top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 29 gennaio 2021

Tra le novità TanQueray Hayward, Arya, Robin Thicke, Asiahn e Adeline.




Questa è la nostra nuova selezione musicale, da leggere, vedere e sentire, sempre in attesa di potervela suonare nel nostro Live Radio Show (ma siamo veramente vicini al ritorno…)


Ritorna la Regina di Philadelphia, TanQueray Hayward, dopo averla scoperta lo scorso autunno con il singolo This Kind Of Love, ora con il nuovissimo singolo Caught Up ad anticipare l’album di debutto Definition of a Woman che sarà pubblicato il prossimo 26 marzo 2021.


TanQueray Hayward

Si prosegue con il primo appuntamento con Dr. Dre, che tra qualche settimana compirà 56 anni, scelto come artista del mese, che recentemente è stato colpito da un aneurisma.

The Next Episode è il terzo singolo estratto dal suo secondo album 2001, un grande successo commerciale con la partecipazione dei rapper Snoop Dogg, Nate Dogg e Kurupt.





Anche questa settimana ancora una nuova canzone per Robin Thicke, dopo l’uscita di Fire It Up e di Beautiful; è la volta di Take Me Higher, che campiona Ladie’s Night dei Kool & the Gang, il nuovo singolo (prodotto da The Neptunes con Pharrell) che anticipa l’uscita del nuovo album On Earth, and in Heaven prevista per il prossimo 12 febbraio 2021.


Per la prima volta in Soul Collection, ospitiamo Malika Tirolien, una 37enne cantante e pianista jazz delle Guadalupe, residente a Montreal, che ha cantato in un paio di canzoni dell’album vincitore di un Grammy Award, Family Dinner Vol. 1 degli Snarky Puppy. Dopo i recenti singoli Rise e No Mercy del 2020, ora ha pubblicato il nuovo Change Your Life.





Pubblicata il giorno di Natale, Good Days è l’ultimo singolo della cantante SZA (Solana Rowe), recentemente nei Top Ten della Hot 100 di Billboard.


SZA

Oggi compie 68 anni Charlie Wilson, ex voce della Gap Band.

Nel 2005 ha pubblicato il suo terzo album da solista Charlie, Last Name Wilson trascinato dalla title-track scritta e prodotta da R. Kelly.





La nostra amica Arya Delgado ha pubblicato in questi giorni il suo EP di debutto intitolato Peace of Mind per Atelier 71, che racchiude tutti i singoli pubblicati finora (A Distant Night, Blossoms fino al recente Mad) oltre ad altre tre nuove canzoni tra cui Feelings in Disguise.



Martedì compie 76 anni Asha Puthli, ve la ricordate? una cantante e attrice indiana conosciuta per la sua partecipazione all'album Science Fiction del jazzista Ornette Coleman.

La Puthli ha registrato dieci album da solista, ma da noi è conosciuta per il suo successo del 1976, The Devil Is Loose.





Altra novità settimanale è rappresentata dalla californiana Asia Bryant a.k.a. Asiahn, nata però in South Carolina, nota per aver scritto successi per artisti come Jennifer Lopez, Pitbull, Drake, Lil Wayne e Dr. Dre.

Ora ha pubblicato il nuovo breve debutto The Interlude EP, per Motown Records, che include 5 nuove canzoni tra cui il brano My World.





In attesa di ascoltare il suo album di debutto Magica Musica, Andrea Venerus pubblica il primo singolo Ogni Pensiero Vola, canzone scritta e prodotta insieme al produttore Mace.




Domenica compie 40 anni quel figo di Justin Timberlake. Nel 2006 pubblica il suo secondo disco, il fortunato FutureSex/LoveSounds grazie al quale vince ben 4 Grammy Awards, che contiene il singolo Sexy Back con Timbaland.





A rappresentare il rap italiano questa settimana c’è il singolo Gabbie che nasce dall'incontro tra due artisti napoletani: Yodaman (Davide Iovino), pioniere in Italia del grime, e Speaker Cenzou (Vincenzo Artigiano), rapper che si è fatto notare nei primi anni '90; oltre alla produzione musicale di Yazee (Andrea Iaselli).





Oggi compie 36 anni Rag'n'Bone Man, nome d'arte di Rory Graham, che proprio oggi pubblica il nuovo singolo All You Ever Wanted, spostandosi musicalmente verso il rock britannico. Ha raggiunto la popolarità internazionale nel 2016 grazie al singolo Human.




Trova spazio per la prima volta in selecta, la cantante e bassista parigina con discendenza caraibica Adeline Michèle (si pronuncia ad-uh-leen), oltre ad essere la front woman della band disco Escort ed aver suonato il basso nella band di CeeLo Green, ha pubblicato il suo nuovo singolo da solista Whisper My Name.





Domenica avrebbe compiuto 51 anni Roger Lynch Troutman Jr. (scomparso nel 2003 a soli 33 anni per trauma cranico) il primo figlio del compianto Roger Troutman degli Zapp. Little Roger ha fatto parte anche lui del gruppo Zapp quando era piccolo, poi nel 1999 pubblicò l’album A Pinch Of Lynch come solista. Riascoltiamo il papà Roger con uno dei suoi più grandi successi, I Want To Be Tour Man.





Sabato compie 62 anni Jody Watley. Dopo aver cantato e ballato negli Shalamar, nel 1987 debutta con l’album Jody Watley trascinato dal singolo Looking For A New Love.





Ruti Olajugbagbe è una cantante 21enne che ha vinto The Voice UK nel 2018. Dopo aver pubblicato l’EP di debutto Racing Cars nel 2019, è tornata nel 2020 col singolo Closer To You ed ora ad inizio anno col nuovo My Sunrise, preludio di un nuovo EP.



Vittorio Bianchi è il tastierista, fondatore e produttore del progetto Lostinwhite di cui fanno parte la cantante Sofia Anessi, il batterista Arky Buelli, il bassista Roberto Gherlone, il chitarrista Andrea Fazzi ed il sassofonista Angelo Peli.

The Week è il singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album Unstable, per Irma Records, previsto in febbraio.





A chiudere la nostra proposta settimanale, ospitiamo ancora Aaron Frazer, il batterista e corista della soul band Durand Jones & The Indications, che ha appena pubblicato l’album d’esordio Introducing …, con la label fondata da Dan Auerbach dei Black Keys, anticipato le settimane scorse dai singoli Bad News, Over You e If I Got It. Il disco è stato prodotto in una settimana presso lo studio di Auerbach a Nashville con una band di turnisti incredibili. Alle registrazioni hanno partecipato il percussionista Sam Bacco, membri del mondo Daptone e Bg Crown e turnisti che avevano partecipato alla registrazione di classici come Son of A Preacher Man di Dusty Srpingfield e You Make Me Feel Like A Natural Woman di Aretha Franklin.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page