top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 5 febbraio 2021

Nuovi singoli per Andra Day, Fousheè, Brent Faiyaz, Hil St. Soul e Arlo Parks



Ad aprire la selezione musicale di questa settimana troviamo la cantante ed attrice Andra Day che ha pubblicato un nuovo singolo intitolato Tigress and Tweed e che ha scritto e registrato per i titoli di coda del film di cui è protagonista, "The United States vs. Billie Holiday".



Il secondo appuntamento con Dr. Dre, scelto come artista del mese, è Nuthin' But a 'G' Thang, una canzone incisa nel 1992 e presente nel suo album di debutto, The Chronic. È considerata una delle più belle canzoni nel panorama dell'hip-hop.




Ritorna in selecta Arlo Parks che ha pubblicato l’ultimo singolo e video estratto dall’attesissimo album di debutto, Collapsed In Sunbeams, uscito lo scorso venerdì. Hope è un incantevole promemoria sull’importanza dell’amicizia e della gentilezza in questo periodo di solitudine.




Tra le novità settimanali c’è Brent Faiyaz che aveva pubblicato il suo ultimo progetto Fuck the World un anno fa. Il cantautore nato nel Maryland, che è anche apparso recentemente in una pubblicità per Calvin Klein, ha sfornato ora il nuovo singolo Gravity, prodotto da DJ Dahi, con l’apporto di Tyler, the Creator.



Giovedì compie 52 anni Andrew “Shovell” Lovell, il percussionista giamaicano del gruppo britannico M People. Lo omaggiamo ripescando Don't Look Any Further, canzone presente nel loro secondo album Elegant Slumming, oltre ai successi One Night in Heaven e Moving on Up.




Altra novità assoluta in Soul Collection, abbiamo il piacere di presentarvi Britanny Fousheè, una cantante a cantautrice del New Jersey, figlia d’arte perché la madre è stata batterista della cover band reggae femminile PEP. Trasferitasi a Los Angeles, nel 2020 ha iniziato a farsi conoscere con una serie di singoli e con la canzone Deep End. In novembre ha pubblicato il nuovo singolo Single Af.





Mercoledì compie 84 anni la leggendaria cantante Roberta Flack. Oasis è il primo singolo e title-track estratto dal primo album solista del 1988.


Roberta Flack

Ruti Olajugbagbe è una cantante 21enne che ha vinto The Voice UK nel 2018. Dopo aver pubblicato l’EP di debutto Racing Cars nel 2019, è tornata nel 2020 col singolo Closer To You ed ora ad inizio anno col nuovo My Sunrise, preludio del nuovo EP All At Once.






Martedì compie 70 anni il sassofonista Dennis “D.T.” Thomas, uno dei membri originali dei Kool & the Gang. Straight Ahead è un singolo estratto da In The Heart, il quindicesimo album in studio del gruppo che conteneva anche i successi Joanna e Tonight.




Hilary Mwelwa è una cantante londinese di Nu-Jazz, R&B e Soul che si è trasferita da Lusaka, Zambia quando aveva cinque anni. Insieme al cantautore e produttore Victor Redwood Sawyer, forma il progetto Hil Street Soul. Heaven Must Be Like This è il nuovo singolo pubblicato il 22 gennaio.



Giovedì compie 23 anni Khalid Amhearst Robinson, il cantante georgiano trasferitosi ad El Paso, Texas. Young Dumb & Broke è il secondo singolo, dopo Location, estratto dall’album di debutto American Teen del 2017.




Dopo averla scoperta lo scorso autunno con il singolo This Kind Of Love, ritorna la TanQueray Hayward con il nuovissimo singolo Caught Up ad anticipare l’album di debutto Definition of a Womanche sarà pubblicato il prossimo 26 marzo 2021.



La californiana Asiahn “Asia” Bryant, nata però in South Carolina, è nota per aver scritto successi per artisti come Jennifer Lopez, Pitbull, Drake, Lil Wayne e Dr. Dre.

Ora ha pubblicato il nuovo breve debutto The Interlude EP, per Motown Records, che include 5 nuove canzoni tra cui il brano My World.




Il prossimo 19 febbraio sarà pubblicato l’album di debutto Magica Musica di Andrea Venerus, anticipato dal singolo Ogni Pensiero Vola canzone scritta e prodotta insieme al produttore Mace.




Lunedì compie 35 anni Brandon Paak Anderson, noto come Anderson Paak. Jet Black è un motivo, mai pubblicato ufficialmente come singolo, contenuto in Ventura, il quarto album in studio del cantante californiano.




Domenica avrebbe compiuto 47 anni James Dewitt Yancey, conosciuto come J Dilla (scomparso nel 2006), uno tra i più innovativi ed importanti produttori del panorama statunitense, e fonte di ispirazione per tantissimi artisti nel corso degli anni. Tra le tante produzioni effettuate, anche Labcabincalifornia, il secondo album dei Pharcyde, ed il primo singolo estratto Runnin’ del 1995.




La nostra amica Arya ha pubblicato il suo EP di debutto intitolato Peace of Mind per Atelier 71, che racchiude tutti i singoli pubblicati finora (A Distant Night, Blossoms fino al recente Mad) oltre ad altre tre nuove canzoni tra cui Feelings in Disguise.



Ibrido è il nuovo singolo per il rapper italo-nigeriano John Durrell a.k.a. Dr. Jack pseudonimo con cui si è distinto tra i freestyler più talentuosi dello stivale, prendendo parte a moltissime competizioni in tutta Italia. La produzione è affidata all’italo-albanse Gezim Nerjaku a.k.a. James Logan.



Il prossimo 12 febbraio sarà pubblicato il nuovo album di Robin Thicke; anche questa settimana è presente nella nostra playlist con Beautiful, che insieme a Fire it Up e Take Me Higher, è uno dei singoli che anticipa l’uscita del suo lavoro On Earth, and in Heaven.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page