzo album in studio della band, Red Balloon, in uscita il 13 maggio via Verve Forecast.

Prodotto principalmente da Tank and the Bangas, l'album di 16 tracce è stato registrato ai Bangaville Studios di New Orleans e ai Revival Studios di Los Angeles. Red Balloon includerà anche contributi di Lalah Hathaway, Big Freedia, Jacob Collier, Trombone Shorty, Jamison Ross, The Hamiltones, Georgia Anne Muldrow e Wayne Brady.



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti