top of page
  • Immagine del redattoreSoul Collection

Playlist del 22 giugno 2022

Con i nuovi singoli di John Legend, Eminem, Muni Long, Babyface e Drake.




Da questa settimana il live radio show “Soul Collection” realizzato in collaborazione con DJ Hub, è ufficialmente in vacanza, potete seguire comunque la nostra playlist settimanale.


Il gruppo jazz britannico Kokoroko ha pubblicato un altro singolo dal suo prossimo debutto, Could We Be More, in uscita il 5 agosto via Brownswood Recordings. Il singolo, "Age of Ascent", è rilassato e ricco di ottoni.




Kendrick Lamar, che il 17 giugno ha compiuto 35 anni, è l’artista scelto per il mese di giugno. Il rapper è stato in concerto a Milano il 23 giugno.

DNA è un brano musicale del rapper statunitense Kendrick Lamar, seconda traccia del quarto album in studio Damn, pubblicato il 14 aprile 2017.




“The King & I” è il titolo dell’inedito di Eminem tratto dalla colonna sonora del film “Elvis”, il nuovo biopic su Elvis Presley, diretto da Baz Luhrmann e uscito nelle sale cinematografiche italiane il 22 giugno. Il brano è stato prodotto da Dr. Dre e conta della collaborazione di CeeLo Green.




Babyface ed Ella Mai collaborano per la prima volta insieme nel nuovo singolo "Keeps On Fallin'". Con la sua voce setosa e soul, Ella Mai esalta un amante di lunga data che riesce ancora a farle venire le farfalle. Babyface interviene ricordandole che è lei l'ispirazione per questo amore duraturo. La sognante jam interpola "Can We Talk", il successo di Tevin Campbell del 1993, che Babyface ha scritto e prodotto con Daryl Simmons.




Danielle Ponder, sesta di sette figli, è nata e cresciuta a Rochester, New York. E’sempre stata una musicista, ma ha scelto di intraprendere la carriera di avvocato dopo che suo fratello è stato condannato a 20 anni. L'album di debutto della Ponder uscirà quest'estate per Future Classic ed il nuovo singolo che lo anticipa di intitola The Only Way Out.




Il cantante bLAck pARty ci ha regalato una jam l'anno scorso, quando ha pubblicato il suo EP di due canzoni Birds & Bees e un video per il brano "Soakin". Da allora si è preso qualche mese di pausa, ma ora è tornato sulla scena per regalarci un bop frizzante giusto in tempo per l'estate con "Hotline".

"Hotline" è una collaborazione tra bLAck pARty e il produttore Lido, che ha creato un'atmosfera anni '80 con synth caldi e batteria programmata che ondeggia al ritmo e alla sensibilità del cantante.




Mercy è un singolo della cantante britannica Duffy, pubblicato l'11 febbraio 2008 come secondo estratto dal primo album in studio Rockferry.



In questi giorni avrebbe compiuto 83 anni Harold Melvin scomparso il 24 marzo 1997, è stato il cantante del gruppo Harold Melvin & the Blue Notes, un gruppo musicale tra i più popolari del Philadelphia soul degli anni ‘70. Alcuni dei loro successi furono prodotti da Gamble & Huff tramite la loro etichetta Philadelphia International Records ed incisi tra il 1972 ed il 1976. Questo gruppo ha continuato ad esibirsi ed a registrare fino alla morte di Melvin avvenuta nel 1997. Sebbene Harold Melvin sia stato il fondatore del gruppo, il componente più famoso e conosciuto dei Blue Notes è rimasto Teddy Pendergrass, voce solista durante gli anni di maggior successo del gruppo. Melvin morì all’età di 57 anni per un attacco cardiaco.




Dylan Sinclair ha condiviso il suo ultimo EP, No Longer In The Suburbs. Il progetto, composto da otto tracce, inizia con un brano introspettivo e poetico intitolato "Rational", prima di passare a un brano ritmico e in levare, intitolato "Open", evidenziato dall'uso coinvolgente della chitarra. Nel corso dei quasi tre minuti del brano, Dylan Sinclair si trova in una posizione davvero relazionabile. Sta cercando di attirare l'attenzione di una donna, ma lei non lo prende sul serio. In effetti, inizia il brano con una frase che quasi tutti si sono fatti scappare in un momento della loro vita.

"Cosa devo fare per convincerti che non sto giocando?", chiede.

Dopo aver posto questa domanda, l'artista di Toronto ha pubblicato il video di "Open". Splendidamente girato da Ryan Fanseda, il video porta Dylan Sinclair dallo studio a un servizio di moda, mentre per la prima volta vediamo la ragazza che sta inseguendo. Lungo la strada, ci sono una festa, una partita a scacchi, un cane e molto altro ancora.




Il rapper e cantante americano Austin Richard Post, noto come Post Malone, ha appena pubblicato una nuova canzone intitolata "I Like You (A Happier Song)", prodotta da Louis Bell & Jasper Harris e che vede la partecipazione di Doja Cat.

La canzone fa parte del quarto album in studio di Posty, intitolato "twelve carat toothache" (mal di denti a dodici carati), composto da 14 tracce.





California è il primo singolo del cantante e producer Simon Bayle, prodotto con Simone “heysimo” Sproccati e Stefano “Harley” Galli e che vede la partecipazione del cantante Etto.




“Falling back” si incentra su una relazione che ormai procede a senso unico, nella quale il cantante dà tutto se stesso senza però ricevere nulla in cambio, in quanto egli stesso, agli occhi dell’altra persona, è divenuto soltanto lo sfondo indistinto, e non più il protagonista, della storia d’amore appassito che sta vivendo.

Appartenente all’album “Honestly, Nevermind” e rilasciato venerdì 17 giugno 2022, “Falling back” è il nuovo singolo del rapper canadese Drake.



La cantautrice Muni Long torna con un nuovo singolo collaborativo, "Baby Boo". Cambiando il ritmo rispetto ai suoi soliti dischi R&B a ritmo lento, Muni recluta Saweetie per un'offerta up-tempo e dance-ready, pronta per essere utilizzata durante tutte le feste di quest'estate. Nel brano, il duo interpola il classico disco "My Boo" di Ghost Town DJs.




1984 è un singolo del rapper italiano Salmo (che compie 38 anni), il primo estratto dal quarto album in studio Hellvisback e pubblicato il 18 dicembre 2015.




E’ uscito il 17 giugno “Honey“, il nuovo singolo di John Legend feat. Muni Long, seconda anticipazione del nuovo album dopo l’inedito “Dope“, uscito a maggio.

La canzone, dalle forti influenze jazz e R&B, è stata prodotta da Ryan Tedder, Steven Franks, Lindgren e Tommy Brown. Nel testo l’artista racconta l’amore, anche nell’aspetto più carnale di questo, con una serie di metafore, addolcite dalla ritmica slow jam della musica.




I Portrait sono un quartetto vocale americano di musica R&B e hip hop, composto dai membri Michael Angelo Saulsberry, Irving Washington III, Eric Kirkland e Philip Johnson. Il sound del quartetto è stato influenzato dallo stile new jack swing della fine degli anni '80 e dell'inizio degli anni '90. I Can Call You è il primo singolo estratto dal loro secondo album All That Matters del 1995.




"Daylight" è il secondo singolo dell'album di debutto del cantante e rapper Tavoris Hollins aka Vory, Lost Souls. Il brano era inizialmente destinato ad apparire nell'album di Kanye West dell'agosto 2021, Donda, dopo essere apparso in un paio di tracklist condivise e aver suonato una demo al primo listening party per l'album a Las Vegas nel luglio 2021. In seguito Vory ha assicurato ai fan che avevano anticipato il brano su Instagram che sarebbe stato inserito nel suo prossimo progetto. Il 18 gennaio 2022, la conferma è arrivata quando Vory ha rivelato la tracklist dell'album.




"Father Figure" è una canzone del cantante inglese George Michael tratta dal suo album di debutto in studio, Faith (1987). È stata pubblicata il 28 dicembre 1987 come quarto singolo dell'album dalla Columbia Records.




Sage Motel’ è il quinto album dei Monophonics, tra i protoganisti della nuova scena soul americana. La band è guidata dalla voce di Kelly Finnigan (figlio del celebre musicista Mike Finnigan) ed è stata fondata nel 2005 a San Francisco, California, da Ian McDonald (guitar), Myles O'Mahony (bass), Ryan Scott (trumpet), Alex Baky (saxophone) e Austin Bohemian (drums). Dopo i singoli che hanno preannunciato l’uscita dell’album, Warpaint e Love You Better, è la volta della title-track.




Settimane dopo essersi unito a Mack Keane ed ESTA. nel loro singolo "O.M.L.", il cantautore Destin Conrad è tornato con la sua nuova canzone "Unpredictable" con Kiana Ledé. Dopo aver pubblicato il suo primo EP Colorway nel marzo 2021, il fenomeno 21enne continua a dimostrare di essere un artista R&B da seguire.

"Unpredictable" presenta un classico suono R&B con percussioni sottili e una bassline discreta; ciò che spicca è l'aggiunta di uno strumento raramente sentito nell'R&B: l'arpa. Questo brano è stato scritto da DESTIN e Alexander Ben-Abdallah e prodotto da Louie Lastic e Sara Kawai (che è anche l'arpista). Nel mese di maggio Destin Conrad sarà in tour con Syd.



Il liricista per eccellenza Black Thought ed il producer Danger Mouse hanno recentemente annunciato un progetto collaborativo intitolato Cheat Codes, in uscita il 12 agosto di quest’anno, che è stato anticipato da due singoli tra cui la nuovissima Because che vede la partecipazione di artisti di altissimo calibro, quali Joey Badass e Russ su due strofe e Dylan Cartlidge al ritornello.




L'intera playlist "WEEKLY Soul Collection" la puoi trovare in Home Page con le altre nostre selezioni: MONTHLY Soul Collection, CLASSICS Soul Collection, ITALY Soul Collection e la nuovissima Soul Collection CHART.

Good Vibes.




Post recenti

Mostra tutti
bottom of page