top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 20 agosto 2021

Con i nuovi singoli di Vince Staples, Otis Kane, Victoria Monet, Jay King




Noi siamo ufficialmente in ferie con il nostro “live radio show” ma la selecta di Soul Collection non si ferma mai, anche questa settimana (e per tutto il mese di agosto) vi proporremo le nostre scelte.



Vittorio Bianchi è il tastierista, fondatore e produttore del progetto Lostinwhite di cui fanno parte la cantante Sofia Anessi, il batterista Arky Buelli, il bassista Roberto Gherlone, il chitarrista Andrea Fazzi ed il sassofonista Angelo Peli.

What If è il nuovissimo singolo che anticipa la pubblicazione del nuovo album Unstable, per Irma Records.




L’artista che ospitiamo per tutto il mese di agosto è Arlo Parks artista inglese cresciuta a South West London, mezza nigeriana, un quarto ciadiana e un quarto francese che il 9 agosto ha compiuto 21 anni.

Eugene è un singolo estratto dall’album di debutto Collapsed in Sunbeams.

Arlo Parks sarà in Tour a Milano al Circolo Magnolia il 27 novembre 2021.




Dopo aver pubblicato in giugno il suo album di debutto Purple BLUE, il cantante Anthony Vasquez a.k.a. Otis Kane ci regala subito un nuovo singolo inedito intitolato Only You, una romantica ode all’amore.




In My Mind” è la nuova traccia di un duo inedito, il producer brasiliano Alok Achkar Peres Petrillo ed il cantautore statunitense John Legend, che propongono una bella combinazione di generi, tra piano-ballad nelle strofe e slap-house nei refrain.




Vince Staples ha appena pubblicato un nuovo album di 10 tracce, skit compresi, per un totale di soli 22 minuti, che si apre con il singolo Are You With That?; la carriera del rapper di Long Beach proseguirà poi con il già annunciato Ramona Park Broke My Heart.




La cantante tedesca-nigeriana Nneka Egbuna ha pubblicato il nuovissimo singolo "Tea?" che si concentra su un ricongiungimento con un amico (o forse amante) perso da tempo che è improvvisamente tornato in città.




Quando hai una voce come quella di Yola, puoi fare quello che vuoi. Questo è un dato di fatto. Mentre c'è sempre stata una sfumatura retrò nella sua musica, nella sua ultima Dancing Away In Tears, Yola si trasforma in una regina della disco nel modo migliore. Il suo nuovo album si intitola Stand For Myself.




Martedì compie 66 anni Jeffrey Daniel un ballerino americano, cantante-cantautore e coreografo, conosciuto per essere membro del gruppo vocale R&B Shalamar. In Nigeria è conosciuto come giudice della serie Idol. La canzone The Second Time Around del 1979, è il primo singolo del loro album Big Fun. La canzone andò al numero uno della classifica soul e fu la loro hit di maggior successo nella classifica Hot 100.





Victoria Monét è una cantautrice pop vincitrice di un Grammy che raramente delude quando applica la sua penna al suo lavoro da solista. Dopo l'ambizioso e psichedelico album Jaguar del 2020, ed il recente singolo F.U.C.K., la Monét ritorna con il nuovo Coastin'.




Zoe Kypri è una giovane artista di Walthamstow, East London che quest’anno ha già pubblicato il singolo Dream In Green prima del nuovo singolo Ride, da questa settimana in programmazione a Soul Collection.




Lunedì compie 42 anni Bilal Sayeed Oliver, conosciuto come Bilal. Nato a Filadelfia, si è formato a New York, dove ha incontrato e conosciuto diversi artisti della sua generazione come Common, The Roots ed Erykah Badu. Nel 2001 ha pubblicato il suo album discografico di debutto dal titolo 1st Born Second, che vede la partecipazione di Soulquarians, Dr. Dre e J Dilla; trascinato dal singolo Soul Sista.





Love Is The New Black è il nuovo singolo, prodotto da Cardiak & Wu10, di Anthony Hamilton ed è anche il titolo del suo prossimo album, in uscita il 24 settembre. L’album, frutto della mente di Hamilton e Jermaine Dupri, conterrà apparizioni di Jennifer Hudson, Lil Jon e Rick Ross e includerà il recente singolo You Made A Fool Of Me.





Cornell CC Carter è uno dei migliori cantanti soul che gli Stati Uniti abbiano da offrire, con la naturale capacità di catturare e affascinare qualsiasi pubblico. Il suo ultimo brano Not Possible è già un successo nella scena Soul inglese ed anticipa l’uscita dell’album Next Life prevista per settembre.




Lunedì compie 32 anni Lianne La Havas, nata Lianne Charlotte Barnes cantautrice e musicista inglese. Si fa conoscere nel 2011 con Lost & Found e con l’album di debutto Is Your Love Big Enough? del 2012. Dopo l’album Blood del 2015 è tornata nel 2020 con l’album Lianne La Havas trascinato dal singolo Bittersweet.




Kara Marni è una cantante cresciuta nella zona sud di Londra che nel 2018 si è fatta conoscere con l’EP Love Just Ain’t Enough seguito nel 2019 da No Logic. Noi l’abbiamo conosciuta nel 2020 con il singolo Young Heart che vedeva la partecipazione di Russ. Il suo nuovo singolo si intitola 2nd Natureed anticipa l’uscita dell’album State Of Mine prevista per il 17 settembre.




Oggi avrebbe compiuto 79 anni Isaac Hayes (scomparso il 10 agosto 2008). Il suo nome è legato soprattutto al tema di Shaft (Theme From Shaft), brano che ha raggiunto la prima posizione nella Billboard Hot 100 per due settimane e che lo ha reso universalmente celebre e per il quale ha vinto l’Oscar nel 1972 per la miglior canzone originale. All’età di 55 anni è stato trovato privo di sensi dalla moglie, nella sua casa nei pressi di Memphis, Tennessee, vicino ad un tapis roulant ancora funzionante.




All'inizio di quest'anno, Samm Henshaw ci aveva dato un assaggio del suo prossimo album Untidy Soul, che uscirà a ottobre, presentando il suo progetto sotto forma di una serie ispirata alla TV, con il primo episodio Still Broke. La serie segue il personaggio principale Sonny - interpretato da Samm - e il suo viaggio introspettivo verso la crescita e la consapevolezza di sé. Ora il secondo singolo Grow, vede nel video l'artista britannica Tiana Major9.




Mercoledì compie 78 anni Walter Williams uno dei componenti storici degli O’Jays, un gruppo musicale R&B statunitense originario dell'Ohio e attivo dal 1958. "Back Stabbers" è una canzone del 1972 degli O'Jays. Pubblicata dall'omonimo album di successo, la canzone trascorse una settimana al numero uno della classifica Hot Soul Singles.




Oggi compie 56 anni Lawrence Krisna Parker conosciuto come KRS-One (Knowledge Reigns Supreme Over Nearly Everybody). Nel 2005 è stato inserito al 6º posto nella lista dei più grandi mc di tutti i tempi da MTV. "Step into a World (Rapture's Delight)" è una canzone pubblicata nel marzo 1997 come singolo dal suo terzo album in studio da solista I Got Next.




20) Jay King – All Your Love (All Nite Long) (2021)

Soulful Bossa Nova (33” – 5’17”)

Il leader dei Club Nouveau, quelli di Lean On Me, ha appena pubblicato il suo terzo album da solista Soulful Bossa Nova, una rinfrescante amalgama di stili, R&B, Jazz, Samba e Bossa Nova, anticipato dal singolo All Your Love (All night long).





King’s Disease II è il secondo album del rapper Nas in meno di un anno e tra le tante collaborazioni presenti ce ne è una in particolare che ha destato parecchia attenzione, quella con la leggenda Lauryn Hill nella traccia Nobody.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection e ITALY Soul Collection.

Good Vibes.





Post recenti

Mostra tutti
bottom of page