• Soul Collection

Playlist Ottobre.3 2022

Con i nuovi singoli di Pink Sweat$, Pip Millett, KIRBY, Adi Oasis e Doechii.





Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera, on demand, dalle 19:30 proprio qui su soulcollectionradio.com


Il radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:

Black and White Radio il giovedì alle 22:00 e quando vuoi on demand

Radio Panda , sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB, il venerdì alle 19:30, il sabato alle 17:30 e la domenica alle 21:00 e quando vuoi on demand su https://www.mixcloud.com/radiopanda963/

Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì

Radio UAU la domenica sera alle 23:00 e quando vuoi on demand


Snoop Dogg – Drop It Like It’s Hot (ft Pharrell Williams) (2004)

"Drop It Like It's Hot" è una canzone del rapper americano Snoop Dogg (che in questi giorni compie 51 anni) con la partecipazione di Pharrell Williams. È stata pubblicata nel settembre 2004 come singolo apripista del settimo album di Snoop Dogg, R&G (Rhythm & Gangsta): The Masterpiece. La canzone è stata prodotta dai The Neptunes.




Allen Stone – 5 Minutes (2022)

Il cantautore acclamato dalla critica ALLEN STONE ha pubblicato il nuovo singolo 5 Minutes, accompagnato da un video ufficiale. "Mia moglie e io abbiamo da poco avuto il nostro secondo figlio e contemporaneamente abbiamo perso mia madre per un cancro", racconta Allen. "Da allora la realtà della vita e la sua preziosità sono state messe a fuoco. Prendersi del tempo e fare spazio per le persone che contano di più è ciò che spinge il mio movimento ora. La mia nuova canzone 5 Minutes parla di questo viaggio. Prendersi del tempo per renderlo più lento".

Inoltre, Allen ha recentemente annunciato le date del tour in Australia e Nuova Zelanda per il prossimo novembre.




Eminem – The Real Slim Shady (2000)

Il rapper Marshall Maters aka Eminem, che il 17 ottobre ha compiuto 50 anni, è “l’artista del mese” scelto in Soul Collection per ottobre.

Nelle ultime settimane, il leggendario rapper di Detroit è stato molto attivo per promuovere il suo secondo greatest hits album intitolato Curtain Call 2.

The Real Slim Shady è un singolo del rapper statunitense Eminem, pubblicato il 10 maggio 2000 come primo estratto dal terzo album in studio The Marshall Mathers LP. Nel 2001 la canzone vinse un Grammy come Best Rap Solo Performance.




DYVN – All I Need (ft Kabwasa) (2022)

Il produttore e polistrumentista berlinese David Nilles in arte DYVN (si legge “dive in”) ha chiamato il rapper di Los Angeles, Kabwasa, per il singolo “All I Need”. Il 2022 per Dyvn è stato molto prolifico visto che ha pubblicato circa un singolo ogni 15/20 gg.




Force M.D.’s – Love Is A House (1987)

Il 23 ottobre avrebbe compiuto 60 anni Trisco Pearson uno dei cantanti del gruppo R&B Force MD’s, purtroppo scomparso nel 2016. "Love Is a House" è una canzone del 1987 del gruppo R&B americano Force M.D.'s. Pubblicato nell'album Touch and Go, il singolo è stato il terzo successo del gruppo nella top ten della classifica Billboards Black Singles, rimanendo al numero uno per due settimane, nell'estate del 1987.




J. Brown – Baby I Can (2022)

Il cantante nativo di Detroit, John Brown ha pubblicato lo scorso maggio il suo atteso album di debutto intitolato "Chapter & Verse". L'album contiene i singoli "Don't Rush" con Tank, “Simpin” e “My Queen”, oltre alla canzone "Vibe" con cui l’avevamo ospitato in Soul Collection ed il recente singolo “I Just Can’t Love You”.

Il 30 settembre è uscita la Deluxe Edition di Chapter & Verse che contiene l'album originale, più 3 tracce bonus: "Better", "Red Bottoms" e "Baby I Can".




Tank and The Bangas - Outside (2022)

I Tank and The Bangas, nominati ai Grammy come migliori artisti, hanno pubblicato un nuovo singolo, "Outside", per gentile concessione della Verve Records. A proposito della canzone, la frontwoman Tarriona "Tank" Ball dice: "Credo che tutti sentano l'eccitazione e l'ansia per il ritorno dei concerti e dei festival. Questo è il senso di 'Outside' per gli amanti degli spettacoli dal vivo come noi, che vivono per l'energia che ci trasmette la gente. Siamo entusiasti di condividere questa canzone con voi e non vediamo l'ora che il mondo ci canti di nuovo 'We outside'". Quest'anno la band continuerà a portare in giro il suo apprezzato spettacolo dal vivo, con una residenza al Blue Note Jazz Club di New York a novembre e apparizioni al Roots N Blues Festival, all'Indy Jazz Fest, al Mempho Music Festival e altro ancora.




Miguel – Sure Thing (2010)

Sure Thing" è una canzone dell'artista americano Miguel, che in questi giorni compie 37 anni. Scritta da lui stesso e prodotta da Happy Perez, la canzone è inclusa nel suo album di debutto, All I Want Is You (2010). La canzone R&B presenta influenze neo soul ed è stata notata per le sue somiglianze con il lavoro del cantante Jon B.




Adi Oasis – Get It Got It (2022)

Ritorna la cantante e bassista franco-caraibica Adi Oasis (ex Adeline) con il nuovo singolo "Get it Got it" che arriva un mese dopo la sua strabiliante collaborazione con Jamila Woods in "Red to Violet" e vi trasporterà immediatamente nelle vibrazioni funk della riviera francese del 1980. Questa è anche la traccia che dà il titolo al suo prossimo album.




Kai Ka$h – Can We Talk? (ft Devvon Terrell) (2022)

L’MC neyorchese Kai Ca$h presenta il suo nuovo brano "Can We Talk" con Devvon Terrell. Prodotto da Dizzy Banko, il brano riporta gli ascoltatori ai primi anni 2000, con un orecchiabile R&B.




Doechii - Stressed (2022)

Doechii è stata recentemente ospite di A Colors Show, la celebre piattaforma dedita a mettere in risalto le eccellenze della scena mondiale. Stressed è il nome dell’inedito con la quale la rapper si è esibita, regalandoci un’anteprima del suo album di debutto.




The Blues Brothers – Everybody Needs Somebody To Love (1980)

Everybody Needs Somebody to Love è una canzone scritta da Bert Berns, Jerry Wexler e Solomon Burke e registrata da quest'ultimo per l'etichetta Atlantic Records, nel 1964. Nel 1980 Dan Aykroyd e John Belushi la reinterpretarono nel film The Blues Brothers, nella scena della loro esibizione in hotel. In quella band appariva anche il celebre chitarrista Steve Cropper, uno dei musicisti che di più ha contribuito allo sviluppo del cosiddetto Memphis Sound, conisciuto anche per la sua militanza nella soul band Booker T. & the MG’s. Steve “The Colonel” Cropper compie 81 anni.




SG Lewis – Vibe Like This (ft Ty Dolla $ign, Lucky Daye) (2022)

Il musicista londinese SG Lewis si è rapidamente affermato come il principe delle vibrazioni dance, con diverse uscite discografiche che attraversano più generi, spaziando tra R&B, Funk, Hip-Hop, House e Techno. Le performance live di SG Lewis sono un turbine di suoni, musica, ritmi incalzanti e voce ipnotica. Oggi il cantautore, produttore e DJ annuncia il suo secondo album in studio AudioLust & HigherLove, in uscita il 27 gennaio 2023. Insieme all'annuncio, ha condiviso un nuovo doppio singolo che include la traccia d'apertura dell'album, "Infatuation", e il pezzo forte dell'LP, "Vibe Like This", con la partecipazione del potente Ty Dolla $ign e dell'astro nascente di Los Angeles Lucky Daye.




Q – Stereo Driver (2022)

Il cantante e cantautore Q, nome completo Q Steven Marsden, ha appena pubblicato una nuova canzone e un video musicale di accompagnamento, "Stereo Driver", una jam alt-R&B dai toni anni '80 e dalle sfumature funky. Questo fa seguito all'EP The Shave Experiment dello scorso anno, che lo ha distinto nel panorama R&B grazie al successo virale della canzone "Take Me Where Your Heart Is".




Curiosity Killed The Cat – Down To Heart (1986)

In questi giorni compie 58 anni Nick Thorp il bassista dei Curiosity Killed the Cat, un gruppo musicale inglese formato nel 1984 con Ben Volpeliere-Pierrot alla voce, Julian Godfrey Brookhouse alla chitarra e Migi Drummond alla batteria, e proponeva uno stile che variava tra acid jazz, soul, funky e pop. "Down to Earth" è una canzone del novembre 1986 estratta come secondo singolo dell'album di debutto Keep Your Distance. È stato il più grande successo della band, raggiungendo la posizione numero 3 della UK Singles Chart.




Pip Millett - Heal (2022)

L'album di debutto When Everything Is Better, I'll Let You Know di Pip Millett è uscito oggi venerdì 21 ottobre. Intanto la cantante di Manchester ci regala il nuovo singolo “Heal”.




Ari Lennox - POF (2022)

Ari Lennox ha pubblicato un video musicale per il suo singolo "POF", abbreviazione di "Plenty of Fish". Il video mostra la star di Dreamville alle prese con una serie di appuntamenti sbagliati mentre cerca di trovare l'amore, solo che sembra sconfitta dopo aver incontrato diversi ostacoli.




Pink Sweat$ - Lay Up N’ Chill (ft A Boogie Wit Da Hoodie) (2022)

Pink Sweat$ ha collaborato con A Boogie Wit Da Hoodie per una nuova e bollente collaborazione. In "Lay Up N Chill", Pink si augura di trascorrere una serata in compagnia della moglie, gustando vino, legandosi intimamente e ricordandosi perché si sono innamorati.




Drake – Best I Ever Had (2009)

"Best I Ever Had" è una canzone registrata dal cantante e rapper canadese Drake (che compie 36 anni) per il suo EP di debutto So Far Gone. Si è fatta notare per la prima volta dopo la pubblicazione dell'omonimo mixtape. La canzone è anche inclusa nell'album di debutto in studio di Drake Thank Me Later, come traccia bonus nella versione giapponese dell'album e su iTunes in diversi Paesi.

È stata pubblicata come terzo singolo dell'album nel Regno Unito l'11 ottobre 2010, come singolo a doppio lato con "Fancy". La popolarità della canzone ha aiutato Drake a decidere di pubblicare So Far Gone come EP, disponibile per l'acquisto. La canzone riproduce "Fallin' in Love" di Hamilton, Joe Frank & Reynolds e "Do It For The Boy" di Lil Wayne.




KIRBY – Take Care (2022)

Take Care” è il nuovo singolo di Kirby, pubblicato in questi giorni, a ridosso del suo compleanno. Fin dall'inizio, "Take Care" ricorda il periodo in cui il neo-soul dominava il mondo. La produzione fonde con disinvoltura il jazz, il soul degli anni '70 e la sensibilità moderna, grazie anche all’apporto del trombettista Dave Guy.




Phony Ppl – Nowhere But Up (2022)

E’ uscito il nuovo brano dei Phony Ppl "Nowhere But Up" che conferma ulteriormente il talento della band di Brooklyn nel mescolare i generi, dal jazz all'hip-hop, al pop e oltre. Questa nuova canzone incorpora funk e R&B retrò, prendendo in prestito dal successo di Cherrelle del 1984 "I Didn't Mean to Turn You On" (successivamente coverizzato da Robert Palmer) per un brano allegro, spiritoso e ottimista. In autunno pubblicheranno il nuovo album "Euphonyous".



L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la Soul Collection CHART.

Good Vibes.



0 commenti

Post recenti

Mostra tutti