top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist novembre.3 2022

Con i nuovi singoli di Masego, Young Gun Silver Fox, Mahalia, Drake e 21Savage.




Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 - on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì

Radio UAU la domenica sera alle 23:00 e quando vuoi on demand

Radio Montestella il sabato e la domenica in replica alle 15:30


Mariah Carey - Dreamlover (1993)

Dreamlover è una canzone scritta e prodotta dalla cantante statunitense Mariah Carey, Dave Portert e Dave Hall, e registrata per il quarto album della Carey Music Box del 1993. La canzone è costruita intorno a un campionamento di Blind Alley, scritta da Dave Porter ed eseguita dalle Emotions. Proprio in questi giorni il compositore, cantante e produttore discografico David Porter compie 81 anni. Tra i suoi più grandi successi, ha scritto le canzoni per Sam & Dave Soul Man e Hold On I’m Comin’ per Mariah Carey Dreamlover, Will Smith Get Jiggy Wit It e Biggie Smalls Who Shot Ya?




Nas – Michael & Quincy (2022)

"Michael & Quincy" è la quarta traccia del quindicesimo album in studio di Nas, King's Disease III. Il titolo rende omaggio al duo Michael Jackson e Quincy Jones, con Jones che ha prodotto alcuni dei lavori di maggior successo del Re del Pop, come Off The Wall e Thriller. Nas ha recentemente formato un duo dinamico simile con Hit-Boy, che ha prodotto esecutivamente gli ultimi quattro album di Nas, tra cui Magic e la trilogia King's Disease. L'artista fa questo paragone tra duetti musicali nuovi e vecchi attraverso molti flussi unici, scratch di dischi e cambi di ritmo.




Tina Turner – What’s Love Got To Do With It (1984)

La cantante Tina Turner, che il 26 novembre compirà 83 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per novembre.

What's Love Got to Do with It è un brano cantato da Tina Turner, scritto da Terry Britten e Graham Lyle, precedentemente registrato dal gruppo pop-rock britannico Bucks Fizz. È il secondo singolo estratto dall'album Private Dancer del 1984, ed ha il merito di aver contribuito a trascinare le vendite del disco, rimanendo nella storia come una delle più popolari canzoni di Tina Turner.

La Mattel ha omaggiato Tina Turner, con la Barbie "regina del rock". La bambola fa parte delle Barbie Signature Music Series ed è stata pensata per celebrare i 40 anni dell'iconico brano “What’s Love Go To Do With It “.




Ari Lennox – Boy Bye (ft Lucky Daye) (2022)

L'album age/sex/location di Ari Lennox è stato co-firmato dal capo della sua etichetta, J. Cole, che ha paragonato il lavoro della sua First Lady a quello di Alica Keys sul suo LP di debutto, Songs in A Minor. Man mano che i fan hanno iniziato ad ascoltare la release di 12 tracce, hanno espresso il loro entusiasmo, in particolare per brani come "Queen Space" con Summer Walker, "Leak It" con Chlöe e l'ultimo titolo aggiunto alla nostra playlist, "Boy Bye" con Lucky Daye.




Xscape – Just Kickin’ It (1993)

"Just Kickin' It" è una canzone del gruppo R&B americano Xscape che riceveranno il premio Lady of Soul ai Soul Train Awards del 2022. Scritta da Jermaine Dupri e Manuel Seal, la canzone è stata pubblicata come primo singolo delle Xscape dall'album di debutto del gruppo del 1993, Hummin' Comin' at 'Cha. Il singolo divenne la hit di maggior successo commerciale del gruppo, raggiungendo il secondo posto della Billboard Hot 100 e rimanendo per quattro settimane al primo posto della classifica Hot R&B Singles. In questi giorni compie 47 anni Tamika Scott che fa parte del leggendario gruppo R&B con Kandi Burruss-Tucker, Tameka "Tiny" Harris e LaTocha Scott.




Young Gun Silver Fox – Simple Imagination (2022)

Young Gun Silver Fox, l'acclamato duo indie composto da Andy Platts dei Mamas Gun e Shawn Lee (vagabondo e pluripremiato compositore di videogiochi) ha pubblicato il nuovo album Ticket To Shangri-La lo scorso il 21 ottobre 2022, che era stato anticipato dai singoli: ”West Side Jet”, “Winners”e ”Rolling Back”. Questo è il quarto album in studio della band e il primo per l'etichetta Mixto Records.




Sly Johnson – Thank You Falettinme Be Mice Elf Agin (2022)

Thank You (Falettinme Be Mice Elf Agin) è una canzone del 1969 del gruppo pop statunitense Sly and the Family Stone. Fu un vero successo commerciale, toccando nel febbraio 1970 la prima posizione delle classifiche soul, standoci per cinque settimane, e della Billboard Hot 100. Sly Johnson reimmagina questo iconico classico del funk del suo omonimo Sly and the Family Stone. Dopo l'album 55.4, pubblicato quest’anno e acclamato dalla critica, Sly dimostra di avere ancora molto funk da condividere con il mondo. Originario di Parigi, Sylvère Johnson (Sly Johnson) è una forza importante della scena Hip Hop, Soul e Jazz francese.




War – You Got The Power (1982)

In questi giorni compie 74 anni Leroy "Lonnie" Jordan, uno dei membri fondatori degli War, una funk band americana nota negli anni ‘70 e ‘80. Jordan ha avuto una serie di ruoli nel corso degli anni, dal vocalist a suonare la chitarra, pianoforte, sintetizzatore, e percussioni. Lonnie Jordan è l'unico membro corrente della formazione originale degli War. Quattro altri appartenenti hanno creato un nuovo gruppo chiamato Lowrider Band. Nel 1982 pubblicarono il fantastico album “Outlaw” che conteneva le hit “Cinco de Mayo”, “Outlaw” e “You Got The Power”.




Masego – Say You Want Me (2022)

Masego è tornato con un nuovo singolo, "Say You Want Me". Si tratta della prima nuova canzone dell'artista nominato ai Grammy da quando, nel novembre 2021, ha pubblicato la sciropposa "Yamz" con Devin Morrison.

Il brano afro-r&b, unisce la voce soave di Masego ai talenti emergenti di Destin Conrad, Ambré, Ari PenSmith e Mannywellz, che prestano le voci.




Drake, 21 Savage – Circo Loco (2022)

A pochi giorni dall’uscita di “HER LOSS”, scritto a quattro mani dall’artista di Toronto Drake e dal rapper britannico 21 Savage, è disponibile il singolo "Circo Loco" che campiona “One More Time” dei Daft Punk. Il significato del testo della canzone "Circo Loco" di Drake & 21 Savage è una festa da ballo a Ibiza, in Spagna, ed è popolare per il dissing a Megan Thee Stallion. Drake incolpa la rapper Megan Thee Stallion di aver mentito sul fatto di essere stata aggredita dal rapper Tory Lanez. Megan ha poi scritto su Twitter per esprimere il suo disappunto sul fatto che Drake abbia usato la sua avventura per ottenere fama.




Lady Blackbird – Feel It Comin (2022)

Feel It Comin è il titolo del nuovo singolo di Marley Munroe aka Lady Blackbird. Il brano, prodotto da Chris Seefried e Bad Sounds con una produzione aggiuntiva di Zach Witness e mixato da Guy Massey, è un mix tra vivace e commovente che fonde la voce inconfondibile di Blackbird con uno sfondo sonoro notevolmente più vibrante ed energico dei suoi brani del passato. La nuova traccia è anche il primo assaggio di una edizione deluxe del suo album di debutto del 2021 “Black Acid Soul”, uscita a fine ottobre. L’album riconfezionato include 11 brani aggiuntivi.




The Tony Rich Project – Nobody Knows (1996)

Compie 51 anni il cantante e musicista statunitense Antonio Jeffries Jr., noto come Tony Rich. Con il soprannome The Tony Rich Project, nel 1996, ha pubblicato l'album Words, certificato disco di platino e vincitore di un Grammy Award come miglior album R&B trascinato dal singolo Nobody Knows, il suo più grande successo. Il suo secondo disco è del 1998, mentre a partire dagli anni 2000 ha continuato a produrre ma con minor successo.




NxWorries – Where I Go (ft H.E.R.) (2022)

Sei anni di attesa e ora riecco finalmente il duo NxWorries di Anderson .Paak e Knxwledge. “Where I Go” è il loro primo singolo dal 2016 ed era già stato suonato live nel 2020 durante il festival digitale Double Happiness. La traccia, nella sua versione ufficiale, ha il feat. della star R&B H.E.R. e un video diretto da .Paak.




Mahalia – Bag Of You (2022)

Single (13” – 3’17”)

Mahalia è tornata con un nuovo singolo, intitolato "Bag Of You". Il brano, prodotto da JD Reid e Max Pope, è la prima pubblicazione della cantautrice di Leicester dopo l'EP "Letter To Ur Ex", uscito all'inizio dell'anno.




A Tribe Called Quest – Stressed Out (ft Faith Evans) (1996)

In questi giorni ricorre il 52° anniversario della nascita di Phife Dawg, all'anagrafe Malik Taylor, è stato un rapper membro del gruppo A Tribe Called Quest, formato coi compagni di liceo Q-Tip e Ali Shaheed Muhammad. Taylor morì il 22 marzo 2016, per complicazioni relative al diabete, all'età di 45 anni.

Stressed Out è il secondo singolo estratto da Beats, Rhymes and Life, il quarto album degli A Tribe Called Quest e vede la partecipazione di Faith Evans.




Omar Apollo – Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All) (2022)

Omar Apollo è un giovane cantautore messicano-americano, chitarrista autodidatta, dall’impressionante estensione vocale, tra gli artisti R&B più brillanti della nuova Generazione Z. Ha appena conquistato la classifica HOT 100 di Billboard con il singolo “Evergreen (You Didn’t Deserve Me At All)”, già in tendenza virale sui social network e presente nelle classifiche di tutto il mondo, portando avanti l’eccellente tradizione senza tempo del Soul e Rhythm and Blues.




Kenyon Dixon – On My Mind (2022)

A maggio, Kenyon Dixon ha pubblicato il suo apprezzato album Closer, un tributo di 12 tracce agli elementi fondamentali dell'R&B. Il lavoro includeva i contributi di D Smoke, Susan Carol, Gwen Bunn e Tiffany Gouche. Ora il nativo di Los Angeles è tornato con l'aggiornamento deluxe del progetto, che ha aggiunto quattro brani inediti. Tra le nuove aggiunte c’è anche la traccia “On My Mind”.




Mamas Gun – Looking For Moses (2022)

Il 1° aprile la band britannica Mamas Gun ha pubblicato il nuovo album “Cure the Jones”, già anticipato dai singoli “Party for One”, “Looking for Moses” e “Good Love”, ponendo la band di Andy Platts come eredi di quello stile vintage della Motown.




Penny Wells – I Wanna Be More (You Are) (2022)

Con l'aiuto del leggendario superman del soul-jazz, Frank McComb, che ha prodotto, arrangiato e suonato tutti gli strumenti, Penny Wells è in grado di offrire un'esperienza melodica che troverà spazio in diversi formati radiofonici americani. Questo singolo è stato immaginato dalla cantante di Farmington, Michigan durante la pandemia. “Mi ha dato l'opportunità di guardare chi sono davvero, dove sono stata e chi affermo di essere.”




Ro James - Permission (2015)

Ronnie James Tucker, meglio conosciuto con il nome d'arte Ro James, che compie 35 anni, è un cantante e cantautore americano nato a Stoccarda in Germania. Si è fatto conoscere con il suo singolo "Permission", e nel 2016 ha pubblicato Eldorado, il suo primo album sotto un'etichetta major.




Hil St. Soul – A Feeling So Beautiful (2022)

Hilary Mwelwa, originaria dello Zambia, in arte Hil St. Soul, pubblicherà la prossima settimana il suo primo album dopo oltre dieci anni. L'atteso album si intitola "Back in Love" ed è una lettera d'amore ai suoi fan.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page