top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 21 settembre 2022

Con i nuovi singoli di Kiana Ledè, Yuna, Jacob Banks, Yazmin Lacey e Babyface.




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Usher – You Make Me Wanna (1997)

Per celebrare i 25 anni dall’uscita dell’album My way - sei volte disco di platino - che lanciò la star dell’R&B nell’olimpo delle celebrità internazionali, Usher ha siglato una partnership con l’azienda Remy Martin per la produzione di una limited edition super esclusiva di Cognac con tanto di NFT.




Yuna – Fool 4 U (2022)

La cantante malese Yuna si avvicina alla sua prossima pubblicazione Y5 con Y4, la quarta di cinque puntate. L’EP comprende tre canzoni, tra cui "Make Believe", "Relax Your Mind" e "Fool 4 U". Parlando di "Fool 4 U", Yuna ha detto che è nato dal "tentativo di scrivere di un cuore spezzato". L’11 novembre sarà pubblicato Y5, l’album completo.




Russ – Are You Entertained (ft Ed Sheeran) (2022)

Il rapper Russell Vitale aka Russ, che il prossimo 26 settembre compirà 30 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per settembre. Purtroppo, per motivi personali Russ ha dovuto annullare tutto il Tour europeo che lo avrebbe portato anche a suonare in Italia. Il rapper e cantante americano di origini italiane Russ quest’estate ha pubblicato il singolo intitolato Are You Entertained con Ed Sheeran. Russ ha definito il momento della pubblicazione di questa canzone come uno dei più importanti della sua carriera.




Guordan Banks – Tears Never Cried (2022)

Guordan Banks è tornato con una nuova canzone intitolata "Tears Never Cried". In questo brano confessionale, prodotto da Robert "Bizzness" Thomas, Banks parla di una relazione tumultuosa che non si è rivelata tale. Si tratta del singolo principale del suo prossimo album autointitolato, in arrivo tramite Bank On it Entertainment, in collaborazione con AWAL Recordings.




Emi Secrest - Boom (ft Cory Henry) (2022)

Dove il fiume Mississippi incontra il Tennessee Whisky, la cantante e cantautrice americana Emi Secrest porta il sud e la sua cultura nel mainstream. Dopo aver viaggiato in tutto il mondo in pochi anni con chiunque, da Christina Aguilera e Kanye West a John Legend e Macy Gray, Emi ha dimostrato di essere pronta a fare di più. Ora ha pubblicato un nuovo singolo “Boom” con la collaborazione di Cory Henry.




Childish Gambino - Redbone (2016)

Martedì compirà 35 anni Donald Glover (Los Angeles, 25 settembre 1983) rapper e attore statunitense. È noto per il ruolo di Troy Barnes nella serie televisiva Community e per il ruolo di Earnest "Earn" Marks in Atlanta, che gli è valso due Golden Globe, come miglior attore e miglior serie, nel 2017. Come rapper ha inciso tre album con il nome d'arte di Childish Gambino, sotto l'etichetta discografica Glassnote Records.




Kiana Ledé - Irresponsible (2022)

Kiana Ledé ha pubblicato il suo album di debutto KIKI nel 2020 e ha collaborato con molti artisti negli ultimi due anni, tra cui Destin Conrad ("Unpredictable"), Kehlani ("Ur Best Friend"), D-Nice ("Rather Be") e Usher ("This Day"). Anche se lavora molto bene con gli altri, la cantante è tornata al suo lavoro da solista con un nuovo singolo intitolato "Irresponsible", in cui ha avuto abbastanza mancanza di rispetto da parte del suo uomo.




Womack & Womack - Teardrops (1988)

In questi giorni sarà il 75° anniversario dalla nascita di Cecil Womack, scomparso il 1° febbraio 2013. Era uno dei fratelli Womack e ha avuto successo sia come autore di canzoni che cantante, in particolare con la moglie Linda come Womack & Womack.




Drugdealer – Someone To Love (2022)

Il nuovo singolo dei Drugdealer di Michael Collins si intitola "Someone To Love" in puro stile funky, l'album, Hiding In Plain Sight, uscirà a ottobre.




Jimmy “Bo” Horne – Dance Across The Floor (1978)

Jimmie Horne, conosciuto come Jimmy "Bo" Horne, compie 73 anni. L’apice della carriera arrivò verso la fine degli anni ’70 con “Dance Across the Floor”. Questo brano sarà l’unico singolo ad entrare nella Top 10 americana. Scritto e prodotto da Harry Wayne Casey dei “KC & the Sunshine Band”, la canzone ottenne due dischi d’oro. Da ricordare anche i singoli Gimme Some e Spank.




Amindi - Cyclops (2022)

In occasione del primo anniversario del suo EP di debutto "nice", la cantante di Inglewood (California), Amindi Kiara Frost, torna ufficialmente a condividere un nuovo singolo, "CYCLOPS". Prodotto da Louie Lastic e Dan Foster, "CYCLOPS" è il primo di una pubblicazione di due tracce che include un secondo brano con un ospite speciale, in arrivo. Il nuovo brano segue il tour di Amindi al fianco del rapper di Chicago Saba, conclusosi all'inizio dell'estate e che l'ha vista esibirsi in tutto il Paese.




Jacob Banks - Bang (ft Tobe Nwigwe) (2022)

Il cantante nigeriano di Birmingham Jacob Banks, ha pubblicato il suo nuovo album Lies About the War. Lo stesso era stato anticipato dai singoli Just When I Thought e By Design (Evel Knievel). Il nuovo singolo è Bang con il rapper, cantante e attore texano Tobe Nwigwe.




Tank – See Through Love (ft Chris Brown) (2022)

Tank è tornato con un altro singolo sensuale che dimostra che l'R&B è tutt'altro che morto. Questa volta il crooner ha chiesto a Chris Brown di unirsi a lui nel suo nuovo e seducente disco prodotto da Dylan Graham, "See Through Love". Il conduttore del R&B Money Podcast ha fatto il giro per tutta l'estate per promuovere l'uscita del suo decimo e finale album, pubblicato il 19 agosto. Durante una recente intervista, Tank ha detto: "R&B Money è un lavoro d'amore per i miei fan e per il genere R&B. Questo è ciò che sono! Non sarei qui se non fosse per artisti come Marvin Gaye, Teddy Pendergrass, Keith Sweat, Al Green e i miei fan che mi ispirano ogni giorno a fare musica. Volevo che questo album rendesse omaggio alle mie influenze e alla mia evoluzione come artista, e credo che questo album finale rappresenti proprio questo".




Will Smith - Miami (1998)

Will Smith compie 54 anni. Nell'aprile del 2007 la rivista Newsweek lo ha definito "il più potente attore di Hollywood". Ha raggiunto fama mondiale negli anni ‘90 dopo aver recitato nella serie televisiva Willy, il principe di Bel-Air (1990-1996) e in numerosi film tra cui Bad Boys, Independence Day, nella saga di Men in Black, Alì, La ricerca della felicità, Suicide Squad e molti altri. Musicalmente parlando lo ricordiamo per le sue famose hit : 1997 - Men in Black, 1998 - Gettin' Jiggy Wit It, Just the Two of Us e Miami; 1999 - Wild Wild West.

Miami è un singolo pubblicato nel novembre 1998 come quinto estratto dal primo album in studio Big Willie Style.




Brooklyn Dreams – Music, Harmony and Rhythm (1977)

Bruce Sudano (che compie 74 anni) è un cantautore americano, noto per aver creato canzoni per artisti come Michael Jackson, Dolly Parton, Reba McEntire e la sua defunta moglie, la cantante Donna Summer. Nel 1977 Sudano con Joe "Bean" Esposito e Eddie Hokenson, formarono il gruppo Brooklyn Dreams. Il trio ottenne un modesto successo con il singolo "Music, Harmony and Rhythm",




Samara Joy – Can’t Get Out of This Mood (2022)

Samara Joy ha firmato con Verve Records, e pubblicherà Linger Awhile, suo album di debutto per l’etichetta, questa settimana. A soli 22 anni, Samara ha già raccolto il plauso della critica. Nativa del Bronx, nel 2019 ha conquistato il primo premio alla Sarah Vaughan International Jazz Vocal Competition (mentre era ancora al college). Acclamata anche dal Boston Globe, Samara è stata protagonista di un "debutto brillante quanto promettente" al Newport Jazz Festival a luglio, guadagnandosi numerose standing ovation. “Can’t Get Out Of This Mood” è uno dei singoli che precedono l’uscita dell’album.




Biako - Irreversible (ft Leven Kali & Van Hunt) (2022)

Il nome Biako potrebbe non essere immediatamente riconoscibile, ma credeteci avrete senz’altro sentito qualche suo lavoro. L'artista losangelino, Itai Shapira aka Biako, ha collaborato alla realizzazione di brani di artisti contemporanei che proliferano nelle nostre playlist, tra cui Yuna, Masego, Lion Babe, Tank And The Bangas, Mereba, Fana Hues e Fousheé, solo per citarne alcuni. Ora Biako si unisce ai suoi colleghi in heavy rotation con il suo ultimo singolo "Irreversible", in cui è affiancato da Leven Kali e Van Hunt.




Babyface – Game Over (w/ Queen Naija) (2022)

Babyface ha reclutato Queen Naija per il suo nuovo singolo "Game Over".

Il brano è tratto dal nuovo progetto di Babyface, Girls Night Out, che uscirà il 21 ottobre per Capitol Records. Babyface ha anche rivelato la copertina dell'album e l'elenco completo dei brani, che include collaborazioni con alcune delle più brillanti star dell'R&B femminile, tra cui Ari Lennox, Kehlani, Ella Mai, Coco Jones, Tiana Major9, Tink, Baby Tate, Muni Long, Doechii e altre ancora. Le canzoni affrontano una vasta gamma di argomenti e ogni collaboratrice condivide storie dal suo punto di vista e dalle sue esperienze personali.




Adi Oasis – Red To Violet (ft Jamila Woods) (2022)

Adi Oasis (alias Adeline) ha pubblicato il suo singolo di debutto, "Red To Violet". La canzone, dal sapore soul e dal forte impatto politico, è un'ode alle donne di colore per la quale ha collaborato con la poetessa e musicista R&B Jamila Woods, definendola una "collaborazione da sogno". "È la mia dichiarazione che Adi Oasis è arrivata", spiega l'artista. La canzone è stata ispirata in parte dalle sue origini caraibiche e dalla forza e dall'influenza di sua nonna. "Mia nonna è stata la prima donna nera forte della mia vita, e le mie zie hanno seguito le sue orme. Queste donne mi hanno mostrato quanto possano essere forti le donne nere".




Yazmin Lacey - Pieces (2022)

“Pieces" è il nuovo singolo della cantante soul di East London Yazmin Lacey, pubblicato il 7 settembre da Own Your Own Records. Prima pubblicazione dopo due anni, "Pieces" è stato prodotto da Dave Okumu (Jessie Ware, Arlo Parks, Ibeyi) e scritto da Yazmin dopo la rottura e il trasloco dalla casa che entrambi condividevano. "Pieces è una lettera di addio aperta".




Bryson Tiller - Outside (2022)

Bryson Tiller ha pubblicato un nuovo singolo, intitolato "Outside", che contiene un campione della hit del 2005 dei Ying Yang Twins "Wait (The Whisper Song)". Il brano, prodotto da Vinylz, segna la prima pubblicazione di Tiller dal suo album del 2020, Anniversary, che ha poi ricevuto un'edizione deluxe nel 2021.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.



Post recenti

Mostra tutti
bottom of page