• Soul Collection

Playlist del 22 settembre 2021

Aggiornamento: set 23

Tra le novità i nuovi singoli di Chaka Khan, SZA, Blanco e Zak Abel.




Ora è tutto vero, ci siamo, siamo finalmente tornati “on air” e grazie alla collaborazione con DJ Hub, ogni mercoledì sera dalle ore 19:30 potete ascoltarci proprio qui in soulcollectionradio.com


Ad aprire la nuova selecta settimanale c’è il nuovo singolo per il cantante Zak Abel dopo il successo ottenuto con Why Can’t We Get Along; la nuova canzone Less Of A Man potrebbe accompagnarci alla realizzazione di un nuovo album.





Ancora una volta si prosegue con l’artista che ospitiamo per tutto il mese di settembre, Beyoncè tra le più importanti cantanti degli ultimi vent’anni che il 4 settembre ha compiuto 40 anni.

Listen è un singolo pubblicato il 29 gennaio 2007 ed è contenuto nella colonna sonora del film Dreamgirls e come ghost track nell'edizione internazionale dell'album della cantante B'Day.




Pubblicato alla fine dello scorso 2020 da Bastard Jazz Recordings, l’album Mellow Fantasy firmato dal duo di beat-makers canadesi Potatohead People (Nick Wisdom & AstroLogical) conteneva la loro collaborazione con Kelvin Mercer (Posdnuos) dei De La Soul, ovvero il brano Baby Got Work.

Arriva ora il relativo remix prodotto da una coppia d’eccezione ovvero DJ Jazzy Jeff ed il tastierista e produttore britannico Kaidi Tatham. Quello che era già un bellissimo brano dalle tinte jazzy, e che non faceva per nulla rimpiangere i fasti della discografia del terzetto newyorchese, grazie alla maestria di Jeff e Tatham, raggiunge ora davvero un altro livello.



Anche questa settimana ritroviamo in playlist Majesty (Where We Gonna Take It), il nuovo e terzo singolo del rapper Common, sempre con la voce della cantante R&B PJ, estratto dal nuovo album A Beautiful Revolution, Pt. 2 appena pubblicato.



Siamo inoltre felici di riospitare in Soul Collection la stupenda voce di SZA che ha pubblicato la sua versione di "The Anonymous Ones", una canzone che Benj Pasek, Justin Paul e Amandla Stenberg (che canta nell’altra versione) hanno scritto per l'adattamento cinematografico del musical Dear Evan Hansen che esce il 24 settembre (via Interscope). Entrambe le versioni di "The Anonymous Ones" sono incluse nella colonna sonora, che presenta ulteriori contributi di Sam Smith, Summer Walker, Finneas e altri.






In questi giorni compie 38 anni Donald Glover a.k.a. Childish Gambino, rapper e attore statunitense. Sober è il primo singolo estratto dall’EP del 2014 Kauai.




Debuttante assoluta in Soul Collection, St. Panther è il nome d’arte scelto dalla cantante, produttrice e polistrumentista Daniela Bojorges-Giraldo di Irvine, una città della Contea di Orange in California. Ha pubblicato l’album di debutto P(1) nel 2015 poi una serie di singoli tra il 2020 ed il 2021, l’ultimo dei quali è Problems.



In questi giorni compiono 78 anni i gemelli Walter Scott e Wallace “Scotty” Scott, membri originali del gruppo statunitense R&B, The Whispers.

"Rock Steady" è un singolo dal loro diciottesimo album in studio Just Gets Better with Time (1987). È stato prodotto dal duo di produzione Antonio "L.A." Reid & Kenneth "Babyface" Edmonds.




Stefano Santoro, in arte Germo67, è un cantante e rapper di Rho. Inizia a muovere i primi passi nella scena urban all’età di 15 anni, Rancore, Mezzosangue, Claver Gold sono i suoi punti di riferimento. 5 minuti e scendi è il suo primo singolo del 2021 sotto il nome Germo67, Voice Recording e Editing sono stati seguiti dal direttore artistico e producer garbagnatese Emilio Barberini, in arte Madfingerz a cui hanno fatto seguito Girotondo ed il nuovo Colpi di Tosse.



La figlia di Ernie Isley, il leggendario musicista e membro dell'iconico gruppo soul The Isley Brothers, Alex Isley ha appena pubblicato per Spotify Singles la sua interpretazione di At Your Best (You Are Love) come omaggio ad Aaliyah.



Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, è un artista 18enne di Brescia. Si è fatto conoscere al grande pubblico ad inizio anno cantando con Mace e Salmo nel singolo La Canzone Nostra, poi il mega successo estivo di Mi Fai Impazzire con Sfera Ebbasta. Ora l’album di debutto dei record, Blu Celeste.




In questi giorni compie 49 anni K-mel, il cui vero nome è Kamel Houairi, rapper francese. Negli anni ‘90 ha fondato, e poi diretto, il gruppo hiphop francese Alliance Ethnik, che si è sciolto nel 1999.

"Respect" è una canzone del 1995 primo singolo estratto dall’ album Simple & Funky. La canzone è stata il più grande successo di Alliance Ethnik fino ad oggi e può essere considerata la loro canzone simbolo.




Alicia Keys torna con il suo nuovo singolo "LALA (Unlocked)" con Swae Lee.

Nel brano, prodotto da Mike WiLL Made-It, la vincitrice di 15 Grammy e il crooner dei Rae Sremmurd mostrano la loro intesa mentre si scambiano versi d'amore. Alicia, che ha eseguito "LALA" per la prima volta l’altra sera agli MTV VMAs, sta ora preparando il seguito del suo album Alicia del 2020.





Dopo l’album Hello Happiness del 2019, Chaka Khan è tornata con "When The Time Comes", una nuova canzone tratta dalla colonna sonora di Everybody's Talking About Jamie, la storia di un sedicenne che segue le sue ambizioni di diventare una famosa drag queen nonostante le difficoltà affrontate lungo la strada.





Victoria Monét è una cantautrice pop vincitrice di un Grammy che raramente delude quando applica la sua penna al suo lavoro da solista. Dopo l'ambizioso e psichedelico album Jaguar del 2020, ed il recente singolo F.U.C.K., la Monét ritorna con il nuovo Coastin'.




In questi giorni compie 30 anni Ainé, nome d’arte di Arnaldo Santoro, è un cantante romano, nuovo esponente e punto di riferimento della musica r&b italiana. Ha pubblicato gli album Generation One, Uni-Verso e Niente Di Me.

Cosa C’è è il suo primissimo singolo del 2014.




Questa settimana compie 76 anni Owen “Onnie” McIntyre la voce e chitarra della funk band scozzese Average White Band. Nel 1975 si portano nella prima posizione della classifica americana Billboard Hot 100 con il singolo Pick Up the Pieces.

Atlantic Avenue è una canzone contenuta nell’album Feel No Fret del 1979.



Ritorna Ari Lennox con il nuovo singolo Pressure in cui ci racconta come mantenere l’attenzione del suo amante. Per l’artista di Dreamville, fare musica significa prendersi il tempo per sentire le cose pienamente e poi comunicarle in una canzone. In poche parole, è contenta del suo album Shea Butter Baby, e finchè non si sentirà bene non ci sarà nessun data per un altro progetto. Ha scritto. "Quindi vivere la mia vita è quello che continuerò a fare"




In questi giorni compie 29 anni Russell Vitale, conosciuto come Russ, è un cantante e rapper americano. Si è fatto conoscere per i singoli What They Want e Losin Control. Il suo primo album in studio There's Really a Wolf è stato pubblicato nel 2017, a cui è seguita una fortunata tournée mondiale. Nel 2018 ha pubblicato l’album intitolato Zoo e nel 2020 Shake The Snow Globe.




La cantante di Memphis, Kirby Lauryen Dockery la conosciamo da tempo in Soul Collection, grazie alla sua collezione di singoli e al suo EP Sis. Il suo nuovo singolo funky e impertinente si intitola "Coconut Oil" ed il testo scorre su un groove che ha un'atmosfera soul retrò, pur mantenendo il contenuto rivolto al futuro. A partire dal 2 ottobre, KIRBY scalderà il palco, in date selezionate, per John Legend, che sta girando la nazione in supporto all'album Bigger Love dello scorso anno.



Infine a chiudere la selecta di questa settimana ci sono i Sottotono che sono tornati a fare musica assieme nel 2021 pubblicando l’album Originali, tre finora i singoli estratti: Mastroianni, Solo Lei Ha Quel Che Voglio 2021 ed il nuovo Ti Bacio Ancora Mentre Dormi, già presentato tempo fa in Soul Collection ed ora nella nuova versione acustica.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti