• Soul Collection

Playlist del 11 giugno 2021

Nuovi singoli per Cynthia Erivo, Otis Kane, blackbear e PnB Rock




Nuovo appuntamento con la selecta settimanale di Soul Collection, il programma realizzato in collaborazione con djhub.it ascoltabile il venerdì e la domenica dalle 19:30 da Radio Panda fm 96.3 oppure comodamente da dove vuoi tu, andando sulla nostra Home Page.


Ad aprire la nostra nuova selecta ci sono i Kooley High, arrivano da Raleigh la seconda città più grande della Carolina del Nord, sono una crew di HipHop di cinque persone che suona da quindici anni. Ci sono due emcees, due producer ed un DJ. La canzone, che da anche il titolo al loro EP, è Lazy Sunday.



L’artista che ospitiamo per tutto il mese di maggio è il rapper Tupac Amaru Shakur. Il prossimo 16 giugno avrebbe compiuto 50 anni; è deceduto il 13 settembre 1996.

California Love è un singolo di Tupac Shakur in collaborazione con Dr. Dre, con ritornello cantato da Roger Troutman, contenuto nell'album All Eyez on Me.




La star di Broadway Cynthia Erivo ha annunciato il suo album di debutto Ch. 1 Vs. 1, e la cantante vincitrice di Grammy, Tony ed Emmy ha anche condiviso il primo singolo "The Good" prima dell'uscita dell'LP il 17 settembre. L’artista inglese, nata a Londra da genitori nigeriani, incarna Aretha Franklin nella nuova serie Genius su prime.




Giovedì compie 34 anni Kendrick Lamar rapper nato e cresciuto a Compton (California). Nel 2011 pubblica il suo primo album, Section.80, ma si fa conoscere con il suo secondo album in studio, good kid, m.A.A.d city. To Pimp a Butterfly (2015), lo porta a vincere il Grammy Award come miglior album rap. Nel 2017, Lamar pubblica Damn: il disco che gli vale il premio Pulitzer 2018 per la musica, primo rapper a ottenere il prestigioso riconoscimento.




Il cantante losangelino Anthony Vasquez, conosciuto come Otis Kane, in febbraio ha pubblicato l’EP Growing Pains ed aveva attirato la nostra attenzione con canzoni come Lost e Without You. Dopo averlo ospitato con Sweet Sensation, ecco Good Love con l’apporto vocale della canadese Kallitechnis; in previsione dell’album di debutto.



Il rapper Rakim Hasheem Allen a.k.a. PnB Rock ha reclutato Swae Lee e Pink Sweat$ per il suo nuovo inno, "Forever Never".

Pare che questa canzone farà parte del prossimo album di PnB Rock, TBH. Finora ci si aspetta che includa featuring di Nicki Minaj, Murda Beatz, Lil' Baby e il defunto Pop Smoke. Nonostante i problemi con la sua etichetta, i fan si aspettano che l'album arrivi quest'estate.




Leon Bridges annuncia il terzo album in studio Gold-Diggers Sound in uscita il 23 luglio e pubblica il primo singolo e video ufficiale Motorbike.

Il videoclip ufficiale, diretto da Anderson .Paak, è ricco di effetti cinematografici. Si ispira alla storia di Bonnie e Clyde: Leon Bridges si fa trasportare con la sua amante in una relazione focosa e intricata che li tiene uniti, ma allo stesso tempo li distrugge.



Domenica avrebbe compiuto 79 anni il cantante James Carr (scomparso il 7 gennaio 2001). Incise i primi due album per la Goldwax, una piccola etichetta indipendente di Memphis. Scalò le classifiche R&B statunitensi con The Dark End of the Street, che rimane il suo brano più famoso. La sua vita travagliata (soffriva di disturbo bipolare e una sera durante un tour in Giappone rischiò il coma per un'overdose di antidepressivi), spesso ai margini della società, si è conclusa nel 2001 all'età di 59 anni per un tumore polmonare. Di gran lunga meno popolare per il grosso pubblico rispetto ad altri artisti della sua generazione, ha lasciato registrazioni che molti critici giudicano insuperabili.

"The Dark End of the Street" è una canzone soul del 1967, scritta dai cantautori Dan Penn e Chips Moman e registrata per la prima volta da James Carr (poi cantata anche da Percy Sledge).



We Going Crazy con H.E.R. ed i Migos è uno dei tanti brani contenuti nel nuovo album Khaled Khaled, il dodicesimo di DJ Khaled.

Il video, che vede DJ Khaled approdare su un’isola dove trova H.E.R., Takeoff, Offset e Quavo, è già il quinto estratto in ordine di tempo.




Solo lei ha quel che voglio 2021 dei Sottotono è stata la nuova anticipazione, dopo Mastroianni, del nuovo album Originali pubblicato la scorsa settimana.

Tra le sei canzoni nuove c’è questa Ti Bacio Ancora Mentre Dormi.



Martedì scorso ha compiuto 28 anni Micah Davis, conosciuto come Masego, è un cantante e sassofonista giamaicano-americano con radici sudafricane.

Masego ha rilasciato l'edizione deluxe di Studying Abroad dello scorso anno. La versione Extended Stay comprende tutte e sei le canzoni dell'EP, e tra le novità la canzone Yebo/Sema.




Martedì compie 49 anni Carl Thomas. Con il singolo I Wish ha ottenuto un buon successo che è proseguito anche con l'album d'esordio Emotional, uscito nell'aprile 2000, e con il singolo omonimo. Il suo secondo disco Let's Talk About It è uscito nel 2004.




"Sì può darsi" è il nuovo singolo di Frah Quintale, primo estratto dal nuovo album per Undamento, Banzai (lato arancio).




Curtis Harding (11 giugno 1979) è un cantante soul nato a Saginaw, Michigan, ma trasferitosi con la famiglia ad Atlanta. Dopo il suo album di debutto Soul Power del 2014, nel 2017 ha pubblicato l’album Face Your Fear, riscuotendo parecchi consensi positivi.

A distanza di quasi quattro anni dal suo secondo album, Face Your Fear, Curtis Harding torna a farsi sentire con del materiale inedito. Il suo nuovo singolo, pubblicato da Anti- Records, si chiama Hopeful. Diretto dal fotoreporter Lynsey Weatherspoon, il video in bianco e nero che accompagna la canzone è stato girato nel West End di Atlanta e presenta immagini delle proteste del Black Lives Matter e di un murales dedicato a John Lewis. Tutti i profitti del singolo andranno a favore dell’associazione benefica Know Your Rights Camp.




Il cantante, cantautore e produttore multi-platino blackbear è tornato con il suo nuovo singolo "u love u" con una delle nuove artiste tra le più attese quest’anno, Tate McRae. Questa nuova traccia è il primo singolo del nuovo EP Misery Lake.




Holy Water è il nuovo singolo del cantante e chitarrista britannico JP Cooper e sarà contenuta nel nuovo album previsto per la seconda metà dell’anno. "Holy Water" è una canzone profondamente personale per Cooper che esplora l'idea di rialzarsi ogni volta che si cade, una grande lezione che ha imparato da suo padre.




Mubarak Adeyemi è un cantante di Toronto che ha deciso di farsi chiamare THEHONESTGUY, ha pubblicato a febbraio l’EP Love Songs For No One composto da 6 canzoni, l’ultima delle quali è questa Love Is A Losing Game in cui appare la voce dell’artista Malaika Khadijaa, anche lei di Toronto.



Lunedì compie 60 anni Boy George, pseudonimo di George Alan O'Dowd, cantautore e disc jockey britannico di origini irlandesi. Divenuto famoso in tutto il mondo come lead singer dei Culture Club, ha inciso molte canzoni dall’animo “soul”, tra queste i singoli Time (clock of the heart), Church of the Poison Mind e Black Money, un brano all'epoca molto popolare, incluso sull'album Colour By Numbers del 1983 e mai pubblicato come singolo, intensa ballata soul, interpretata con Helen Terry, quinto membro virtuale dei Culture Club nell'epoca d'oro.




Oggi compie 50 anni Marco Fiorito conosciuto come Kaos One o più semplicemente Kaos. Ha cominciato la propria carriera già nel 1985, dapprima come ballerino di break dance e writer, poi come MC, prima in inglese e poi in italiano. Insieme ai Sangue Misto e agli Assalti Frontali, Kaos è un precursore dell'hip hop in Italia.

Fastidio è il primo album solista di Kaos One, pubblicato nel 1996 dopo l'esperienza accumulata con i Radical Stuff e come writer. Tutte le basi sono state realizzate da Neffa (aka Piscopo, per l'occasione)



Oggi compie 58 anni Gioia Bruno una cantante di origine barese, nota come membro del gruppo vocale Exposé.

Let Me Be the One è un singolo delle Exposé, pubblicato nel 1987, scritto e prodotto da Lewis Martineé, appare sul loro album di debutto, Exposure. La voce principale della canzone è stata eseguita da Gioia Bruno.




La coppia formata da Fatin Dantzler e Aja Graydon, Kindred the Family Soul ha pubblicato il nuovo album Auntie & Unc che, oltre a contenere il singolo che ne ha anticipato l’uscita The Best Things, racchiude altre 7 canzoni tra cui Break It Down.





L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.




0 commenti

Post recenti

Mostra tutti