Con Incognito, Diddy, Kraak & Smaak, Wu-Tang Clan e Tyla
Nuova puntata del live radio show “Soul Collection” che potete ascoltare a partire da ogni mercoledì sera on demand sul nostro canale mixcloud, dalle 19:30, proprio qui da soulcollectionradio.com
Il live radio show di Soul Collection lo puoi ascoltare anche su:
Discology Radio il mercoledì alle 22:00
Blackplanet Radio alla 01:00 di notte di venerdì
Radio Panda il venerdì alle 19:30 e la domenica alle 21:30 sui 96.300 in FM per il nord di Milano e in DAB in Lombardia, e quando vuoi on demand su mixcloud.com/radiopanda963
Black and White Radio il venerdì alle 21:45, il sabato alle 14:00, la domenica alle 15:45 e quando vuoi on demand
Radio Montestella il sabato e la domenica alle 18:00
Radio Piave il sabato alle 20:00 ed il lunedì alle 19:00
Radio Elleuno la domenica alle 16:30 ed il sabato successivo allo stesso orario
Radio Studio 107 la domenica sera alle 20:30
Radio UAU la domenica sera alle 23:00
Rete Top 95 il lunedì ed il mercoledì alle 14:00
Cube Radio il lunedì alle 15:00 ed il mercoledì alle 18:00
Antenna Web il mercoledì dalle 08:45
The Notorious B.I.G. – Big Poppa (1995)
Big Poppa è uno dei tanti pseudonimi di Notorious B.I.G., uno dei rapper che ha cambiato le regole del gioco dell’hip-hop.
Biggie pubblica nel 1995 l’album di debutto “Ready to die”, prodotto da Puff Daddy e Poke che costruiscono le basi utilizzando sample di canzoni black storiche su cui il rapper di Brooklin dimostra tutte le sue incredibili qualità nel flow, con uno stile inconfondibile.
I love it when you call me Big Poppa, è un campionamento dello stesso Notorious B.I.G. che due anni prima aveva collaborato come ospite nel brano “Dolly My Baby” di Super Cat, la base meravigliosa è quella di “Between the Sheets” degli Isley Brothers.
"Big Poppa" è una canzone che celebra la vita di un playboy che incontra le donne nei club e le impressiona con il suo fascino, il suo stile di vita sfarzoso e il suo status di icona della comunità rap. Attorniato da amici con belle auto, Biggie è un seduttore che sa regalare ad ogni donna il piacere ed una vita agiata.
Incognito – Keep Me In The Dark (ft Natalie Duncan) (2023)
Il collettivo jazz degli Incognito ha recentemente pubblicato il singolo “Keep Me In The Dark” che segna il debutto dietro il microfono con la band della cantante Natalie Duncan. La canzone è inclusa nell'album “Into You”, il diciannovesimo disco di inediti degli Incognito pubblicato il 20 ottobre.
The Jacksons – Torture (1984)
I Jacksons, sono gli “artisti del mese” di ottobre in Soul Collection.
Steven Randall "Randy" Jackson compie questa settimana 62 anni.
Torture è una canzone dei Jacksons pubblicata nel settembre 1984 come secondo singolo dell'album Victory. Si tratta di un duetto tra Michael e Jermaine Jackson. Il pezzo venne scritto e composto da Jackie Jackson e Kathleen Wakefield e doveva essere inizialmente un duetto tra Jackie e Michael ma una volta che Jermaine fece ritorno nel gruppo, quest'ultimo andò a sostituire Jackie. Il testo parla di un rapporto amoroso che sta per finire e di come i sentimenti di amore diventino una 'tortura' quando una rottura si avvicina.
Saint Joshua – Blah Blah Blah (2023)
Saint Joshua sta vivendo un anno stellare, dopo essersi fatto conoscere con il singolo d'esordio "Palo Santo". Lo scorso 26 settembre ha suonato al The Grace di Londra e poco tempo prima ha condiviso il nuovo singolo "Blah Blah Blah", un pezzo di musica soul piacevolmente contagioso, scritto insieme al collaboratore di lunga data Pearse Macintyre.
Cleo Sol – Miss Romantic (2023)
"Miss Romantic" è il sesto brano del terzo album di Cleo Sol, "Heaven". Pubblicata il 15 settembre 2023, la canzone affronta la lotta di una donna in una relazione complicata con un uomo più anziano, mettendo in evidenza il suo bisogno di autostima e di emancipazione mentre affronta sentimenti di insicurezza e dipendenza.
Anduze – Getting You Off (2023)
Lee Anduze è un cantante soul di St. Croix, nelle Isole Vergini Americane, nei Caraibi. È uno dei due cantanti della band del dj e producer austriaco Parov Stelar.
Se Anduze dovesse scegliere un artista con cui collaborare, sceglierebbe Sade, che è una delle sue principali influenze. Dopo l’album di debutto “Aura” del 2021 ecco il nuovissimo singolo, pubblicato da IRMA Records, si intitola “Getting You Off”.
Ben Harper – Diamonds On The Inside (2003)
Benjamin "Ben" Harper che compie 54 anni, è un cantante e chitarrista statunitense, nato a Claremont, in California. Ben Harper ha sposato la sua fidanzata storica Laura Dern, attrice, nel 2005 a Los Angeles. Favolosi i suoi album Fight For Your Mind (‘95), Diamonds on the Inside (2003) ed il recente Call It What it Is del 2016.
Destiny’s Child – Bills, Bills, Bills (1999)
"Bills, Bills, Bills" è una canzone del girl group americano Destiny's Child tratta dal loro secondo album in studio, The Writing's on the Wall (1999). È stata scritta da Beyoncé Knowles, LeToya Luckett, Kelly Rowland, Kandi Burruss e Kevin "She'kspere" Briggs e prodotta da quest'ultimo. La canzone è stata pubblicata come singolo apripista il 31 maggio 1999 dalla Columbia Records.
Tra le componenti fondatrici del gruppo c’era anche LaTavia Roberson che il prossimo 1° novembre compirà 42 anni.
Diddy – Closer To God (ft Teyana Taylor) (2023)
Una delle belle canzoni contenute nel nuovo lavoro di Diddy “The Love Album: Off The Grid” è il brano “Closer To God” con Teyana Taylor.
I riflettori sono puntati su Teyana Taylor anche nel video della canzone, uno dei brani di punta del nuovo album di Diddy. Teyana dirige il video, privo di Diddy, che la mostra mentre si trova nel deserto, godendosi gli elementi - il sole, la sabbia e la sua bellezza naturale.
Carrtoons - Grace (ft Rae Khalil) (2023)
Ben Carr, in arte CARRTOONS, è un polistrumentista e produttore di New York. A metà agosto ha pubblicato il singolo Grace con la voce della giovane cantante californiana Rae Khalil, ad anticipare l’album Saturday Night uscito da qualche settimana.
Frank Ocean – Pink + White (2016)
"Pink + White" è una canzone del cantante R&B americano Christopher Breaux, conosciuto come Frank Ocean (che compie 36 anni), pubblicata come parte del suo album in studio Blonde del 2016. La canzone è stata scritta e prodotta da Ocean e dal produttore discografico americano Pharrell Williams. La canzone, se siete attenti a coglierla, presenta la voce aggiuntiva della cantante americana Beyoncé.
Kraak & Smaak – Ready for Ya (ft Otis Kane) (2023)
Kraak & Smaak è un trio di produzione musicale della città di Leida, Paesi Bassi, composto da Oscar de Jong, Mark Kneppers e Wim Plug. Ora hanno il piacere di presentarci il loro ultimo singolo, Ready for Ya, con la voce di Otis Kane con cui hanno avuto il piacere di collaborare quest’estate nel cuore di Los Angeles.
Berhana – Wow! (2023)
Amain Berhane meglio conosciuto come Berhana è un cantautore americano di Atlanta. Il suo EP autoprodotto è stato pubblicato nel 2016. La sua canzone "Grey Luh", tratta dall'album, è stata inserita nel programma Atlanta di Donald Glover. Berhana ha pubblicato poi il suo album di debutto, Han, a fine 2019, seguito poi dal singolo di successo “Golden pt.2” con Mereba. Poi tanti singoli fino al nuovo “Wow” contenuto nel nuovissimo album, pubblicato nello scorso fine settimana, intitolato “Amén (The Nomad’s Dream).
Jamila Woods - Practice (ft Saba) (2023)
"Practice", l'ultimo singolo estratto dal nuovo e terzo album album della cantante e poetessa Jamila Woods, Water Made Us, contiene una strofa in cui ospita il suo coetaneo di Chicago, il rapper Saba. A febbraio partirà il tour americano di Jamila Woods che approderà poi anche in Europa a fine aprile per sei date: Londra, Amsterdam, Bruxelles, Parigi, Berlino e Copenhagen (purtroppo niente Italia).
50 Cent – If I Can’t (2003)
Per l’appuntamento con “l’album del mese” in Soul Collection, per il mese di ottobre abbiamo scelto l’album di 50 Cent, Get Rich or Die Tryin’.
Dal suo esordio, 50 Cent ha venduto più di 30 milioni di album in tutto il mondo ed è stato insignito dei più prestigiosi riconoscimenti. Curtis Jackson ha sfruttato il suo potere di star per raggiungere un successo senza precedenti come imprenditore, attore, regista e produttore esecutivo.
La scorsa settimana abbiamo riportato sul nostro sito le notizie riguardanti 50 Cent, che sponsorizza una squadra di calcio femminile Under 14 gallese e che l’ex nemico Fat Joe ha dichiarato che l’album di 50 Cent è uno dei più belli della storia della musica hip hop.
"If I Can't" è uno dei quattro brani dell'album prodotti da Dr. Dre, con la co-produzione del frequente collaboratore Mike Elizondo. Il testo della canzone descrive come 50 Cent creda che "se io [lui] non posso farlo [riferendosi a qualcosa], non può essere fatto". È stata pubblicata come quarto e ultimo singolo di Get Rich or Die Tryin' nel settembre 2003.
Wu-Tang Clan - Claudine (ft Ghostface Killah, Method Man, Nicole Bus) (2023)
E finalmente fuori il nuovo singolo del collettivo Wu-Tang Clan, dal titolo Claudine. Il brano è stato confezionato strumentalmente da Mathematics, storico producer del gruppo, e vede le voci di Ghostface Killah e Method Man, oltre alla voce soulful di Nicole Bus, cantante R&B di origini olandesi, che rende estremamente dolce ma dolente il ritornello.
Tyla - Water (2023)
Water è il nuovo irresistibile singolo della superstar sudafricana Tyla Laura Seethal, astro nascente del panorama musicale mondiale. Prodotto dal producer britannico Sammy Soso, co-scritto da Corey Marlon, Lindsay-Keay, Ari PenSmith e Mocha, “Water” fonde in maniera innovativa l’Amapiano e l’Afrobeats con un sensuale R&B.
Tems – Me & U (2023)
L’artista nigeriana Temilade Openiyi aka Tems, divenuta famosa per aver partecipato al singolo “Wait for U” di Future, con Drake, e per aver partecipato alla colonna sonora di Black Panther con il rifacimento di No Woman No Cry di Bob Marley. Ora ritorna come solista col nuovo singolo “Me & U”. In un comunicato stampa, l'artista condivide il significato del brano, affermando: "Me & U" riguarda la scoperta della vera me, la costruzione di un rapporto genuino con il Creatore e la percezione di sé".
C.J. & Co. – Devil’s Gun (1977)
C.J. & Company era un gruppo di Detroit, Michigan, nati da un'idea del chitarrista Dennis Coffey e Mike Theodore (produttore, arrangiatore e beniamino della discoteca), i CJ and Co hanno conquistato il mondo nel 1977 con la loro musica che mescolava la grinta del Detroit Soul con l'allora popolarissimo suono disco.
Il gruppo, che ebbe vita breve, era composto da tre maschi (Cornelius Brown, Curtis Durden e Charles Clark) e da due cantanti (Joni Tolbert e Connie Durden).
"Devil's Gun" fu il primo disco suonato all'apertura dello Studio 54 dal DJ Richie Kaczor.
Majid Jordan – Waiting For You (ft Naomi Sharon) (2023)
Il duo R&B Majid Jordan, formato dal cantante Majid Al-Maskati (che in questi giorni compie 33 anni) e dal produttore Jordan Ullman, ha collaborato con la compagna di etichetta della OVO Sound, la cantante Naomi Sharon, per la nuova canzone "Waiting For You". È il primo assaggio del loro terzo album, che si intitolerà Good People, che non ha ancora però una data di uscita. Intanto il loro tour oltreoceano a supporto dell’album partirà il 26 novembre da Vancouver e terminerà il 16 dicembre a Toronto. Dal 4 al 21 febbraio 2024 saranno poi in Europa, purtroppo senza date italiane.
JP Cooper – She’s On My Mind (2017)
John Paul Cooper, conosciuto come JP Cooper, tra qualche giorno 40enne, è un cantautore britannico. Conosciuto per la canzone Perfect Strangers che è stata certificata platino nel Regno Unito, il suo singolo successivo è stato September Song. A settembre 2017 entra in rotazione radiofonica in Italia il quarto singolo estratto da Raised Under Grey Skies, She's on My Mind.
L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e la Soul Collection CHART.
Good Vibes.
Comments