• Soul Collection

Playlist del 4 maggio 2022

Con i nuovi singoli di Khalid, Incognito, Mahalia e Giveon




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi in podcast

Radio Panda e sui 96.300 in FM per il nord di Milano, il venerdì alle 19:30 (ed in replica la domenica allo stesso orario)

Total Radio in podcast quando volete sulla pagina dedicata

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì


Ad aprire la puntata di questa settimana c’è la superstar multi-platino Khalid che torna con il singolo Skyline. Il brano, scritto da Khalid e prodotto da Chrome Sparks con sonorità pop retrò, è il primo singolo estratto dall’attesissimo terzo album in studio dell’artista in uscita entro la fine dell’anno.




Christopher Wallace aka The Notorious B.I.G. il 21 maggio avrebbe compiuto 50 anni; è l’artista scelto per il mese di maggio.

Intanto una nuova biografia “Notorious B.I.G., It Was All a Dream di Justin Tinsley: Biggie and the World That Made Him”, che uscirà il 10 maggio, rivela che Biggie e Tupac erano più vicini di quanto si pensasse.

Mo Money Mo Problems è il quarto singolo pubblicato postumo il 21 luglio 1997 dalla Bad Boy Records in collaborazione con l'Arista Records. Il brano, proveniente da Life After Death, vanta la collaborazione di Mase, Puff Daddy e Kelly Price, mentre la produzione è affidata a Stevie J. La base è composta da un campionamento della canzone I'm Coming Out di Diana Ross del 1980.




Nella sua nuova canzone, Mahalia prende in prestito anche alcune frasi melodiche dal classico di 50 Cent, "In Da Club". Qui la cantante inglese decide di allontanarsi dagli amici opportunisti che la seguono solo nei bei momenti ma che non si fanno trovare quando i tempi sono invece duri.




Dopo aver presentato qualche mese fa il suo singolo di debutto "I Got It", la cantautrice di Chicago con origini nigeriane ora trasferitasi a Los Angeles, Ogi Ifediora ha pubblicato il nuovo "Envy". Il brano è accompagnato da un video ufficiale di una performance dal vivo girato in loco al Chihuly Garden and Glass di Seattle, WA.




Ritornano gli Incognito, con una nuova lettura del classico jazzy disco-funk di Idris Muhammad del 1977, "Could Heaven Ever Be Like This". Il fondatore Bluey è alla guida del remake, iniettando il suo marchio di fabbrica, un ibrido di elementi soul classici e moderni.

Il magistrale lavoro di batteria del defunto Muhammad e l'appassionata performance del cantante Frank Floyd sull'originale "Could Heaven Ever Be Like This" - insieme alla sua eterea sezione di sax - non possono mai essere ricatturati. Bluey e compagnia, comunque, fanno uno sforzo lodevole che celebra l'essenza sofisticata della canzone senza tentare di replicare la sua singolarità.

Questa cover fa parte di “Dome 30 Years Vol 1” compilation nata per festeggiare l’etichetta Dome Records, che raccoglie 25 tracce di artisti del calibro di Brenda Russell, Hil St. Soul, Rosie Gaines, Jarrod Lawson, Shaun Escoffery ed appunto Incognito.




Just Being Me è il singolo, di fine anno 2016, che ha consacrato Myles Sanko (in questi giorni 42enne), cantante inglese nato ad Accra in Ghana. Intanto l’artista inglese sta girando l’Europa con il suo tour per presentare il suo ultimo album Memories Of Love.





Nona Van Der Wansem è stata circondata dalla musica per tutta la sua vita, poiché i suoi genitori avevano un negozio di dischi a Uden. Ritorna in playlist la giovane cantautrice olandese Nona che avevamo già ospitato con i suoi precedenti singoli Better Than Ever e Liar. Ora ha pubblicato il suo nuovo singolo 'Daydream Eyes'




Who’s Foolin’ Who è un singolo contenuto nell’album omonimo del 1982 della band One Way che non ottenne grandi risultati di vendita ma fu molto suonato nelle discoteche e nelle radio di tutto il mondo. In quell’album era presente anche il singolo Cutie Pie, tra i più popolari degli One Way, band R&B e funk fondata dal cantante Al Hudson, il chitarrista Dave Roberson ed il bassista Kevin McCord. Si sono poi aggiunti altri strumentisti oltre alla cantante Alicia Myers poi sostituita da Candyce Edwards che divenne lead singer del gruppo tra il 1981 ed il 1985, il più prolifico della band.




Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun ha pubblicato il nuovo album “Cure the Jones”, che era stato anticipato dai singoli “Party for One”, “Looking for Moses” e “Good Love”, ponendo la band di Andy Platts come eredi di quello stile vintage della Motown. Saranno in concerto al Blue Note di Milano sabato 14 maggio.




"Midnight at the Oasis" è una canzone del 1973 scritta da David Nichtern per la cantante folk e blues americana Maria Muldaur. Una versione di "Midnight at the Oasis" fu registrata anche dal gruppo britannico Brand New Heavies, attribuita a "Brand New Heavies featuring N'Dea Davenport (che compie 56 anni). La canzone fu inserita nel loro album del 1994, Brother Sister.




Dopo aver recentemente collaborato molto in progetti di altri, il crooner Arin Ray ritorna con musica sua, nel modo più sexy possibile, con il nuovissimo singolo “The Mood”, in cui è perfetta la presenza del rapper losangelino nominato ai Grammy, D Smoke.





È Cori da Sdraio il nuovo lavoro discografico di Dutch Nazari, cantautore classe ’89 nato e cresciuto a Padova, città a cui ha dedicato il singolo che aveva anticipato l’album, Anime Stanche. Il nuovo lavoro, pubblicato lo scorso venerdì per Undamento, si sviluppa intorno alle contrapposizioni e allo stile unico di Dutch, una penna delicata capace di creare giochi di parole a metà tra il rap e il cantautorato classico. In Cori da Sdraio sono presenti anche Nayt, See Maw e Frah Quintale che canta in Più In Alto.

Nel frattempo sono state annunciate le prime date del tour. I primi impegni saranno il 29 Maggio al MiAmi di Milano e il 15 Giugno allo Sherwood Festival di Padova.




Dopo il singolo “For Tonight” di settembre 2021, torna il cantante Giveon con una nuova canzone che anticiperà la pubblicazione del nuovo album prevista in questo anno. Lie Again parla di una situazione sentimentale che va male, che non si rende conto di ciò che accade e che non vuole accettare.




Justine Skye nel suo nuovo singolo "What a Lie" sembra parlare direttamente della sua rottura con l'ex fidanzato Giveon, descrivendo tutti i modi in cui l’ha ferita. La coppia, che ha iniziato a frequentarsi nel 2020, si è divisa nel 2021.




La mitica band dell’Ohio ha reso noto che sono pronti per il loro tour finale, con i membri originali Eddie Levert Sr e Walter Williams Sr.

"Love Train" è un singolo di successo degli O'Jays, scritto da Kenny Gamble e Leon Huff. Pubblicato nel 1972, raggiunse il n. 1 sia nella R&B Singles che nella Billboard Hot 100 rispettivamente nel febbraio e marzo 1973. Fu il primo e unico disco numero uno degli O'Jays nella classifica pop statunitense. La canzone è stata considerata una delle prime canzoni della disco music.




Dopo la pubblicazione recente del singolo Wanna Love You, il cantante residente a Los Angeles ha pubblicato la nuova canzone “Free”.

Otis Kane ha anche annunciato le sue cinque date europee che lo vedranno impegnato nella prima settimana di giugno: l’1 al Jazz Cafè di Londra, il 2 Le Pop Up di Parigi, il 4 Ancienne Belgique di Bruxelles, il 6 al Paradiso di Amsterdam ed il 7 Kantine am Berghain di Berlino.




Woman è uno dei tre singoli di Raheem DeVaughn (che compie 47 anni), insieme a Customer e Text Messages, che anticipano l’uscita del secondo album del crooner intitolato Love Behind the Melody.




Il nuovo singolo dei Sottotono si intitola Poco Male: una traccia inedita che va ad aggiungersi alla tracklist di Originali, il loro ultimo album pubblicato nel 2021.

Intanto si avvicinano le date del tour (a maggio 2022 a Milano e Roma, rispettivamente mercoledì 11 presso l’Alcatraz e giovedì 12 al Teatro Centrale).




Celeste Epiphany Waite, conosciuta come Celeste (che compie 28 anni), è una cantante britannica con cittadinanza giamaicana che ad inizio 2020 ottiene successo col singolo Stop This Flame. Prima si era fatta notare con l’EP Lately del 2019 che conteneva anche il brano Father’s Son, poi ripubblicato anche nella versione deluxe del suo album di debutto Not Your Muse del 2021.





Il team di produzione The Colleagues (creato da Karl “KP” Powell) si unisce a Teedra Moses per il nuovo singolo "90's Kinda Love". I Colleagues li abbiamo conosciuti per il loro lavoro con Raheem DeVaughn nel corso degli anni, in particolare per la produzione del suo recente album "What a Time To Be In Love". I Colleagues in questi giorni (il 6 maggio) pubblicano l’album "Love Lust Vulnerability". Il progetto includerà ulteriori featuring di DeVaughn, Freddie Gibbs, Devon Culture e altri.





Ella Mai ha pubblicato un nuovo brano intitolato "Leave You Alone", che è compreso nel nuovo e secondo album "Heart On My Sleeve" appena pubblicato. Questa è la terza anticipazione dopo "Not Another Love Song" e "DFMU". Il progetto di 15 tracce include apparizioni di Latto, Roddy Ricch e Lucky Daye.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti