top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 31 agosto 2022

Con i nuovi singoli di DJ Khaled, Jade Novah, Raiche, Guordan Banks e Tank




Il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


DJ Khaled - Beautiful (ft Future & SZA) (2022)

DJ Khaled, produttore seriale americano di hit, è uscito con un singolo di grande impatto intitolato "Beautiful" con Future e SZA. Si tratta di un brano estratto dall'album "God Did", il nuovo progetto di 18 tracce di Dj Khaled.




Russ – The Flute Song (2018)

Il rapper Russell Vitale aka Russ, che il prossimo 26 settembre compirà 30 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per settembre. Purtroppo, notizia di questi giorni, per motivi personali Russ ha dovuto annullare tutto il Tour europeo che lo avrebbe portato il 20 settembre anche a suonare in Italia.

The Flute Song è il primo singolo estratto dall’album del rapper del New Jersey intitolato Zoo del 2018. Nel brano, prodotto da Scott Storch, Russ fa arrabbiare le “niggas”, chiamandole in causa e vantandosi dei suoi modi vincenti.




Beyoncé – Cuff It (2022)

"Renaissance", il settimo album in studio di Beyoncé, che il 4 settembre compie 41 anni, è stato progettato per farvi ballare. In una lettera aperta ai fan, Beyoncé ha detto loro che spera che l'album li ispiri a "liberare il movimento". Ha detto: "Spero che troviate gioia in questa musica".

E mentre tutte le 16 canzoni stanno ricevendo reazioni da parte dei fan, "Cuff It", la quarta canzone dell'album, è stata acclamata come uno dei successi più immediati e viscerali dell'album - una sorta di canzone "che non può fare a meno di sorridere quando la si ascolta", "che non può fare a meno di ballare"




Syleena Johnson – I Am Your Woman (2001)

"I Am Your Woman" è il singolo di debutto della cantante americana Syleena Johnson che il 2 settembre compie 46 anni. Scritto e prodotto da R. Kelly, è stato pubblicato il 12 febbraio 2001 come singolo apripista del suo album di debutto, Chapter 1: Love, Pain & Forgiveness.




Cory Henry - Ecstasy (2022)

Ritorna il magico musicista di Brooklyn degli Snarky Puppy con il nuovo album Operation Funk. Definito come uno dei migliori musicisti di organo Hammond B-3 della sua generazione, sa anche cantare e continua a dimostrarlo, come nella traccia “Ecstasy”.




Tank and The Bangas – No ID (2022)

I Tank and The Bangas, hanno recentemente pubblicato l’album Red Balloon, in cui figurano le collaborazioni con Alex Isley, Masego, Lalah Hathaway, Jacob Collier ed altri. L’irresistibile voce della frontwoman e cantante Tarriona “Tank” Ball, che il 2 settembre compie 34 anni, è assoluta protagonista del primo singolo “No ID”, in cui invita ad andare sotto la superficie delle persone che frequentiamo. L’esplosivo mix di R’n’B, soul, hip-hop e funk anni ’70 (ma coniugato al presente) della band di New Orleans è ben rappresentato nello splendido video del brano.




Guordan Banks – Tears Never Cried (2022)

Guordan Banks è tornato con una nuova canzone intitolata "Tears Never Cried". In questo brano confessionale, prodotto da Robert "Bizzness" Thomas, Banks parla di una relazione tumultuosa che non si è rivelata tale. Si tratta del singolo principale del suo prossimo album autointitolato, in arrivo tramite Bank On it Entertainment, in collaborazione con AWAL Recordings.




CeCe Peniston - Finally (1991)

"Finally" è il singolo di debutto del 1991 della cantante e cantautrice americana CeCe Peniston, che il 6 settembre compie 53 anni, tratto dal suo album di debutto Finally (1992). È diventata la prima (e più grande) canzone di successo della Peniston, raggiungendo la quinta posizione della Billboard Hot 100 statunitense nel gennaio 1992. In precedenza, il brano aveva riscosso un grande successo nella classifica Billboard Hot Dance Club Play, dove aveva raggiunto il primo posto per due settimane alla fine del 1991.




Jade Novah - Trip (2022)

La cantautrice Jade Novah ha condiviso una nuova canzone intitolata "Trip", tratta dal suo nuovo EP di 6 tracce, Moon in Pisces. Il brano è stato co-scritto da Novah e dal marito Devin Johnson, che lo ha co-prodotto con Jerome Monroe. "Trip" segue l'uscita del singolo "Rollercoaster" (con Kenyon Dixon), "Lost in You" e "I Just Wanna Know" dell'ottobre 2021.




Jordan Hawkins – Super Power (2022)

La musica di Jordan Hawkins, cantante, cantautore e polistrumentista nato in North Carolina e residente a Los Angeles, sfuma il confine tra R&B e rock and roll. Presentatosi nel 2019 con "Boarding Pass" e "Lost", Hawkins ha continuato a stupire con la sua potente gamma vocale e la sua abile musicalità. L'anno scorso Hawkins ha pubblicato il suo EP di debutto, "Heart Won't Stop", che include brani di spicco come "We Have", "Honey" (una collaborazione con gli EARTHGANG) e "Risky".

Ora Hawkins offre il suo ultimo singolo "Super Power", presentato con una performance ipnotica anche per COLORS.




Mark Ronson – UpTown Funk (ft Bruno Mars) (2014)

Uptown Funk è un singolo del musicista britannico Mark Ronson, che il 4 settembre compie 47 anni, pubblicato nel novembre 2014 come primo estratto dal quarto album Uptown Special. Il singolo vede la partecipazione vocale di Bruno Mars. Uptown Funk ha venduto oltre 19,5 milioni di copie, divenendo il singolo più venduto del 2015 e uno dei più venduti nel mondo.




Devin Morrison – It Never Rains (In SoCal) (2022)

Per il suo ultimo singolo, il nativo di Orlando Devin Morrison, ha scelto la canzone dei Tony! Toni! Toné! "It Never Rains (In Southern California)", dandogli una rinfrescata romantica di cui non sapevamo di aver bisogno. Nella sua versione, intitolata "It Never Rains (In SoCal)", Devin lascia il brano sostanzialmente intatto. Rimanendo fedele al materiale di partenza, aggiunge il suo tocco caratteristico e, in qualche modo, ancora più passione dell'originale cantato da Raphael Saadiq.




Jagged Edge – Let’s Get Married (1999)

"Let's Get Married" è una canzone del gruppo R&B contemporaneo americano Jagged Edge, creato da Jermaine Dupri, tratta dal loro secondo album in studio, J.E. Heartbreak (1999). Pubblicata l'11 aprile 2000, la canzone ha trascorso tre settimane in cima alla classifica statunitense Billboard Hot R&B/Hip-Hop Singles & Tracks nel 2000 e ha raggiunto la posizione numero 11 della Billboard Hot 100. Il 3 settembre compie 47 anni Richard Wingo.




Raiche - Feelings (2022)

"Feelings" è l'ultima canzone estratta dall'imminente album di debutto di Raiche, Loveland, che arriverà alla fine dell'anno. A luglio l'artista aveva condiviso il brano downtempo "Fool" come primo singolo.




Inner City – Whatcha Gonna Do With My Lovin’ (1989)

"Whatcha Gonna Do with My Lovin'" è una canzone del 1979 della cantante e cantautrice americana Stephanie Mills. Nel 1989, la canzone è stata registrata dal gruppo dance americano Inner City. È stato il quinto singolo del gruppo e il quinto successo consecutivo nella top 20 del Regno Unito. Insieme a "Good Life", questa è l'unica altra canzone degli Inner City a entrare nella classifica Billboard Hot 100. Il 5 settembre compie 58 anni Kevin Saunderson, leader della band.




Adi Oasis – Red To Violet (ft Jamila Woods) (2022)

Adi Oasis (alias Adeline) ha pubblicato il suo singolo di debutto, "Red To Violet". La canzone, dal sapore soul e dal forte impatto politico, è un'ode alle donne di colore per la quale ha collaborato con la poetessa e musicista R&B Jamila Woods, definendola una "collaborazione da sogno". "È la mia dichiarazione che Adi Oasis è arrivata", spiega l'artista. La canzone è stata ispirata in parte dalle sue origini caraibiche e dalla forza e dall'influenza di sua nonna. "Mia nonna è stata la prima donna nera forte della mia vita, e le mie zie hanno seguito le sue orme. Queste donne mi hanno mostrato quanto possano essere forti le donne nere".




Danger Mouse & Black Thought - Aquamarine (ft Michael Kiwanuka) (2022)

Danger Mouse e Black Thought hanno pubblicato tre singoli che hanno anticipato l’uscita del loro album collaborativo Cheat Codes. Il terzo singolo del duo, "Aquamarine", vede la partecipazione del cantante e autore britannico Michael Kiwanuka.




Tank – See Through Love (ft Chris Brown) (2022)

Tank è tornato con un altro singolo sensuale che dimostra che l'R&B è tutt'altro che morto. Questa volta il crooner ha chiesto a Chris Brown di unirsi a lui nel suo nuovo e seducente disco prodotto da Dylan Graham, "See Through Love". Il conduttore del R&B Money Podcast ha fatto il giro per tutta l'estate per promuovere l'uscita del suo decimo e finale album, pubblicato il 19 agosto. Durante una recente intervista, Tank ha detto: "R&B Money è un lavoro d'amore per i miei fan e per il genere R&B. Questo è ciò che sono! Non sarei qui se non fosse per artisti come Marvin Gaye, Teddy Pendergrass, Keith Sweat, Al Green e i miei fan che mi ispirano ogni giorno a fare musica. Volevo che questo album rendesse omaggio alle mie influenze e alla mia evoluzione come artista, e credo che questo album finale rappresenti proprio questo".




Young Gun Silver Fox - Winners (2022)

Young Gun Silver Fox, l'acclamato duo indie con tendenze yacht-rock composto da Andy Platts dei Mamas Gun e Shawn Lee (vagabondo e pluripremiato compositore di videogiochi) pubblica il secondo singolo "Winners" ad anticipare il nuovo album Ticket To Shangri-La in uscita il 21 ottobre 2022. Questo è il quarto album in studio della band e il primo per l'etichetta Mixto Records.




SiR – Life Is Good (ft Scribz Riley) (2022)

La star della Top Dawg Entertainment SiR ha unito le forze con l’artista inglese Scribz Riley per un nuovo singolo intitolato "Life Is Good".

Seguito di "Satisfaction", l'ultimo brano di SiR è un promemoria delle cose belle della vita, anche quando ci sono problemi. Il video musicale che lo accompagna, diretto da James Mackel, è la giustapposizione della vita che è buona, ma mostra anche che la vita è un mix di cose buone e cattive.




Alicia Keys - Stay (ft Lucky Daye) (2022)

Alicia Keys torna protagonista del mondo musicale e non lo fa da sola, bensì in compagnia di Lucky Daye, cantautore del New Orleans classe 1985. E’ infatti uscito il loro nuovo singolo dal titolo Stay che fa parte dell’album Keys II – edizione deluxe dell’album Keys uscito lo scorso dicembre e che vede la cantante duettare con diversi nomi importanti. Oltre Lucky Daye, infatti, troviamo anche Brent Faiyaz con Trillions, Brandi Carlile in Paper Flowers e Lil Wayne in Nat King Cole.






L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page